• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

finalmente ho un marquee 8500 ultra!(ma ho bisogno d'aiuto!)

daaamore

New member
da pochi giorni a questa parte sono finalmente entrato in possesso di un marquee 8500 ultra, macchina dalle eccellenti prestazioni video. sono però in difficoltà per quanto riguarda il montaggio a soffitto della stessa: sul forum, facendo una ricerca, non sono riuscito a trovare nulla di relativo all'autocostruzione della staffa -almeno,niente di corredato da disegni/progetti-: qualcuno potrebbe quindi aiutarmi a reperire disegni o progetti già eseguiti? il problema però è più complicato di come sopra brevemente postato: da una distanza di ca. 3,50 mt dovrei proiettare su uno schermo 16/9 di 1,80 mt. di base, posto a 75 cm. ca. dal pavimento. dovrà esserci quindi, nell'eventuale progetto che posterete, la possibilità di un prolungamento -stabile!- della staffa al quale fissare il proiettore.
spero di essermi spiegato abbastanza bene.

aiutatemi!:cry: :cry: :cry:
 
proviamoci...

Cerca di reperire in ferramenta dei binari con carrellino, diciamo 1 metro di binario e 2 carrellini per binario, poi da un fabbro fatti saldare i 2 binari ad interasse con delle piattine trasversali forate con fori da 15 per il fissaggio a soffitto con ancorette.... diciamo 6-8 ancorette (sono i tasselli ad ombrello)
vedi qui:
http://img80.imageshack.us/my.php?image=ceilingmount020zu.jpg

è l'installazione di un amico del forum chiamato Decibel, secondo me la puoi migliorare saldando la piattina in modo da collegare i 2 binari, in modo che il parallelismo venga garantito dal fabbro e non dai tuoi buchi sul soffitto...

Per il secondo punto secondo me non avrai problemi, magari inclinando un po il vpr. Fai una prova coon vpr poggiato a terra alla distanza che ti serve e vedi a che altezza comincia l'immagine, inclina il vpr per sollevare la base dell'immagine e correggi il trapezio, vedi cosa viene fuori e riporta il discorso come se il pavimento fosse il soffitto e il soffitto il pavimento, ovvero il top dell'immagine deve essere a 75cm dal soffitto. In genere una staffa con carrelli ti "stacca" dal soffitto già 10cm poi se ti serve di più prendi dei carrelli con barre filettate...

per la distanza di installazione esiste un programmino per calcolarla apposta per gli electrohome,
Electrohome Throw Distance Calculator (http://www.curtpalme.com/ElectrohomeMarquee_Downloads.shtm) comunque quasi tutti i CRT "vogliono" una distanza lente-centro schermo di 1.5xbase dello schermo, quindi nel tuo caso meno di 3 metri...

ciao.
 
effeci,spero che un grazie possa bastare. :D

i tuoi suggerimenti m'hanno illuminato. :cool:

ciao! -ti aggiornerò sugli sviluppi futuri del lavoro...
 
effecci ha detto:
... secondo me la puoi migliorare saldando la piattina in modo da collegare i 2 binari, in modo che il parallelismo venga garantito dal fabbro e non dai tuoi buchi sul soffitto...


Esattamente come scrive effeci, avendo io preso spunto dall'installazione dell'amico decibel, ho fatto realizzare dal mio fabbro una struttura composta da due binari paralleli saldati su 4 piattine.
Si ciascuna di queste ho fatto fare 3 fori per il fissaggio a soffitto.
Oltre ad essere molto "leggera" come struttura questa ti permette una certa "elasticità" di installazione potendo spostare il Marquee avanti/indietro al fine di ottenere la giusta posizione dello stesso.
Un altro fattore da non sottovalutare è poi la facilità di aggancio del proiettore alla struttura : per fissare il mio barco alla struttura sono bastate due persone e 10 secondi.


Questo è il risultato finale :



Questi i carrellini che vanno ad infilarsi nei 2 binari :



Fab
 
grazie belfiore per la consulenza...
tuttavia ho dovuto modificare il mio progetto: murerò i binari alla parete, perchè il soffitto non può reggere il peso del proiettore, in quanto le pignatte sono troppo sottili e quindi poco adatte allo scopo -parola di costruttore.
ho visto che tu hai fatto fare le slitte per il proiettore e poi ve le hai agganciate sopra:ora, il mio marquee ha già dei fori filettati sulla "pancia"; credi possa utilizzare quelli per i carrellini o sarebbe meglio creare un qualcosa di più simile alla tua realizzazione?
 
mi sembra strano il discorso del costruttore, se metti 6 tasselli ad ombrello ognuno deve reggere scarsi 20 kg... comunque se ha detto cosi...

posta qualche foto della "pancia" e vediamo....
 
credi che possa girarlo sottosopra senza problemi?
intendo se è così delicato da non poterlo girare/poggiare a terra...ma credo sia una domanda cretina:D
 
Un CRT delicato?????

io ho visto parecchi CRT poggiati capovolti sulla scocca, anche io ho poggiato il mio, però non conoscendo i marquee non posso assicurartelo anche se credo di si....

chiedi un pò...
 
In effetti anche a me suona strana sta storia.
Il mio solaio è anch'esso fattto con pignatte e travette.etta).
Su 12 punti di ancoraggio, abbiamo beccato 6 volte le travette (quindi dei bei tasselloni d'acciaio) e 6 volte le travette (sei tasselli ad ancoretta)

Fab
 
Se può interessare queste sono le misure, che a suo tempo...................anni fa, Mirko aveva postato su questo forum sempre per rispondere ad eventuali domande sulla tenuta delle pignatte, basta guardare le misure ed agire di conseguenza.
Io all'epoca con il mio Barco Graphics avevo fatto così, ed i traversini li ho beccati in pieno :)

solaiel8.jpg


Joseph
 
Top