|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Help dai possessori (o conoscitori)di ECP
-
28-08-2003, 10:16 #1
Senior Member
Help dai possessori (o conoscitori)di ECP
Ciao a tutti, finalmente il mio ECP 4500 è stato installato.
La macchina va abbastanza bene, visto quello che l'ho pagato
Chiaramente ci sono dei problemi, dei quali ho avvisato Curt Palme che si è detto pronto a risolverli. Devo farmi sostituire la power deflection board e la focus board. Curt mi ha detto che dovrei mandargli il numero seriale della scheda, per essere certo di spedirmi quella giusta , che, secondo lui, dovrebbe essere di questo tipo: 50-xxxx-xx. Non so assolutamente come e dove individuare questo numero, e nemmeno se si riferisce alla focus board o alla power deflection board (una soltanto delle due non ha bisogno del numero di serie?).
Qualcuno sa come aiutarmi ?
Grazie in anticipo.
-
28-08-2003, 10:32 #2
Re: Help dai possessori (o conoscitori)di ECP
moghetto ha scritto:
Ciao a tutti, finalmente il mio ECP 4500 è stato installato.
La macchina va abbastanza bene, visto quello che l'ho pagato
Chiaramente ci sono dei problemi, dei quali ho avvisato Curt Palme che si è detto pronto a risolverli. Devo farmi sostituire la power deflection board e la focus board. Curt mi ha detto che dovrei mandargli il numero seriale della scheda, per essere certo di spedirmi quella giusta , che, secondo lui, dovrebbe essere di questo tipo: 50-xxxx-xx. Non so assolutamente come e dove individuare questo numero, e nemmeno se si riferisce alla focus board o alla power deflection board (una soltanto delle due non ha bisogno del numero di serie?).
Qualcuno sa come aiutarmi ?
Grazie in anticipo.
ciao
-
28-08-2003, 10:38 #3
Senior Member
No, perchè non sono assolutamente in grado di individuarle.Io spero che qualcuno dei possessori dell'ECP 4500 abbia il manuale di servizio, in modo da poter estrapolare da lì i codici suddetti.
Grazie comunque.
-
28-08-2003, 11:00 #4moghetto ha scritto:
No, perchè non sono assolutamente in grado di individuarle.Io spero che qualcuno dei possessori dell'ECP 4500 abbia il manuale di servizio, in modo da poter estrapolare da lì i codici suddetti.
Grazie comunque.
Quindi x essere sicuri ti converrebbe smontarle e controllare,tanto prima o poi devi farlo se devi montare quelle sostitutive.
-
28-08-2003, 18:36 #5
quale tipo di problemi hai per dover sostituire la power deflection?
rispetto alle altre schede è la più difficile da smontare (relativamente) perchè si trova sotto ogni tubo.
come ti ha detto mac, devi smontarla, perchè a differenza delle altre schede, non è intercambiabile con altre versioni, e sopratutto
deve essere uguale alle altre due
-
29-08-2003, 06:48 #6
Senior Member
Non lo so, essendo possessore di crt da pochissimo
; è stata la diagnosi dell'installatore.
Quindi, e scusa la banalità della domanda ma sono veramente alle prime armi, il numero di serie cui Curt Palme fa riferimento è quello della power deflection board ? (ho letto sul manuale che dal novembre del 1995 hanno cambiato componenti su quella scheda e devono essere tutte e tre dello stesso tipo).
Per la focus board in teoria non c'è bisogno del numero di serie ?
Ciao e grazie per la cortesia.
Roberto
-
29-08-2003, 18:06 #7
Sicuramente è necessario il cod. della power deflection,
sarebbe meglio anche che tu gli inviassi anche il cod. della
focus board, visto che ti deve mandare le schede, che te le
mandi almeno giuste.
Scusa se insisto, ma che cos'ha il prj che non và?
non è "morbosa" curiosità, ma si cerca aempre di imparare qualcosa....e vorrei conoscere i sintomi che potrebbero
portare alla sostituzione di tali schede.
ciao Aldo
-
29-08-2003, 22:53 #8
Senior Member
Scusa per il ritardo Aldo, ma solo adesso ho riacceso il p.c..
Comunque io, da profano quale sono non vedevo grossi problemi, tranne degli strani aloni blu su entrambi i lati dello schermo, proprio ai bordi, mentre nel centro è presente un alone verde. Considera che questi difetti non sono fissi, ma vanno e vengono; è la focus board che dà questi problemi, perchè agendo sul trimmer della suddetta, la situazione si normalizza per un pò, salvo poi ripresentarsi.
La power deflection board del blu, è da cambiare perchè ha un condensatore rotto (manca tutta la parte in ferrite).
Comunque oggi grazie alla collaborazione di Bob Trap, sono riuscito a prendere il numero della focus board, che è quella che mi preme di più, mentre per la power deflection, visto che la macchina è stata installata a soffitto, mi accontenterò (se Curt non ha la power deflection nel suo stock, cosa che mi ha quasi ssicurato) del condensatore nuovo.
Dimenticavo, c'è da cambiare anche un alimentatore catodico, sempre sul tubo del blu. Non so perchè, così è stato sentenziato e mi fido ciecamente dell'"Installatore"
Opinioni in merito ?