|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Splitter alta tensione
-
19-07-2003, 08:21 #1
Splitter alta tensione
Con che cosa è attaccata la calotta del connettore della alta tensione al tubo?
Sto sostituendo un tubo e vorrei fissarla e isolarla per bene (ho gia avuto un "avvertimento" stamane)
-
19-07-2003, 09:47 #2
Ho sostituito il tubo ma all'accensione è partita una raffica di schiocchi che mi ha costretto a rispegnere la macchina!!!
Che faccio?
-
19-07-2003, 10:11 #3
Sospeso
Re: Splitter alta tensione
SleepyHollow ha scritto:
Con che cosa è attaccata la calotta del connettore della alta tensione al tubo?
Sto sostituendo un tubo e vorrei fissarla e isolarla per bene (ho gia avuto un "avvertimento" stamane)
Intendi la ventosa? (rubber cup) Devi usare del silicone acetico, quello per vetro va bene. e dev' essere tutto ben impregnato sotto la ventosa stessa. Poi devi star attento che il cavo che porta l' alta tensione si ben inserito nel distributore e sia ben connesso con la molletta che c'è sotto la ventosa. Altrimenti scarica e può far + danni della grandine. Dipende da dove va a scaricare la scintilla che può far arco con qualche componente e di solito sceglie i + costosi.
Buon lavoro
Max
-
19-07-2003, 11:17 #4
Credo sia un problema del tubo (una battuta che chissa perchè non mi fa sorridere
)
infatti risistemando quello precedente le scariche sono sparite!
C'è un sistema per verificare se è in corto?
-
19-07-2003, 18:00 #5
Re: Re: Splitter alta tensione
Max Connery ha scritto:
Lavoretto che sembra facile ma delicato!!!
Intendi la ventosa? (rubber cup) Devi usare del silicone acetico, quello per vetro va bene. e dev' essere tutto ben impregnato sotto la ventosa stessa. Poi devi star attento che il cavo che porta l' alta tensione si ben inserito nel distributore e sia ben connesso con la molletta che c'è sotto la ventosa. Altrimenti scarica e può far + danni della grandine. Dipende da dove va a scaricare la scintilla che può far arco con qualche componente e di solito sceglie i + costosi.
Buon lavoro
Max
Grazie per il suggerimento del silicone provvedo a sigillare perfettamente la ventosa.
Devo confessarti che dopo questo lavoro e ben 4 scariche sulle mani sono molto reticente nel rimetterle all'interno del pj....
-
19-07-2003, 19:13 #6
Devo ammettere che sei un vero temerario
Occhio perchè di PRJ c'è ne sono ancora, ma la "pellaccia" è una sola
ciao
-
20-07-2003, 08:07 #7niut ha scritto:
Devo ammettere che sei un vero temerario
Occhio perchè di PRJ c'è ne sono ancora, ma la "pellaccia" è una sola
ciao
E non ti dico il colpo che mi è venuto quando ho sentito la seria di schiocchi fragorosi!!
ciao
-
21-07-2003, 09:59 #8
Sospeso
SleepyHollow ha scritto:
Più che temerario ,direi incosciente
E non ti dico il colpo che mi è venuto quando ho sentito la seria di schiocchi fragorosi!!
ciao
-
22-07-2003, 05:28 #9Max Connery ha scritto:
Le scariche fanno paura... ma sono convinto che non hai sigillato bene la ventosa. 6 stato fortunato comunque che non è partito nulla. evidentemente le scariche sono andate sul telaio metallico. Un bel colpo di c**o. Ma scusa, che ci fai con le mani dentro il vpr quando lo accendi? Ti scaldi?
o è in corto o siamo in presenza di residui all'interno di esso.
Per quanto riguarda le mani dentro il vpr quando lo accendo, appuro che effettivamente passi corrente nei circuiti interni.
-
22-07-2003, 11:12 #10
Tester umano
SleepyHollow ha scritto:
appuro che effettivamente passi corrente nei circuiti interni.
PeppePeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
22-07-2003, 11:44 #11
Sospeso
dunque se sei certo che si tratti di residui nel tubo questi se ne vanno da soli entro una ventina di ore di funzionamento, (succede a volte anche col solo trasporto del vpr) ma se le scariche sono così tante come dicevi dubito che sia veramente questo il problema. Non è che ti sei preso un tubo realmente già "andato" ?
-
22-07-2003, 11:56 #12Max Connery ha scritto:
dunque se sei certo che si tratti di residui nel tubo questi se ne vanno da soli entro una ventina di ore di funzionamento, (succede a volte anche col solo trasporto del vpr) ma se le scariche sono così tante come dicevi dubito che sia veramente questo il problema. Non è che ti sei preso un tubo realmente già "andato" ?
Il tubo l'ho portato da un riparatore-tv che l'ha controllato col tester,purtroppo per una analisi più precisa aveva bisogno dello schema della piedinatura che non avevo.
Comunque secondo lui potrebbe trattarsi ,appunto ,di residui.
-
22-07-2003, 14:49 #13
Sospeso
SleepyHollow ha scritto:
Questa domanda l'ho rivolta al venditore,spero che si decida a rispondermi..
Il tubo l'ho portato da un riparatore-tv che l'ha controllato col tester,purtroppo per una analisi più precisa aveva bisogno dello schema della piedinatura che non avevo.
Comunque secondo lui potrebbe trattarsi ,appunto ,di residui.
-
23-07-2003, 05:46 #14Max Connery ha scritto:
se vuoi io ce l' ho la piedinatura, ma ad ogni modo col tester non arrivi a niente.
Mi stai dicendo che il controllo con il tester non è sufficiente per appurare il funzionamento del tubo?
Quando ho chiesto al venditore se aveva avuto modo di verificare il loro funzionamento mi ha risposto che li aveva controllati solo con il tester e che erano a posto!
Cmq se puoi postarmi lo schema mi fai una grossa cortesia;stasera devo tornare dal tecnico e approfondisco il discorso.
Max Connery ha scritto:
Comunque spegni la luce NON rimettere dentro le mani al vpr, accendi: se è una scarica interna la vedi proprio quando lo accendi, che è nel tubo stesso mi intendo, nel caso di scarica esterna la scintilla dovrebbe andare da un punto dei piedini ma non penso o dalla ventosa a qualche massa o componente. anche questa dovresti vederla e localizzare un pò il problema. spegni subito per evitare bruciature varie.
E' meglio che almeno fino a sabato non faccia alcuna prova in quanto venerdì sera ho organizzato una serata all'insegna dell'home cinema con una decina di amici
-
23-07-2003, 05:52 #15
Re: Tester umano
peppemar ha scritto:
Prova con la lingua, metti pero' prima i piedi dentro una bacinella metallica piena d'acqua.
Peppe
Poi se vuoi fare da subito le cose in grande ti consiglio di mettere la lingua direttamente sul connettore da 34000 volt!!