Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Quale tv max 50 pollici budget fino a 3k euro

come da titolo.

50" budget fino a 3000 euro.
    distanza visione variabile (2 divani in sala disposti a L) tra 1.5mt, 2,5mt e 3.3 metri circa dal divano più distante.
    si so cosa state pensando, 50" sono pochi per questa distanza, ma contante che vengo da anni con un 40" FHD (prima tv LCD grande) e adesso ho un 46" FHD.
    lo spazio che ho è quel che è.

sto cercando la migliore TV 50 pollici e che come unico requisito fondamentale NON abbia i supporti laterali allo schermo (i piedini d'appoggio che sono all'estremità o quasi del pannello) dato che questa tv dovrà esser poggiata su un mobile che sarà più stretto della tv stessa.
    quindi mi serve che abbia la base di appoggio "classica" centrale.
    se possibile deve esser anche molto sottile.
    non mi interessa nulla di parte smart e altre feature specifiche/speciali, intanto sarà da usare con un HTPC che si occuperà di tutto.
    ho avuto diverse tv Samsung negli anni, e sinceramente non sono mai stato soddisfatto, quindi preferirei evitare il brand SE possibile, altrimenti amen.

ricapitolando:
    - budget fino a 3000 euro
    - MAX 50 pollici
    - solo con base centrale, NO piedini laterali
    - modello migliore possibile
    - meglio se 4K, ma è indifferente
    - il più sottile possibile
    - preferibilmente evitare Samsung

per esser precisi, ecco gli spazi che ho a dispozione nel collocamento della tv: larghezza massima 120cm e altezza massima 75cm circa.
    se tengo la TV totalmente sfasata e scentrata dal punto di visione (orrendo a mio parere), la larghezza può aumentare fino a 140cm, ma l'altezza massima è sempre 75cm circa.

che mi consigliate?
    LG 65G26LA - Marantz SR7009 - Sound Shaper 315X - Panasonic DP-UB820 - HDFury Arcana - HTPC, Switch, XboxSX, PS5s
    5.1.2: Front Jamo S628, Cen. S62, F.Height S622, Surr. S622 - Teufel Rearstation MKII - Teufel 2*2,5
    La vita è come leccare miele da un cactus.

55eg910 oppure 55eg920, entrambi OLED di LG.

Non so se con le misure ci stati, ma somo le migliori tv che puoi prendere, e considerato il tuo budget è un peccato spendere tanti soldi per un LCD.
    Tra l'altro con TV OLED non avresti mai il problema dell'angolo di visione che con gli LCD solitamente è limitato.
    Ultima modifica di gem1978; 07-02-2016 alle 17:31
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Citazione Originariamente scritto da gem1978 Visualizza messaggio
    55eg910 oppure 55eg920, entrambi OLED di LG.

Non so se con le misure ci stati, ma somo le migliori tv che puoi prendere, e considerato il tuo budget è un peccato spendere tanti soldi per un LCD.
    Tra l'altro con TV OLED non avresti mai il problema dell'angolo di visione che con gli LCD solitamente è limitato.
    grazie per la risposta.
    volevo prendere un OLED, ma son tutti da 55 pollici minimo e non ci stanno come dimensioni, purtroppo.
    inoltre son curvi, cosa che non mi piace sinceramente.

ma a parte i gusti, proprio non ci stanno come dimensioni, troppo "alti".
    LG 65G26LA - Marantz SR7009 - Sound Shaper 315X - Panasonic DP-UB820 - HDFury Arcana - HTPC, Switch, XboxSX, PS5s
    5.1.2: Front Jamo S628, Cen. S62, F.Height S622, Surr. S622 - Teufel Rearstation MKII - Teufel 2*2,5

Ma dove dovresti metterlo? Che c'è una mensola sopra?
    Fossi in te prenderei il 55eg910 e i soldi risparmiati li userei per trovare il modo di farcelo stare.

Citazione Originariamente scritto da gem1978 Visualizza messaggio
    Ma dove dovresti metterlo? Che c'è una mensola sopra?
    Fossi in te prenderei il 55eg910 e i soldi risparmiati li userei per trovare il modo di farcelo stare.
    ho un mobile, in cui "incastrare" la tv, in altezza ho 75cm circa, che è la misura che mi limita (in larghezza non avrei problemi).

tra l'altro è un mobile molto grosso che occupa tutta una parete, pieno di roba, amplificatore, casse, console, pc, dischi bd/giochi, libri, vetrinetta con roba esposta...

insomma per cambiarlo dovrei cambiare mezza casa per trovare il posto alla roba che c'è dentro adesso.
    la tv purtroppo deve esser sacrificata dentro questo mobile, e come dicevo oltre al requisito delle dimensioni entro i 50", o se preferiamo entro i 75cm di altezza (direi massimo 74 per starci comoda), ha anche il requisito di non avere i piedini ai lati della stessa (quindi solo piedistallo al centro) altrimenti non so dove posarla, perchè al lato della tv c'è da una parte un amplificatore e dall'altra una console.

Prendi un Sony KDL-50W808. Risparmi €2300.

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Prendi un Sony KDL-50W808. Risparmi €2300.

si beh i 3000 euro non è che dovevo spenderli per forza, era più un tetto massimo in caso ci fosse solo un tv al mondo con quelle caratteristiche e il suo costo fosse stato immotivamente elevato.

quindi il miglior tv da 50" disponibile oggi è una tv da meno di 1.000 euro?
    chiedo non per fare polemica tipo "se costa poco è un prodotto scadente", ma solo per capire se effettivamente non esiste niente di migliore a prescindere da quanto costi di più pur restando nei 50".

Potresti spendere un bel pó in più e prendere un bel 50 pollici 4k è non sfruttarlo per nulla ed avere comunque un edge led.
    A questo punto risparmi e prendi un buon 50 pollici fhd: il 50w807c.

Però che peccato... Sega il mobile e facci stare il 55 oled

io ho lo stesso problema del mobile stretto, però non cambiandomi la vita ne ho preso uno con i piedini laterali, ma che meritava come tv oltretutto molto al di sotto dei 3000€. Panasonic 50 cx 700E 4K.

http://imgur.com/uKuXn0d

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •