Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    10

    Consiglio Acquisto TV 55" 4k max 1400 €


    Entro fine settimana dovrò inserire finalmente in lista nozze la tv con un costo massimo di 1400 €

    Le mie esigenze: ovviamente oltre a un ottima qualità audio-visiva mi interessa il 3D, un buon browser visto che la mia intenzione è quella di mettere in rete in casa un NAS con tutti i contenuti digitali (foto-video) accedibile dalla TV e da tutti i pc connessi. Dalle recensioni ho capito che il webos dà qualcosa in più rispetto agli altri smarttv, ma ho anche letto che qlkn si lamenta della sua velocità. (Dove sta la verità?)
    Ho già affrontato la discussione in un altra parte del forum già da parecchio tempo, ora però non ho più molto tempo.
    Mi sono stati consigliati questi 3 anche se non ho avuto molte notizie a riguardo:

    LG 55UB850V

    SAMSUNG 55H7000

    SONY 55w955

    Personalmente sono riuscito a vedere solo il primo nei negozi.

    Cosa mi consigliate? Ho veramente poco tempo... e sono totalmente indeciso.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Guarda che dei tre tv che hai elencato solo il modello LG è un tv 4K gli altri due sono full hd, visto che nel titolo vuoi un tv 4K dovresti andare sul modello LG. Per quel che riguarda la lentezza del webos di LG è vero ma solo i tv che adottano la versione 1.0 quelli che adottano la ver. 2.0 non sono affatto lenti. LG ha cmq già annunciato che tutti i tv con webos 1.0 saranno aggiornati alla nuova ver. Nel corso dell'anno.

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    10
    Si hai ragione... vorrei però chiarirmi un pò le idee.
    considerando che gopro a parte difficilmente la tv vedrà dispositivi che trasmettono in 4k, da quello che ho capito(e qui correggetemi se sbaglio) le 4k sono qualitativamente in generale superiori per qualità di immagine anche per quanto riguarda il FullHD... ecco perchè avevo inserito come preferenza il 4k! In ogni caso la notizia dell'aggiornamento del webos mi è stata molto utile...diciamo che fino ad ora sono indirizzato sull' LG....ovviamente se avete qlk altra tv da propormi, sono pronto a rivalutare la mia preferenza.

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Chiariamo una cosa, i tv 4k utilizzati per risoluzioni minori (Full HD ed SD) non si vedono meglio di un tv full HD, anzi in alcune circostanze (SD specialmente) si vedono anche peggio, in quanto il lavoro che deve fare l'elettronica per colmare il gap tra la risoluzione nativa del pannello (4k) ed il segnale che riceve all'ingresso (SD) è 4 volte maggiore di quello che farebbe un tv full HD.
    Quindi se il tv ti serve per utilizzarlo con fonti 4k allora ha un senso arrivare al compromesso di vedere peggio delle cose (SD) ma di poter godere della piena risoluzione quando utilizzi la tua gopro.
    Se invece pensi che l'uso che ne farai con fonti 4k sia marginale, mentre sarà maggiormente utilizzato per contenuti full HD ed SD allora è più indicato scegliere un tv full HD che ti darà risultati migliori.
    Secondo me dovresti prima decidere che risoluzione t'interessa (full HD o 4k) e poi iniziare l'analisi per capire quale tv è il più adatto alle tue esigenze.

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    10
    scusate il ritardo nella risposta ma tra preparativi vari e problemi cn la connessione non ho potuto rispondere. Di sicuro la tv verra sfruttata maggiormente per la SD del dgtv , e in hd per br pc e gopro...l'Uhd sarà,almeno inizialmente sfruttato poco...solo la gopro ma solo in alcuni casi visto che preferisco le riprese in hd cn frame rate più elevato. Ero indirizzato verso un tv uhd perché volevo prendere una tv piuttosto recente e ormai la maggior parte di quelle che escono sono 4k...a questo punto sono più confuso di prima!!!
    Ultima modifica di gbfonzie; 06-05-2015 alle 08:10

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    10
    Ragazzi devo prenderlo entro fine settimana... c'è qlkn che può farmi chiarezza a riguardo? che mi possa consigliare un modello adatto alle mie esigenze?

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641

    Ti ripeto per quello che lo vuoi usare tu è meglio un tv full HD, non pensare che prendendo un tv 4k avrai un tv migliore o a prova di futuro, in quanto bene che vada di 4k realmente sfruttabile ed in quantità sufficiente da giustificare un tv di questa risoluzione, se ne parlerà tra almeno 3/4 anni, tempo nel quale anche il tv più all'avanguardia oggi, risulterà obsoleto, nel frattempo ti sei visto per 4 anni tutto peggio per puntare sul futuro, ti conviene?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •