Ho il tuo stesso "problema", alla fine il modello LG che hai citato fino a poco tempo fa non era venduto ufficialmente in Italia.
Si trovava infatti il suo "gemello" ovvero il modello 8507 che è identico fatta eccezione per il "Natural Motion" che a quanto pare a differenza del modello 850V non fosse regolabile da menu.
Questo, più un INPUT LAG veramente alto (i vari test parlano di 66ms) uniti ad un elenco caratteristiche sul sito LG al limite del ridicolo (mi chiedo chi scriva le schede tecniche...) mi hanno fatto praticamente abbandonare questa strada.
Inoltre, sinceramente, ho avuto modo di vedere il modello 8507 dal vivo in negozio e non mi ha detto nulla...sembrava una TV da fascia bassa in quanto qualità d'immagine, purtroppo non ho avuto modo di provarla come si deve però quindi il mio non è sicuramente un test "affidabile".
Tornando a noi, come alternativa ci sarebbe il Panasonic TX-50CXM710 (o CX700, stesso modello, nomi differenti).
L'ho trovato in negozio a 1.099euro e ho avuto modo di "giocarci" per una mezz'oretta, provando anche diversi miei video su disco esterno. Io l'ho trovato veramente ottimo, infatti sono combattuto appunto per questo oppure il fratello maggiore CX800 che però costa 1.999euro (sempre da 50").
Altre alternative restando sui "TOP 50" intorno al tuo budget di 1.000euro non ci sono. Se hai modo, prova il Panasonic, io sono rimasto piacevolmente colpito per la qualità generale, il livello di dettaglio e il sistema operativo (Firefox TV). Veramente molto valido secondo me!
Panasonic CXM710 50" 4K LED - Home Theatre 5.1: Onkyo TX-SR875 - Yamaha NS-555 (BiAmp Front) - Yamaha NS-C444 (Central) - Yamaha NS-SW300 (Sub) - Boston Acoustics SoundWare (Rear) - Thermaltake Element G - Corsair TX850W - ASUS ROG Maximus VIII Hero - Intel Core i7 6700K@4.5GHz (1.230V) - Noctua NH-D15 - 16GB DDR4 3.466Mhz Corsair (2x8GB) CAS16 - Samsung 950 PRO M.2 NVMe 256GB - Asus Strix OC GTX 1080Ti - Windows 10 PRO 64bit - QNAP 251+ - Oculus Rift CV1