|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: come sono i videoproiettori crt maxivideo ?
-
08-06-2002, 15:00 #1
come sono i videoproiettori crt maxivideo ?
chi a sentito parlare di proiettori Maxivideo eclipse?
-
08-06-2002, 17:17 #2
Sono dei Vidikron leggermente aggiornati, niente di speciale.
Non da paragonare ai più blasonati Sim2 e Barco
Jenoux
-
14-06-2002, 00:30 #3
Perdonami jenoux:
ma ne hai mai visto uno in funzione?
Visto che la Maxivideo li vende online, probabilmente ti sara' capitato a casa di qualche amico...
Io ne ho provati due, come due SIM2 e svariati Barco: posso dire che sono dei proiettori che, soprattutto la versione con duplicatore integrato, valgono interamente quello che costano. Hanno (non il nuovo modello che pubblicizzano ora) la convergenza manuale, e questa e' una vera seccatura, ma come risultato complessivo non sono affatto male. La cromia non e' perfetta, ma abbastanza facilmente aggiustabile lavorandoci un po' sopra, e complessivamente a mio parere rapppresentano (ripeto, soprattutto il modello con il 2X integrato, che e' un chip su base Genesis), un ottimo affare per chi vuole un proiettore nuovo.
Non ho idea del perche' tu dica che sono dei Vidkron aggiornati, dato che ora la Vidikron e' una casa americana. I Maxivideo sono assemblati in India nella stessa fabbrica che ospita una linea di produzione della Barco.
Da dove trai le tue impressioni? Mi piacerebbe confrontarle, perche' le mie sono parecchio diverse...
Ciao,
Andrea
-
14-06-2002, 07:42 #4
Operatore
Curiosita'!
Alla chiusura degli stabilimenti italiani della Vidikron,
con la fuoriuscita di tecnici e materiale vario,
effettivamente delle stranezze sono avvenute.
Io personalmente mi sono trovato di fronte ad una scocca
di Vidikron 40, la famosa Pininfarina, con all'interno
un'elettronica tutt'altro che originale.
Mi e' stato detto trattarsi della stessa di un Maxivideo.
... naturalmente con il beneficio del dubbio!
-
14-06-2002, 12:29 #5
Maxivideo e Vidikron
Originariamente inviato da linomatz
Curiosita'!
Alla chiusura degli stabilimenti italiani della Vidikron,
con la fuoriuscita di tecnici e materiale vario,
effettivamente delle stranezze sono avvenute.
Io personalmente mi sono trovato di fronte ad una scocca
di Vidikron 40, la famosa Pininfarina, con all'interno
un'elettronica tutt'altro che originale.
Mi e' stato detto trattarsi della stessa di un Maxivideo.
... naturalmente con il beneficio del dubbio!
Certo, da qui a dire che i Maxivideo sono dei Vidikron ricarrozzati ce ne passa
Gughi
-
14-06-2002, 12:39 #6
Operatore
Re: Maxivideo e Vidikron
Originariamente inviato da gughi
Certo, da qui a dire che i Maxivideo sono dei Vidikron ricarrozzati ce ne passa
Gughi
Casomai dal mio intervento si poteva intendere che sono
stati venduti alcuni Vidikron motorizzati Maxivideo
che non e' la stessa cosa!
Comunque l'episodio che ho raccontato e' assolutamente vero!
-
14-06-2002, 12:51 #7
Re: Re: Maxivideo e Vidikron
Originariamente inviato da linomatz
Questo e' quello che hai voluto capire tu!
Casomai dal mio intervento si poteva intendere che sono
stati venduti alcuni Vidikron motorizzati Maxivideo
che non e' la stessa cosa!
Precisamente rispondevo a questo:"Sono dei Vidikron leggermente aggiornati, niente di speciale.
Non da paragonare ai più blasonati Sim2 e Barco"
Ciao
GughiUltima modifica di gughi; 14-06-2002 alle 12:54
-
14-06-2002, 14:00 #8
Io non sono un tecnico, cerco di dare consigli che sono stati dati a me da persone che credo competenti.
Quando anch'io volevo acquistare un Maxivideo mi hanno detto che era un prodotto valido per carità, ma un po obsoleto.
Poi mi rispose un tecnico che ripara CRT e mi disse che la Maxivideo produceva per la Vidikron, quando esisteva, poi si è messa da sola però non ha continuato lo sviluppo restando un pò indietro.
Considerate che i prezzi non sono bassi, la tecnologia è un pò vecchiotta......... fate voi.
Ciao
Jenoux
-
14-06-2002, 19:51 #9Originariamente inviato da jenoux
Io non sono un tecnico, cerco di dare consigli che sono stati dati a me da persone che credo competenti.
Quando anch'io volevo acquistare un Maxivideo mi hanno detto che era un prodotto valido per carità, ma un po obsoleto.
Poi mi rispose un tecnico che ripara CRT e mi disse che la Maxivideo produceva per la Vidikron, quando esisteva, poi si è messa da sola però non ha continuato lo sviluppo restando un pò indietro.
Considerate che i prezzi non sono bassi, la tecnologia è un pò vecchiotta......... fate voi.
Ciao
Jenoux
Saluti.
Gughi
-
14-06-2002, 23:22 #10
No, perdonatemi ancora una volta, no.
Io credo che dare consigli per interposta persona non sia saggio: significa solo delegare il funzionamento del proprio cervello ad un altro. Ossia fare approssimazioni. Che magari saranno anche centrate, ma comportano una percentuale di rischio elevatissimo.
Rifaccio la domanda: chi ha visto funzionare un Maxivideo? Dal vero, mettendoci le mani sopra.
Se così non è, permettetemi, ma dire "E' bellissimo" oppure "Fa schifo" è un atto di presunzione e di approssimazione che va vantaggio solo dell'aumento dell'entropia dell'universo.
Che diavolo mi importa cosa c'è dentro un pj se lo vedo funzionare e per me va bene? Che mi interessa se viene dall'ex stabilimento Vidikron, dall'India, dalla Cina o dalla Luna?
La domanda è: quel proiettore, secondo te, vale i soldi che costa?
La risposta secondo me la può dare solo chi lo ha visto funzionare e ci ha messo le mani sopra. Allora il parere ha un senso.
Quello che trovo pericolosissimo, Jenoux, e scusa se insisto, è tranciare giudizi (anche se tu hai poi detto "... fate voi") che sono quelli che rimangono. Perché "nulla da paragonare rispetto a Barco e SIM2"? Tu lo hai fatto il paragone?
Perdonami ancora, ma trovo che parlare per bocca altrui non faccia bene a nessuna causa... Cerchiamo di ragionare con la nostra testa, non con quella degli altri!!!
Ciao,
Andrea
-
15-06-2002, 00:54 #11Rifaccio la domanda: chi ha visto funzionare un Maxivideo? Dal vero, mettendoci le mani sopra.
Io credo che dare consigli per interposta persona non sia saggio: significa solo delegare il funzionamento del proprio cervello ad un altro. Ossia fare approssimazioni. Che magari saranno anche centrate, ma comportano una percentuale di rischio elevatissimo.
La prossima volta che ho fretta non posterò scusatemi
Ciao
Jenoux
-
15-06-2002, 09:16 #12
Operatore
Originariamente inviato da Andrea Manuti
Che diavolo mi importa cosa c'è dentro un pj se lo vedo funzionare e per me va bene? Che mi interessa se viene dall'ex stabilimento Vidikron, dall'India, dalla Cina o dalla Luna?
Io non mi sono espresso sulla qualita' video ne' del
Maxivideo ne' del Vidikron con dentro un Maxivideo
(almeno per quel che mi era stato detto)
proprio perche' non li ho visti in funzione.
La mia era appunto una piccola info che in qualche
modo voleva spiegare una certa disinformazione
che mi pareva ci fosse.
Tuttavia, se mi venisse venduto un Vidikron
per Vidikron e poi scopro dopo che le cose non stanno
proprio cosi', mi arrabbierei un attimo.
Se mi venisse venduto un pj spiegandomi
come stanno le cose, ossia che fuori e' un Vidikron
e che dentro e' un'altra cosa ma che mi piace per come si vede
e per quanto costa ... sarebbe tutto OK!
-
16-06-2002, 01:42 #13
Lino,
mica ce l'avevo con te...
Ciao,
Andrea
-
17-06-2002, 07:20 #14
Tutti e due i Maxivideo provati da Andrea, sono stati anche misurati. Oltre alle condivisibili considerazioni di Andrea, volevo aggiungere qualche altra considerazione.
Per il bilanciamento del bianco lungo l'intera scala dei grigi e la gestione di geometria e convergenza, sono pienamente d'accordo con Andrea. I colori pieni, invece, mi sono assolutamente piaciuti. Qualche limite per la potenza luminosa: basta andare a controllare le misure che abbiamo fatto l'anno scorso sulle due macchine provate da Andrea. In ogni modo, senza esagerare con le dimensioni dello schermo, l'immagine di un Maxivideo non è affatto male
Emidio
-
19-06-2002, 15:38 #15
Junior Member
"Qualche limite per la potenza luminosa: basta andare a controllare le misure che abbiamo fatto l'anno scorso sulle due macchine provate da Andrea."
Un tecnico Maxivideo, da me interpellato su questo punto mi riferiva che la luminosità inferiore rispetto alla media della concorrenza era dovuta ad una scelta di progetto onde garantire una durata maggiore dei tubi utilizzati.
Potrebbe essere vero? (domanda per esperti)
GrazieRotel rsp1066, dvd Pio747 e 525, cd Marantz cd4000, finale Musical Technology m7s, Finale Amc 2045, Casse Aedon Audio nps2 / Aliante cnmTower, Aliante Centre, crt Maxivideo dmp1000hq, htpc