Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Consiglio acquisto TV 55" 4K

Salve a tutti, l'altra sera è deceduta la tv in sala, un philips 37" ambilight di ben 7 anni fa. Premetto che la distanza da dove la guardiamo sono almeno 4-5 metri, ma sono obbligato a non superare i 55". Guardo prevalentemente partite di calcio e film su Sky HD e film in .mkv in 1080P da USB o da notebook tramite HDMI. Talvolta potrei anche collegarci la PS4 se avessi voglia di spostarla di stanza quindi sarebbe relativamente importante anche l'input lag. La parte smart mi interessa in parte, non è di certo fondamentale basta che non faccia schifo, il budget è tra i 1000 e i 1500. Io avevo pensato a questi modelli:
    - Sony KD-55X8505C a 1500 e 55S8505C scontato da 2000 a soli 1500
    - LG 55UF8507 scontato da 1500 a 1300 e 55UF850V, differenze.
    - Panasonic TX-55CX750E scontato da 1700 a 1300
    - Samsung UE55JS8000L scontato da 1900 a 1500
    Io sono un amante dei sony ho acquistato in passato per la mia stanza il Sony 46W905 e mi piace moltissimo, comunque non sarei tanto per il JS8000 perchè color argento, prediligo il nero anche se so che l'estetica dovrebbe contare meno.
    Che ne dite comunque di questi modelli? Ce di meglio con questo budget? Ovviamente meno spendo meglio è anche perche poi so gia che ci dovro aggiungere quei 200 per l'assicurazione di 3 anni oltre i 2 dellagaranzia normale, su volere di mio padre. Grazie in anticipo!
    Ultima modifica di iMark96; 27-01-2016 alle 15:29

Ti sconsiglio di acquistare un televisore 4K, pagando di più, perché da quella distanza non riuscirai a notare la differenza neanche tra i contenuti in HD e i contenuti in full HD, quindi puntare su una risoluzione che al momento non esiste neanche a momenti, e che non ti darebbe il minimo beneficio, non mi sembra una grande idea. Detto questo ti direi di scegliere tra tre modelli: il Samsung J6300, il Sony W808 e il Panasonic CS630e.

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Ti sconsiglio di acquistare un televisore 4K, pagando di più, perché da quella distanza non riuscirai a notare la differenza neanche tra i contenuti in HD e i contenuti in full HD, quindi puntare su una risoluzione che al momento non esiste neanche a momenti, e che non ti darebbe il minimo beneficio, non mi sembra una grande idea. Detto questo ti d..........[CUT]
    Grazie della risposta! Si questo lo so, ho dimenticato di scriverlo, ma dato che mio padre è uno di quelli che cambia qualcosa quasi solamente quando si rompe o non si puo aggiustare con poco preferisco andare su un 4K. Sperando che la TV non si rompa prima che questa risoluzione sia diffusa maggiormente. Per il problema della distanza, quando io o mio padre guarderemo da soli la tv risolveremo avvicinando la poltrona di quanto serve! Quindi direi che compreremo comunque un 4K e ti sarei grato se mi aiutassi nella scelta secondo le informazioni che ho scritto prima. Grazie!
    Ho aggiunto i prezzi che ho trovato sul sito di una nota catena perche sempre per mio padre di comprare online non se ne parla.
    Ultima modifica di iMark96; 27-01-2016 alle 15:30

Citazione Originariamente scritto da iMark96 Visualizza messaggio
    Grazie della risposta! Si questo lo so, ho dimenticato di scriverlo, ma dato che mio padre è uno di quelli che cambia qualcosa quasi solamente quando si rompe o non si puo aggiustare con poco preferisco andare su un 4K. Sperando che la TV non si rompa prima che questa risoluzione sia diffusa maggiormente. Per il problema della distanza, quando io o..........[CUT]
    Prendi il Samsung UE55JS8000. Online lo trovi a 1349, ma anche 1500 è un buon prezzo.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Prendi il Samsung UE55JS8000. Online lo trovi a 1349, ma anche 1500 è un buon prezzo.
    Ma cosa cambia tra js8000, x850 e uf850?

Ma cosa cambia tra js8000, x850 e uf850?
    L'LG lascialo perdere, usa un IPS quindi ha un angolo di visuale ottimo ma un contrasto mediocre. Al buio è un orrore. Il Sony è ottimo, ma il Samsung è altrettanto ottimo e con un comparto Smart superiore.
    Ultra AleM

Ed aggiungo io che ce l'ho da 2 giorni il js8000 che è anche ottimamente costruito

L'LG lascialo perdere, usa un IPS quindi ha un angolo di visuale ottimo ma un contrasto mediocre. Al buio è un orrore. Il Sony è ottimo, ma il Samsung è altrettanto ottimo e con un comparto Smart superiore.
    Citazione Originariamente scritto da Topisin Visualizza messaggio
    Ed aggiungo io che ce l'ho da 2 giorni il js8000 che è anche ottimamente costruito

Ok grazie mille allora la scelta ricade tra il samsung e il sony.
    Scusa se rompo ma a giorni devo ordinarlo! Ho letto dell'hdr e mi chiedevo, sia il samsung che il sony di cui abbiamo parlato lo hanno? Perche da quello che ho letto ne vorrei sicuramente prendere uno con l'hdr.
    Il samsung mi sembra ce l abbia e che si chiami peek illuminator mentre per il sony non so nulla. Mi affido a te! Grazie

Poi ho anche visto il sony 55S8505C a 1580 invece di 2000 di questo che mi dite? È quello curvo cosa cambia dagli altri due?
    Ultima modifica di iMark96; 28-01-2016 alle 00:35

Sono andato stamattina a vederli e mi ha convinto molto il samsung js8000 scontato a 1500.
    L unico che mi ha tentato e stato l lg eg920 ma 3000 son tanti! Spero di fare una buona scelta andando col js8000

ti troverai bene qui l'abbiamo preso in 3 nelle ultime settimane mi sa

.......,,,

Citazione Originariamente scritto da Fitz Visualizza messaggio
    ti troverai bene qui l'abbiamo preso in 3 nelle ultime settimane mi sa
    Credevo di dover aspettare qualche giorno ma anche mio padre si è convinto e ieri pomeriggio siamo tornati a prenderlo! Oggi subito dopo mangiato lo montiamo! Oltretutto erano compresi 6 mesi si premium, 1 anno di infinity, e i 6 film di star wars in UHD. Facendo l estensione di garanzia da 2 a 5 anni, che costava 170€, mi hanno regalato la cassa samsung multiroom wireless del valore di 170€ oltre al fatto che questi 170 li potrei recuperare con sconti del 4% fino al raggiungimento di tale cifra.
    Comunque se potete consigliatemi qualche settaggio per la modalita film, calcio, videogames. Grazie

Credevo di dover aspettare qualche giorno ma anche mio padre si è convinto e ieri pomeriggio siamo tornati a prenderlo! Oggi subito dopo mangiato lo montiamo! Oltretutto erano compresi 6 mesi si premium, 1 anno di infinity, e i 6 film di star wars in UHD. Facendo l estensione di garanzia da 2 a 5 anni, che costava 170€, mi hanno regalato la cassa ..........[CUT]
    Parli del JS8000?

http://i.rtings.com/images/reviews/j...g-1-medium.jpg
    http://i.rtings.com/images/reviews/j...g-2-medium.jpg
    http://i.rtings.com/images/reviews/j...g-3-medium.jpg

Il tono colore mettilo su Caldo1, piuttosto che su Caldo2.
    Ultra AleM

Si si parlo proprio del JS8000! E ora comincio a montarlo e provero dopo pochissimo i tuoi settaggi ti faro sapere come vanno!

Se posso fare un piccolo ot ti vorrei chiedere se hai gli screen dei settaggi per un sony 46w905 che e da un annetto e qualche mese ce l'ho ma non ho mai avuto voglia di cambiarli! Grazie

Credevo di dover aspettare qualche giorno ma anche mio padre si è convinto e ieri pomeriggio siamo tornati a prenderlo! Oggi subito dopo mangiato lo montiamo! Oltretutto erano compresi 6 mesi si premium, 1 anno di infinity, e i 6 film di star wars in UHD. Facendo l estensione di garanzia da 2 a 5 anni, che costava 170€, mi hanno regalato la cassa ..........[CUT]
    Dunque io per la modalita film ho cercato su google i settaggi del js8500 ...basta cercare js8500 calibration o settings ...ci sono i siti rtings che nella rece ha parte settaggi e su youtube c'e' il settaggio sempre del 8500 di avforum...8500 che poi a detta di alcuni ha qualcosa in piu del nostro ma i settaggi penso vadano bene anche per il nostro. Ad ogni modo sebbene io li abbia messi (che poi sono i link del capitano di qualche msg fa) non mi piace molto la modalita film la trovo troppo opaca non so ...come se ci fosse una patina che oscura un po i colori quindi in genere uso il settaggio di samsung "naturale" con tra le varie opzioni caldo1 e motion plus su chiaro poi gli altri settaggi li puoi mettere a piacere. Secondo me cosi film e calcio , a mio gusto ovviamente, decisamente meglio. Ho notato che i settaggi degli esperti tendono sopprimere un po i vari settaggi automatici o il motion plus che a me non dispiace per niente devo dire. Su un altro forum per i programmi in hd mi consigliavano di mettere la nitidezza a 20 cosa che ho fatto visto che vedo sky e uso console.
    Ho avuto modo di provare filmati 4k HDR ed il tv si comporta bene ...anche se dicono che il nostro abbia un hdr inferiore come settaggio rispetto al pannello del 8500 ..ammetto che un po ho rosicato quando ho scoperto che non erano identici e che non differivano solo per la curvatura ma vabbe io ho pagato 1377 ad euronics ...che vendeva 8500 a 1999 mentre il mw a 1700 anche se prezzo piu basso in rete e' 1500. Ad ogni modo sono conentissimo si vede davvero bene.
    Ultima modifica di Fitz; 29-01-2016 alle 18:31

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •