|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Quale 50-55" comprare come unico TV??
-
20-08-2015, 21:20 #1
Senior Member
Quale 50-55" comprare come unico TV??
Ragazzi mai come adesso mi serve il vostro aiuto...devo scegliere urgentemente la TV dal budget della lista nozze.
Unico vincolo è la dimensione massima di 55".
Sono totalmente nel pallone.
Oggi sono andato da Euronics dove ho la lista nozze a vedere qualcosa...peggio di prima... L'indecisione è aumentata, ho visto:
- Sony 55X8509 ma non era per niente regolato, il commesso mi ha detto che lo hanno esposto così come uscito dallo scatolo e giravano video in FHD, ma non mi è sembrato questo granché
- Samsung 48JU7000 (in caso prenderei il 55) bello, ma sempre lo stesso commesso mi ha detto che Samsung impone che sulle TV esposte girino video demo prodotti da loro per esaltare le immagini e infatti la differenza era notevole
- Philips 55PUS7150 con soundbar integrata, non mi è sembrato male come video, ma non ho trovato nulla in rete dai possessori e poi il marchio mi lascia un po' nel dubbio...
- ho visto qualche LG, video buoni, ma anche qui giravano immagini demo prodotti dalla casa..
Insomma ragazzi, non ho idea di quale TV andare a prendere...
Sarebbe la mia unica TV da mettere in zona Living...
Fondamentale la userei a 360 gradi: digitale terrestre, PS4, mirroring da MacBook (molto poco in effetti), BR disc, DVD...
Vi prego aiutatemi nella scelta anche in prospettiva futura..grazie infinite
-
20-08-2015, 22:06 #2
Advanced Member
Secondo l'EISA lo EUROPEAN BEST BUY TV 2015-2016 è il Philips 55PUS7600.
https://www.youtube.com/watch?v=7X2UFbo8bpw
Se dovessi consigliarti tra i modelli che hai indicato direi il Samsung 55JU7000 che è un ottimo TV della line up 2015 del produttore sud coreano.
https://www.youtube.com/watch?v=R3ha8x5F0n8
.
-
20-08-2015, 22:53 #3
Senior Member
Intanto grazie infinite per il tuo consiglio e i riferimenti...
Il Philips che mi hai nominato non lo conoscevo..ora lo guarderò meglio...
Aspetto altri pareri e consigli..
Grazie ancora a tutti..
-
21-08-2015, 15:04 #4
Senior Member
Buon di',
io il PUS7600 non l'ho visto da nessuna parte, della Philips le catene tengono solo il minimo indispensabile...
Se non avesse il costo pazzesco fuori da ogni comprensione ci sarebbe il EC930 peccato che un prezzo umano sia dai 2k in giu' mentre in negozio lo trovi dai 2.7k in SU!!!!
Del sony c'e' chi ne parla bene e chi non tanto, sicuramente il 55 e' inferiore al 65 per il dimming pertanto per la resa dei neri.
Se sei deciso in un determinato negozio devi prenderti pace e caricare su penna usb qualche film di test e guardare con i tuoi occhi cio' che piu' ti aggrada...
Certo che con un oled la differenza e' lampante..
-
21-08-2015, 15:12 #5
La Philips ormai è cinese, se ti basta un FHD vai di OLED 55EC930V e prendilo on-line a 1.900 euro che da Euronics lo fanno pagare mille euro di più
Se vuoi puntare su un 4K allora è un altro paio di maniche!TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
P.S. Indeciso è bello!
-
22-08-2015, 11:48 #6
Senior Member
Grazie tante per le risposte ragazzi...
Vorrei puntare sul 4K per un semplice motivo: il mirroring del MacBook sulla TV... per il resto so benissimo che serve a ben poco...
L'Oled è un bell'investimento...l'ho visto ed è semplicemente stupendo "nonostante" sia "solo" FHD... ma non voglio TV curvi...
Altri suggerimenti???
-
24-08-2015, 10:11 #7
Senior Member
Raga... Cortesemente potreste darmi altri pareri.. Cosa mi conviene prendere?? Sono nel pallone più totale... Prendere una medio-alto 4k o un top gamma FHD che come prezzo siamo lì per lì... Come 4k cosa mi consigliate??