Stage sulla taratura dei CRT

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Francesco

New member
Stage sulla taratura dei tritubo...

Notando che ci sono molteplici interessi su come tarare o rendere più performanti i propri proiettori CRT (SIM2,Barco etc.) sarebbe molto utile organizzare uno o più incontri nei quali discutere e mettere in pratica gli autorevoli consigli che vengono suggeriti alle domande dei meno esperti.
Una grande occasione di crescita per chi lo desiderasse...
Una sede appropriata potrebbe essere la sala prove di DVHT oppure una sede romana di una azienda distributrice ... tipo Sim2...oppure un negozio di HT...e magari con gli esperti di questo forum...
E' mai successo in passato?
Pubblicità per la sede accogliente...tante informazioni e scambi di opinione per gli appassionati...
Cosa ne pensate?
Saluti.
Francesco

Ultima modifica:
no problem!!!

ci si vede tutti a meta' strada... a Roma :-)))))
nessuno che conosce bene qualcuno che ha un negozio/show room con qualche crt e che ci possa ospitare?
sarebbe davvero una cosa moooolto interessante!
ciao ciao

Io ci stò

se dovesse andare in porto questa brillante idea, io di sicuro ci sarò.
In primis per conoscere in un colpo solo parecchi di voi e scambiare due piacevoli chiacchere, e poi perchè no , inpare sempre di più sui nostri beneamati crt.
Forza ragazzi è un ottima idea.

CIAO ;) ;)

Mi accodo e mi associo :)

Io verrei principalmente per imparare visto che sono un 'newbie' in questo campo, ma l'idea è stupenda!

Se volete io potrei offrirvi la struttura per organizzare una giornata legata al magnifico mondo dei tritubo.
Il mi show room si trova a Marsciano in provincia di PG un ora da Roma

Qualche idea ...?

Sono contento che l'idea abbia avuto un tale successo...
Allora siamo pronti...!
Una Domenica sarebbe l'ideale...
Non conosco lo Show Room di Simone , che saluto e ringrazio insieme agli altri membri del forum, con quali elettroniche sia attrezzato e quante persone possano essere ospitate nei suoi locali...
Chi si sente di realizzare il programma del nostro primo incontro alternando magari argomenti più specifici con concetti di base utili anche ad i neofiti?
Posso sperare in una Domenica di Giugno...?
Carissimi saluti.
Francesco

Ultima modifica:
Bhe,

io avrei già un'idea quali saranno i due docenti, i quali hanno già aderito all'iniziativa.

:D

.
.
.
.
.
.
Simone, ma non potevi aprirne uno a Milano? :( ;)

Mi permetto! :)

Se interessa e senza nulla togliere a Simone, potrei sicuramente combinare qualche cosa presso un negozio romano a 5 minuti dalla redazione.
I propietari sono amici molto dsponibili e sono già stati assaliti da riunioni di appassionati famelici ai tempi dell' "Area 5.1" (Associazione nata su IHHC e miseramente defunta quando si trattò di tirare fuori due soldi per fare le cose seriamente:( ) :)

Originariamente inviato da simone
Se volete io potrei offrirvi la struttura per organizzare una giornata legata al magnifico mondo dei tritubo.
Il mi show room si trova a Marsciano in provincia di PG un ora da Roma
Ciao Simone, naturalmente anche io aderisco, ovunque si faccia (o quasi) :)
Gughi

CI STO DENTRO COME UNA ZEBBRA TATUATA!!!

(Trad.: aderisco con grande entusiasmo a questa meravigliosa iniziativa)

Stefno

D'accordissimo..........

ed aggiungo: con un minimo di organizzazione possiamo anche formare delle piccole squadre, tanto da poter viaggiare insieme e, perchè no, magari risparmiare qualcosa dividendoci le spese....
Bye.

IDEA FANTASTICA!!!!!!
SOLO IN UN FORUM GRANDIOSO COME QUESTO POTEVA NASCERE UNA COSA COSI' INTELLIGENTE....
FATEMI SAPERE QUANDO, DOVE E COME ED IO CI SARO'!!!
CIAO
MARCELLO.

P.S. : ALBERTO NON PUOI MANCARE....;)

Ho letto la grandissima iniziativa..

e mi associo e catapulto con voi ... dove ?Quando?Vi tengo sott'occhio sa?
Bye Snikt

Ahem, non per smorzare gli entusiasmi, ma qualcuno ha una idea dei costi di partecipazione?
Voglio dire, io mi sono prenotato per un corso ISF qui negli States, e la cosa mi costera' un discreto gruzzolone, e sarei sorpreso che lo stesso ( o simile ) corso e' disponibile in Italia ad una cifra nettamente inferiore.
Ho imparato che chi si e' costruito una esperienza solida e concreta, in qualsiasi campo, ha speso o molto denaro o molto del proprio tempo ( che ha comunque un' equivalenza monetaria) e sarei sorpreso che tale bagaglio conoscitivo fosse messo a disposizione, di tutti, a titolo gratuito.
Magari a titolo agevolato, ma gratuito non credo proprio.
Io ho buttato il sasso nello stagno, vediamo se le onde capovolgono qualche barchetta....

Ah, gia', dimenticavo: un corso di taratura sui pj ha senso solo se si e' poi intenzionati anche ad acquisire la strumentazione necessaria, alias colorimetro, altrimenti ci si limita ad imparare a mettere a posto la geometria dell'immagine... vedrei piu' di buon occhio una verifica a livello forum di quanta gente e' disposta all'acquisto di un simile strumento per poi tentare, se del caso , un acquisto comune da completare con un corso di utilizzo.
Tutto questo diventa pero' molto simile ad un corso ISF che mi pare sia stato tentato tempo orsono, in Italia, senza giungere ad un numero di iscritti sufficiente...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.