Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Acquisto nuovo TV

Cool Acquisto nuovo TV

Ciao a tutti, sono una nuova iscritta e vorrei porvi delle domande onde poter procedere ad acquistare un nuovo TV.
    Vi illustro pertanto le mie esigenze: guarderei la TV ad una distanza di 3/4 mt e la userei per vedere trasmissioni generaliste con segnale proveniente da collegamento Sky mediante modem e fibra ottica. Il primo dubbio che devo dirimere è quello se scegliere un apparecchio FullHD o 4K, il secondo è quello relativo al marchio che avrei individuato tra Panasonic o Samsung.
    Il posto dove andrà installato mi consente una misura massima di 105 cm
    Come primo approccio penso possa bastare ... ulteriori domande dopo i vs suggerimenti

Da quella distanza e con il limite a 105 cm il 4K è inutile, il tuo occhio non noterebbe differenze, persino il fullHD ti costringe a diagonali maggiori tipo 60/65"
    Ultima modifica di NeoSundek; 31-05-2015 alle 07:43
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Grazie NeoSundek per la solerte risposta, mi confermi il dubbio che anch'io avevo avuto. Passando ora alla scelta (no 4K) del marchio mi aiuti ancora ? nelle due produzioni ci sono un sacco di modelli FullHD e un comune mortale non può orientarsi Caratteristica alla quale non posso rinunciare, è la presenza del wi-fi per il collegamento del TV al modem. Ho letto inoltre di pannelli diversi, alcuni favoriscono la visione di un nero più profondo (VA ?) altri la visione laterale (IPS ?). Poi ci sono altri parametri da considerare importanti? Aiutatemi

Citazione Originariamente scritto da NeoSundek Visualizza messaggio
    Da quella distanza e con il limite a 105 cm il 4K è inutile, il tuo occhio non noterebbe differenze, persino il fullHD ti costringe a diagonali maggiori tipo 60/65"

Per il WI-FI non dovresti avere problemi, ormai tutti i modelli di fascia media e alta lo hanno di serie. Non ci hai detto un dato fondamentale, il budget che hai previsto in modo da valutare i vari modelli.
    I 105 cm di larghezza é un limite invalicabile, perché con un 47/48" come larghezza siamo sui 107/109 cm
    Ultima modifica di NeoSundek; 31-05-2015 alle 11:04
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

per il budget pensavo di stare sui 7/800 € per la distanza penso che i 105 cm sia un limite invalicabile

Citazione Originariamente scritto da NeoSundek Visualizza messaggio
    Per il WI-FI non dovresti avere problemi, ormai tutti i modelli di fascia media e alta lo hanno di serie. Non ci hai detto un dato fondamentale, il budget che hai previsto in modo da valutare i vari modelli.
    I 105 cm di larghezza é un limite invalicabile, perché con un 47/48" come larghezza siamo sui 107/109 cm

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •