Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

40": meglio Panasonic 40CX700 o Samsung UE40JU7000?

Come da titolo, dovendo scegliere un 40" cosa è meglio fra i due? Panasonic 40CX700, o Samsung UE40JU7000?
    Si trovano circa allo stesso prezzo.
    Non mi interessano Neflix e simili, ma la qualità di immagine e la visione di dischi BluRay, oltre, chiaramente, alle trasmissioni DTT.

Lo so che sarebbe meglio un 43", ma non so proprio se riesco a farcelo stare più grosso di 40".

Grazie a tutti.
    Roberto
    Sony KD-49XH9505 - Philips BDP-7300 ** Arcam CD73 - Arcam irDAC - Rega Elex R - Davis Acoustics Balthus 70 -- IL Puro 500 - IL Tesi 260 - DAP autocostruito con ARM

Io direi il 40JU7000.

Di seguito trovi un test del modello da 48" di questa serie.

http://www.hdtvtest.co.uk/news/ue48j...1509274187.htm

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Io direi il 40JU7000.

Di seguito trovi un test del modello da 48" di questa serie.

http://www.hdtvtest.co.uk/news/ue48j...1509274187.htm
    .
    Mi piacerebbe capire su quali basi consigli il Samsung JU7000 rispetto al Panasonic CX700.

Essendomi trovato difronte alla stessa scelta giusto meno di due settimane fa, non posso far altro che consigliare il Panasonic.

Le motivazioni le puoi trovare sulla recensione dello stesso: http://www.hdtvtest.co.uk/news/ue48j...1509274187.htm
    Puoi leggere diverse discussioni sul Panasonic proprio qui sul forum, dove ho argomentato i miei pareri.
    In ultimo, come sempre, ti direi di armarti di alcuni tuoi video 1080p/4K di riferimento e andarli a provare direttamente in negozio su entrambi i modelli per avere un parere più obbiettivo.

Secondo me il Panasonic dal vivo è di gran lunga superiore al JU7000 (parere personalissimo!).
    Sono rimasto impressionato dai movimenti e dai colori, entrambi molto più naturali. Difficile spiegarlo a parole.
    Inoltre il Panasonic monta un pannello 10bit, rispetto ad un pannello 8bit del Samsung JU7000.
    La piattaforma Firefox su cui è basato il Panasonic mi piace, è rapida, immediata, ad oggi la migliore vista e provata su una smart TV. Ammetto di non avere una simpatia in generale per Samsung.

Secondo me il JU7000 a quel prezzo è fuori mercato, non è un "SUHD" (come li chiama Samsung) e costa comunque troppo.
    Il 40" del JU7000 alla fine costa come il 50" del Panasonic CX700, lascio a te le considerazioni.

Domanda: da quale distanza guarderesti la TV? Sai, un 40" è una dimensione tale da mettere seriamente in discussione la scelta tra FULL HD e 4K, a meno che tu non abbia il divano a meno di 1 metro dalla TV. Potresti pensare di restare seriamente sul FULL HD risparmiando qualcosa e avendo comunque sia un ottimo TV.
    Ultima modifica di Wildchild; 02-11-2015 alle 11:22
    Panasonic CXM710 50" 4K LED - Home Theatre 5.1: Onkyo TX-SR875 - Yamaha NS-555 (BiAmp Front) - Yamaha NS-C444 (Central) - Yamaha NS-SW300 (Sub) - Boston Acoustics SoundWare (Rear) - Thermaltake Element G - Corsair TX850W - ASUS ROG Maximus VIII Hero - Intel Core i7 6700K@4.5GHz (1.230V) - Noctua NH-D15 - 16GB DDR4 3.466Mhz Corsair (2x8GB) CAS16 - Samsung 950 PRO M.2 NVMe 256GB - Asus Strix OC GTX 1080Ti - Windows 10 PRO 64bit - QNAP 251+ - Oculus Rift CV1

