Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: Info fuoco su ecp

Michele Spinolo ha scritto:
    Si si hai ragione per il flare! Mi ero dimenticato di scriverlo nel post sopra!
    Peccato,speravo di aver capito dove sbagliavo su questa regolazione.
    A questo punto mi viene da pensare che le differenze di luminosita' siano visibili solo da vicino xchè a 3,5 metri non noto appunto nessun cambiamento.
    Forse Michele bisogna sfuocare anche il fuoco da telecomando?

Mac ha scritto:
    Peccato,speravo di aver capito dove sbagliavo su questa regolazione.
    A questo punto mi viene da pensare che le differenze di luminosita' siano visibili solo da vicino xchè a 3,5 metri non noto appunto nessun cambiamento.
    Forse Michele bisogna sfuocare anche il fuoco da telecomando?
    di sicuro aiuta

io per vedere gli effetti del "focus" da telecomando devo
    guardare delle scritte.
    stasera ho messo mano in maniera "pesante" all' ECP e la manovra
    che più ha influenzato un miglioramento sul fuoco, è stato
    ripristinare i 140 volt sul catodo, le linee di scansione sono tornate nerissime e scolpite a circa 50 cm dallo schermo.

la colorimetria è andata a quel paese, ho dovuto quindi mettere le mani anche lì, con un risultato tutto sommato soddisfacente, mentre
    quello che non riesco a fare come vorrei è l'astigmatismo del blu.

niut ha scritto:
    io per vedere gli effetti del "focus" da telecomando devo
    guardare delle scritte.
    stasera ho messo mano in maniera "pesante" all' ECP e la manovra
    che più ha influenzato un miglioramento sul fuoco, è stato
    ripristinare i 140 volt sul catodo, le linee di scansione sono tornate nerissime e scolpite a circa 50 cm dallo schermo.

la colorimetria è andata a quel paese, ho dovuto quindi mettere le mani anche lì, con un risultato tutto sommato soddisfacente, mentre
    quello che non riesco a fare come vorrei è l'astigmatismo del blu.
    avessimo fatto 1/10 di tutto questo domenica....sei diventato proprio i grandi maestri

sono cose che faccio solo quando sono calmo e riposato, e poi mi fido a farle solo su prj di mia proprietà, perchè se vedo che il lavoro non va come deve andare pianto lì e ci ritorno sù....

Luca è ora che ci metti le mani

agli ordini !!!

Michele Spinolo ha scritto:
    di sicuro aiuta
    Cioe' ?

Devo spostarmi con il telecomando su un valore piu' basso o piu' alto ?

grazie Michele

Mac ha scritto:
    Cioe' ?

Devo spostarmi con il telecomando su un valore piu' basso o piu' alto ?

grazie Michele
    in alto per astigmatismo, in basso per flare

Ragazzi una cosa: per i varri trimmerini , compreso quello per regolare il voltaggio del catodo, serve necessariamente un cacciavitino completamente in plastica, punta compresa oppure va bene anche quello per elettricisti isolato con manico in plastica però con punta in metallo.

Grazie
    Luca

luca ha scritto:
    Ragazzi una cosa: per i varri trimmerini , compreso quello per regolare il voltaggio del catodo, serve necessariamente un cacciavitino completamente in plastica, punta compresa oppure va bene anche quello per elettricisti isolato con manico in plastica però con punta in metallo.

Grazie
    Luca
    Puoi usare un piccolo cacciavite non completamente isolato x i vari trimmer a parte quelli x centrare il raster in quanto x arrivarci devi infilarti fra i tubi con il rischio,nel caso il cacciavite non fosse isolato fino alla punta ,di fare qualche corto circuito.
    Inoltre per i trimmer induttivi è consigliabile un cacciavite completamente in plastica.
    ciao

Grazie dell'info.
    Sono andato presso uno di quei centri tipo granbrico ,ma non avevano nulla di completamente in plastica.
    Sai indirizzarmi da qualche parte ?

Grazie

luca ha scritto:
    Grazie dell'info.
    Sono andato presso uno di quei centri tipo granbrico ,ma non avevano nulla di completamente in plastica.
    Sai indirizzarmi da qualche parte ?

Grazie
    Allora x i cacciaviti in plastica potresti guardare sul sito www.rscomponents.it,ma visto che ti servirebbero solo x le induttanze(che sono fragilissime)se non hai propio bisogno di regolarle io farei a meno.
    X i trimmer presenti sulla power deflecion module io ho preso un normale cacciavite a taglio lungo circa 25cm e poi l'ho isolato con del nastro isolante dalla fine del manico fino alla punta.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •