Salve a tutti! Cercando recensioni e consigli sulle Smart TV, son finito su questo forum sperando di trovar risposta ad alcuni dubbi.

Premettendo che al momento posseggo un SONY BRAVIA 32KDL-W653A, acquistato lo scorso anno, vorrei acquistare una smart tv leggermente più grande, possibilmente 40" max 42", per una cifra intorno ai 500€. Girando per negozi, non avrei pensato di trovare prodotti validi in questa fascia di prezzo ma, con sorpresa, ho notato molti prodotti in offerta che rientrano nel mio budget. Ho visto il Samsung 40HU6900 e qualitativamente non sembra male solo che non so che OS monta e se è valido sotto questo punto di vista quindi funzioni smart: internet, app, streaming (supporta html5?) ecc... Guardando un pò meglio, ho notato anche un LG42LB652 (che differenza fa con il 650? Dalle schede tecniche sembrerebbero uguali), come saprete FULL HD e non 4k come il samsung, con 3D passivo e WEBOS ultima piattaforma di LG per le funzioni smart. Ho anche visto un 4k LGUB800v-za ma me lo hanno sconsigliato per la bassa qualità del pannello e quindi dei gradi laterali di visione. Come FULL HD c'era anche un samsung 40f6400 del quale non conosco molto. Chiederei a voi di darmi una mano a capire meglio le caratteristiche dei modelli citati o, eventualmente, consigliare altro. Mi starebbe bene anche un SONY BRAVIA ma non ho trovato nulla sui 40" in quella fascia di prezzo. Magari voi conoscete qualche modello che io non conosco.