Citazione Originariamente scritto da Wildchild Visualizza messaggio
    Mi piacerebbe capire su quali basi consigli il Samsung JU7000 rispetto al Panasonic CX700...[CUT]
    Perchè Samsung è migliore a prescindere , lo sanno tutti .
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Dalle recensioni in Samsung è meglio per certi aspetti, il Panasonic per altri. Spero di riuscire a vederli entrambi nello stesso negozio.
    Il Samsung ha anche il sintonizzatore Sat, che manca al Panasonic, ma non so se lo slot CI è utilizzabile pe runa CAM per il satellite, oppure no; in quest'ultimo caso il ricevitore sat integrato è pressoché inutile.

E se sul piatto della della bilancia ci aggiungessi un LG 40UF7767? Cosa ne pensate? E' un IPS, invece di un VA.

La guardo da circa 2 m. Lo so che basterebbe un FullHD, ma intanto che cambio, vado su modelli di fascia un po' più elevata.
    Ultima modifica di HoberMallow; 02-11-2015 alle 17:54
    Roberto
    Sony KD-49XH9505 - Philips BDP-7300 ** Arcam CD73 - Arcam irDAC - Rega Elex R - Davis Acoustics Balthus 70 -- IL Puro 500 - IL Tesi 260 - DAP autocostruito con ARM

Citazione Originariamente scritto da Wildchild Visualizza messaggio
    Secondo me il JU7000 a quel prezzo è fuori mercato, non è un "SUHD" (come li chiama Samsung) e costa comunque troppo.
    Il 40" del JU7000 alla fine costa come il 50" del Panasonic CX700, lascio a te le considerazioni..[CUT]
    Premesso che ho sempre avuto maggiore simpatia e preferenza per panasonic, se giudichiamo esclusivamente sulla carta (poi la realtà è un'altra cosa), la scelta del samsung in questione non mi parrebbe così negativa (sulla carta, ripeto).

Le specifiche di questo samsung non sono male, ha pure il doppio tuner, che a qualcuno potrebbe far comodo.

Come prezzi mi pare che se la giocano, sul mercato online il 40" samsung si trova su parecchi siti a circa 800€, mentre il panasonic nelle versioni 700, 710, 704 (con sat) è più difficile da reperire. C'era il cxw704 a 719€ (preso da sayon) che poteva essere una scelta azzeccata.

Sulla questione HEVC non ho capito bene come si colloca questo ju7000, su certi siti si parla di generico supporto per i file HEVC, ma sul sito samsung non trovo riferimenti.

Il Samsung inoltre è un full led con local dimming, mentre il Panasonic è un edge led, con sì il local dimming, ma che lavora su poche grosse bande verticali.
    Roberto

Citazione Originariamente scritto da HoberMallow Visualizza messaggio
    Il Samsung inoltre è un full led con local dimming, mentre il Panasonic è un edge led, con sì il local dimming, ma che lavora su poche grosse bande verticali.
    Corretto, tuttavia non riesco a trovare informazioni più dettagliate riguardo il numero di zone del Samsung...si parla di "pseudo-local dimming" su alcuni siti che lo recensiscono.

Non saprei come collocarlo in effetti, non resta che vederli "live" entrambi
    Panasonic CXM710 50" 4K LED - Home Theatre 5.1: Onkyo TX-SR875 - Yamaha NS-555 (BiAmp Front) - Yamaha NS-C444 (Central) - Yamaha NS-SW300 (Sub) - Boston Acoustics SoundWare (Rear) - Thermaltake Element G - Corsair TX850W - ASUS ROG Maximus VIII Hero - Intel Core i7 6700K@4.5GHz (1.230V) - Noctua NH-D15 - 16GB DDR4 3.466Mhz Corsair (2x8GB) CAS16 - Samsung 950 PRO M.2 NVMe 256GB - Asus Strix OC GTX 1080Ti - Windows 10 PRO 64bit - QNAP 251+ - Oculus Rift CV1

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •