Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 53

Marquee 8000 chiedo aiuto per istallazione

Sono sempre io , che vi chiede aiuto, dopo varie peripizie ho constatato che il videoproiettore funziona.
    Ora vi chiedo se qualche anima gentile mi puo' cortesemente fornire delle indicazioni su persone che mi possono installare il Marquee.
    Prima avevo un vecchissimo sony vph600 , che mi ha lasciato...... e ho comprato di nuovo un tritubo, ma sono nei casini perche' non mi riesce installarlo, e mia moglie vedendo quello "scatolone" su un carrello nella sala mi sta gia' cominciando a rompere....
    Vi ringrazio anticipatamente .

Simone

Abito in Toscana provincia di Prato , comune di Carmignano.

ciao, permettimi una domanda. Ma il proiettore lo hai acquistato o ti è stato regalato? Te lo chiedo perchè oggi (purtroppo) il mercato dei CRT è di esclusivo appannaggio degli "smanettoni", anche perchè le elevate prestazioni raggiunge dai digitali hanno fatto dirigere buona parte degli stessi smanettoni verso la proiezione a lampada.

Con ciò voglio dire:a parte l'installazione che presumo a soffitto, non hai proprio voglia di sbatterti almeno un po per una taratura fai da te? Il marquee ha un menu con una procedura automatica, dove nondevi fare altro che seguire le indicazioni. La parte più difficile e rappresentata dallo "basculaggio", ma con un po di pazienza non è difficilissimo. Questo per cominciare. Poi con iltempo, e nuova padronanza, approfondisci la taratura.

Il proiettore l'ho comprato per 700 € .
    Mi trovo in difficolta' come dici tu per basculaggio .
    Vorrei fare uno schermo di 240*180.
    Mettere il video appeso ad una trave di legno, con relativa carpenteria.

Per ora ho collegato il video con iscan pro , fonte telecamera hi8, ma il proiettore non mi aggancia il segnale, mi da VSysn out of range. Non so cosa fare, devo regolare il marquee per fare accettare il segnale se si come va fatto oppure non va bene iscan pro . Vedi ci sono tanti piccoli particolari che non riesco a superare per andare avanti...
    Come all'inizio era staccato il connettore del sensore telecomando e anche quello del cavo telecomando e non mi funzionava niente,poi aprendo un coperchio togliendo un pannello laterale ho visto che i cavi erano staccati, i connettori sono sotto il tubo del rosso.

Quindi ho tre possibilita'
    Trovo un tecnico per installarlo
    Trovo un martire che mi insegni la "messa in opera"
    Lo metto in soffitta e compro un POLIFEMO .

Saluti Simone

Grazie Pintazza per l'interessamento , se mi vuoi dare dei consigli sono ben accettati.

purtroppo da qui è un po difficile aiutarti. Però quello che ti posso dire io è che non c'entra niente come è stato tarato il banco (parlo della risoluzione). Quando più aumenta la banda, tanto più il proiettore diventa a tiro corto. Questo significhe che se invii un segnale 576@50p avrai una certa base (in cm) ed una certa altezza. Se invece invii un segnale 720@50p, avrai una base ed una altezza maggiore rispetto alla risoluzione precedente. Va da se che, al cambio di risoluzione, va nuovamente settata la geometria e la convergenza dei tubi. Però l'immagine cmq la vedi, male, non precisa, sbordata, ma la vedi. Il fatto che il tuo proiettore vada out of range non dipende dal fatto che il banco in precedenza era tarato per una risoluzione diversa da quella che stai utilizzando. E, sinceramente, non riesco a capire dove sia il problema. Il tuo proiettore che ingressi ha? RGBHV con BNC? e poi? tu quale stai utilizzando? riesci a collegare un pc?

Suggerimento:
    Per verificare che il modulo d'ingresso sia a posto prova a collegargli l'uscita VGA di un PC. Con quella, anche se non tarato, i sincronismi li deve per forza agganciare.

Ciao
    Claudio

Il proiettore ha ingressi RGBHV con BNC .
    Ho collegato iscan pro con 5 cavi red green blue h v , e anche solo 3 in rgb ma fa la stessa cosa. Il proiettore ha solo ingresso rgb.Non ho il cavo vga rgb per il pc .Cosa posso fare..

Io ti consiglerei di acquistare il cavo VGA con connettori BNC. Dovresti cavartela con meno di 10 euro. Così se non altro ti togli il dubbio.

Internamente l'Iscan Pro ha degli switch che cambiano l'uscita dei sincronismi (separati,compositi,sul verde).Prova un po' a vedere.

Ringrazio tutti per l'interessamento.
    seguendo il consiglio di Mino Topan ho cambiato degli switch e dopo vari tentativi mi e' apparso l'immagine sullo schermo, tutta blu colori spostati......
    Piano piano vado avanti....
    Ora cosa devo fare per uno schermo di 240 di base....

Simone

Prima di mettere il videoproiettore al soffitto cosa devo calcolare per avere uno schermo di base di 240 cm ? e per rigirare l'immagine?

Simone

come ti dicevo, la grandezza dello schermo dipende anche dalla risoluzione e dalla frequenza utilizzata. cmq sul manuale viene riportato tutto precisamente.

Ciao,
    ho scaricato un manuale, in inglese, ma so pochissimo lingua,non sarebbe possibile avere delle dritte in italiano per iniziare l'istallazione.

Simone

Il mio iscan pro manda un segnale 576p , quindi da dove devo incominciare ?

Simone

occhio è croce dovrebbe essere tra i 380 e i 400 cm come distanza lenti schermo, con apertura prossima al 90% come base. Almeno questo per il mio 9000, ma grossomodo siamo li.

Vado avanti .
    Ho invertito le 3 spine verticali e orizzontali.
    Ora si vede all'icontrario e questo va bene per attaccarlo al soffitto.
    Ho calcolato la distanza dalla formula 1.22 * base(240)+25=317.8 cm che deve essere la distanza dal muro alle lenti del proiettore.
    Correggimi se sbaglio.
    Ora cosa devo fare.
    Ho il manuale in inglese che mi indica step to step da 1 a 46 mi potete aiutare.Capisco poco inglese....
    Cosa intendi con lenti apertura prossima a 90%

Simone.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •