Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Pc collegato a monitor e acquisto tv....4k...possibile?

Ciao a tutti, gentilmente qualcuno mi saprebbe dare una risposta a questa domanda?

Attualmente ho il PC collegato al monitor hd (1920x1080) e tramite l'opzione clona della scheda video anche alla tv hd (1920x1080) quindi entrambi alla stessa risoluzione.

Se dovessi acquistare un nuovo tv a 4k potrei ancora vedere l'immagine proveniente dal PC?
    In sostanza è possibile settare il tv4k nel normale hd x poter avere il collegamento tra i due schermi oppure non andrebbero più d'accordo monitor hd e tv 4k?
    Premetto che non ho alcuna intenzione di usare il pc a 4k , lo vorrei continuare ad usare in full hd, la mia domanda è se ci sarebbe ancora compatibilità o se invece entrambi (tv e monitor) dovrebbero avere la stessa risoluzione nativa.

Grazie

Citazione Originariamente scritto da gabrybody Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, gentilmente qualcuno mi saprebbe dare una risposta a questa domanda?

Attualmente ho il PC collegato al monitor hd (1920x1080) e tramite l'opzione clona della scheda video anche alla tv hd (1920x1080) quindi entrambi alla stessa risoluzione.

Se dovessi acquistare un nuovo tv a 4k potrei ancora vedere l'immagine proveniente dal PC..........[CUT]
    Potrebbe non valere per tutti i televisori, ma non importa con quale risoluzione arrivi all'ingresso: ci pensa poi l'upscaler a "stretcharlo".

Citazione Originariamente scritto da Sam Cooper Visualizza messaggio
    Potrebbe non valere per tutti i televisori, ma non importa con quale risoluzione arrivi all'ingresso: ci pensa poi l'upscaler a "stretcharlo".
    Grazie x la risposta, quindi non importa che risoluzione max ha il tv ma in pratica si autosetta da solo, avevo letto da qualche parte che entrambi i tv. e monitor devono avere la stessa risoluzione altrimenti la scheda video non manda il segnale ma quindi in questo caso dovrebbe andare tutto alla max risoluzione del meno potente, il monitor giusto?
    Grazie ancora

Le due uscite possono essere impostate anche a risoluzione differente sia in modalità clone che estesa.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da gabrybody Visualizza messaggio
    Grazie x la risposta, quindi non importa che risoluzione max ha il tv ma in pratica si autosetta da solo, avevo letto da qualche parte che entrambi i tv. e monitor devono avere la stessa risoluzione altrimenti la scheda video non manda il segnale ma quindi in questo caso dovrebbe andare tutto alla max risoluzione del meno potente, il monitor giust..........[CUT]
    Tanto per essere chiari, non ho la certezza matematica che ciò valga anche per il tuo sistema, dato che se il driver della scheda grafica dovesse funzionare come dici potrebbe anche accadere che non vedi nulla.

A casa abbiamo solo portatili: 2 Mac ed un PC con Windows 7. La risoluzione massima supportata da tutte e 3 le schede é sicuramente inferiore a 4K, ma collegandoli alla porta HDMI tutto funziona perfettamente.
    Sul Mac ho provato ad impostare risoluzioni diverse: cambia il dettaglio, ma la visione sul televisore rimane a pieno schermo. In pratica viene sempre e comunque upscalata fino a riempire tutto.
    Per la cronaca, la risoluzione dell'interfaccia cambia anche sul Mac (é un display retina) che ha un modo tutto suo di gestire l'output grafico per sfruttare l'alta risoluzione del display senza affaticare la (modesta) scheda grafica.

ciao
    i tv 4k dovrebbero "avere tutti" la funzione fit. quindi imposta lo schermo alla risoluzione con cui arriva il segnale (per 1080 imposta i pixel 4/1 quindi 4 pixel equivalgono a uno del FHD) gia cosi risolvi. impositi i paramentri per la porta hdmi del tv su fit.

nel mio caso con lg 55uc970v al primo collegamento del pc con win7 a rilevato il tv come un FHD e non mi faceva andare oltre.
    (é una limitazione di win quasi sicuramente) é bastato andare dentro il menu della scheda grafica nel mio caso una ati radeon HD e li alla voce risoluzione video ho avuto accesso al 4k. che poi ho settato.
    anche se per qualche motivo il pc rileva che la risoluzine video del tv é 4k puoi benissimo dal menu di win7 impostarla a 1080.

Vi ringrazio, mi erano venuti dei dubbi e me li avete risolti!
    Grazie ancora!
    Grande forum!

Citazione Originariamente scritto da peo Visualizza messaggio
    ciao
    i tv 4k dovrebbero "avere tutti" la funzione fit. quindi imposta lo schermo alla risoluzione con cui arriva il segnale (per 1080 imposta i pixel 4/1 quindi 4 pixel equivalgono a uno del FHD) gia cosi risolvi. impositi i paramentri per la porta hdmi del tv su fit.

nel mio caso con lg 55uc970v al primo collegamento del pc con win7 a ..........[CUT]
    Beh... No.... Sul mio non c'è alcun "fit".

ciao
    sicuro? lo possono chiamare in vari modi.
    nel mio é "ricerca".
    mi sembra strano che non lo abbia.

Citazione Originariamente scritto da peo Visualizza messaggio
    ciao
    sicuro? lo possono chiamare in vari modi.
    nel mio é "ricerca".
    mi sembra strano che non lo abbia.
    Boh.... magari cerco nel posto sbagliato, ma ti confermo che non sembra esserci.

Altra particolarità è che, quando accendo la PlayStation (collegata via HDMI) il televisore (Sony anch'esso) fa tutto da sé e non permette in alcun modo di cambiare le impostazioni video.

per collegare un pc ad una tv 4k meglio un display piatto o curvo ?

Vorrei prendere un 55'' da collegare al pc. Mi hanno proposto un piatto LG 55UB830V a 1100€

Accetto consigli !

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •