|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Acquisto 47-50" 4k o FullHD?
-
09-03-2015, 11:33 #1
Junior Member
Acquisto 47-50" 4k o FullHD?
Buongiorno a tutti!
Come vedete sono nuovo del forum, anche se da settimane leggo un po' tutto il forum per districarmi tra i vari modelli di TV.
Devo comprare una nuova TV e, ovviamente non riesco a decidermi.
Premesso che:
- le dimensioni sono quelle del titolo, tra 47 e 50"
- il budget, attualmente, è il limite maggiore: vorrei stare entro i 700€ (e quindi ammetto di poter sforare fino a 750/770 Euro se serve)
- arrivo da una tv Sony fullhd (comprata nel 2006 per i mondiali) che non mi soddisfa affatto
- non ho mai avuto una tv 3D e mi piacerebbe averla, anche se non lo reputo assolutamente necessario
- ho guardato dal vivo un po' di tv entro il mio budget (quindi in negozio fino ai 950 Euro, viste certe offerte online) e ho concluso che:
- (almeno a settaggio esposizione) i colori Samsung sono quelli che preferisco;
- senza saperlo mi è caduto l'occhio su due 4K (tutte le televisioni proiettavano lo stesso filmato, quindi dubito che fosse effettivamente 4K);
- dal negozio sono uscito con una netta preferenza per la Samsung hu6900 50", che però leggo non essere il top per voi (e l'assenza del 3D un po' mi pesa).
L'angolo di visuale è frontale, quindi non è necessario un IPS; la distanza sarà di 3mt.
Fatta la doverosa premessa, vi chiedo: nel mio budget meglio buttarsi su una tv fullhd o tentare il 4k di medio livello?
Ero partito con la quasi convinzione di prendere un LG (mi convincevano i prezzi leggermente inferiori, l'interfaccia smart, il design e il 3D passivo), ma purtroppo in negozio ho visto che i colori sono molto "vivaci" (stile filmato famiglia in ottima qualità) e non mi sono piaciuti granché, preferendo Samsung e Panasonic (più "morbidi" stile film di buona produzione rispetto a certe fiction italiane).
L'uso che ne farò sarà film sky hd/serie tv per il 50%, il restante diviso in documentari, tv normale e sport (calcio e sci).
Adesso sono orientato per (in ordine di gradimento):
- Panasonic ax630 (ha 3D attivo e non ha occhialini in dotazione, trovata a 690€)
- Samsung hu6900 (mi manca il 3D, trovata a 690€)
- LG UB820V (che ha dalla sua il prezzo estremamente vantaggioso -trovata a 600€- ma pecca del 3D), la simile LG 850 invece mi sembra troppo alta di prezzo.
Ho scartato la Philips 50PUS6809 perché ho letto che l'HW non sarebbe di prim'ordine, con un processore un po' lento (oltre ad avere il 3D attivo).
Dopo tutta questa sfilza di parole, c'è qualche modello, entro il mio budget, che potrei considerare? Il top sarebbe per me un 4K a 700€ con 3D passivo e una buona resa di colori.
Ricordate anche che arrivo da una TV del 2006!
-
09-03-2015, 19:51 #2
Advanced Member
Il primo suggerimento è non acquistare il TV prima di Aprile dato che sono in arrivo i TV delle line up 2015 (i primi ad arrivare dovrebbero essere i nuovi modelli di Panasonic, Samsung ed LG) che potrebbero far abbassare di un centinaio di Euro entro la fine del prossimo mese i prezzi dei TV attualmente in vendita sui € 700.
Per quanto riguarda la scelta tra Full HD e 4K dipende molto da quanto tempo intendi tenere il TV.
Se pensi di cambiarlo fra 4 o 5 anni allora direi che puoi prendere un Full HD se invece pensi di tenere un TV una decina d'anni allora credo faresti bene a prendere un 4K.
Se è la prima la risposta giusta allora considera che io mi sono trovato bene con un TV Hisense della serie K370 quindi ti inviterei a considerare il modello da 50" della serie superiore K390 che è 3D e che trovi anche a € 486,71 + spese di spedizione:
http://www.hisenseitalia.it/2014/P.a...15731994&ln=it
.
.
-
10-03-2015, 11:46 #3
Junior Member
Ciao,
grazie mille della risposta.
In realtà io son uno che tiene gli oggetti fino alla loro morte naturale
Infatti la TV che devo comprare non andrà a sostituire la Sony ma è per un'altra casa!
Quindi sarei più propenso nel tenere la TV per almeno 6-7 anni dall'acquisto...
Avevo valutato anche Hisense, ma poi non conoscendone tanto il marchio e l'affidabilità mi ero indirizzato su marchi più famosi/recensiti.
-
10-03-2015, 11:48 #4
Junior Member
Ah, ovviamente grazie anche del suggerimento di non acquistare prima di Aprile... l'avevo già letto sul forum e mi ero dimenticato di riportarlo nel mio primo messaggio.