|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: telecomando barco 808g in tilt
-
29-06-2003, 22:54 #1
telecomando barco 808g in tilt
ragazzi forse potete darmi una mano :
oggi mi accorgo che il telecomando ha la batteria scarica metto quella nuova e vedo che resta sempre acceso fisso il led che segnala la trasmissione del segnale
nulla è valso premere il pulsante di reset per impostare il canale di trasmissione
qualcuno sa cosa gli è successo
-
29-06-2003, 22:56 #2
Advanced Member
Boh?
provato a levare e rimettere la pila? controllato che qualche tasto non sia rimasto premuto?
Prova magari con uno stuzzicadente, delicatamente, a far leva su ogni tastino per alzarlo.
-
29-06-2003, 23:03 #3
si ho provato e riprovato a rimettere e togliere la pila ma nada ogni volta che la rimettevo il maledetto led era acceso provero con lo stuzzicadente
-
29-06-2003, 23:07 #4
Advanced Member
prova magari a darci anche qualche colpo sui lati col piatto della mano.
-
29-06-2003, 23:13 #5
minchia l'eletronica dei pugni mi proponi
comunque ho provato con lo stuzzicadenti nada
e nada con il palmo della mano
puo darsi che la batteria nuova sia gia scarica ?
domani ne prendo una in tabaccheria e riprovo
-
29-06-2003, 23:15 #6
Advanced Member
iace ha scritto:
minchia l'eletronica dei pugni mi proponi
-
30-06-2003, 09:48 #7
Advanced Member
...controlla che non ci sia stato versato sopra il passato di verdura o qualche succo tropicale. Di solito le tastiere dei telecomandi utilizzano come contatti una speciale gomma conduttiva che in presenza di liquido conduce anche senza la pressione dei tasti. Ho riparato centinaia di telecomandi per tv e dentro ci ho trovto di tutto. Basta smontarlo, pulire accuratamente e delicatamente sia la tastiera che il pcb con alcohol denaturato e tutto rifunziona.
SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
30-06-2003, 10:34 #8
So che non e' propio l'"ideale" quello che ti propongo, pero' per noi che usiamo mille telecomandi .........
Cercati un bel Pronto magari usato su Ebay, o se l'hai gia' usa un palmare con l'emulatore del Pronto e risolvi tutti i problemi di telecomando presenti e futuri.
Saluti
Marco
-
30-06-2003, 21:05 #9Sergicchio ha scritto:
...controlla che non ci sia stato versato sopra il passato di verdura o qualche succo tropicale. Di solito le tastiere dei telecomandi utilizzano come contatti una speciale gomma conduttiva che in presenza di liquido conduce anche senza la pressione dei tasti. Ho riparato centinaia di telecomandi per tv e dentro ci ho trovto di tutto. Basta smontarlo, pulire accuratamente e delicatamente sia la tastiera che il pcb con alcohol denaturato e tutto rifunziona.
-
30-06-2003, 23:15 #10
Advanced Member
Sicuramente oltre alla vite deve avere dei fermi ad incastro. Magari usa cautela nell'aprirlo. Se da un lato non hai problemi di perdita dei tasti in quanto sono un unica parte in gomma, potresti danneggiare il pcb se usi malamente un taglierino per forzare. Del resto il remote Barco benchè usato non costa proprio una lira e non si trova nemmeno un compatibile da sostituire. Se puoi fatti aiutare da uno che lo ha già rifatto.
SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
30-06-2003, 23:36 #11Sergicchio ha scritto:
Sicuramente oltre alla vite deve avere dei fermi ad incastro. Magari usa cautela nell'aprirlo. Se da un lato non hai problemi di perdita dei tasti in quanto sono un unica parte in gomma, potresti danneggiare il pcb se usi malamente un taglierino per forzare. Del resto il remote Barco benchè usato non costa proprio una lira e non si trova nemmeno un compatibile da sostituire. Se puoi fatti aiutare da uno che lo ha già rifatto.
Per questo dicevo vai di Pronto ............
Saluti
Marco
-
01-07-2003, 21:27 #12
sono riuscito a disfarlo e a ripulirlo ma no ce sta niente a fa
-
01-07-2003, 21:30 #13
Advanced Member
...allora qualche risuonatore ceramico dissaldato o chissà cosa...
Se ti va spediscimelo così te lo sistemo.
Byez.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
04-07-2003, 20:29 #14
era soltanto la batteria che pur essendo sigillata era gia scarica
-
04-07-2003, 22:56 #15
...
ma l'avevi tolta dal cellophan
iace ha scritto:
era soltanto la batteria che pur essendo sigillata era gia scarica