Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: ecp 4501 plus

niut ha scritto:

Altra differenza notata immediatamente è stata la scomparsa totale di una sorta di "carta velina" che ricopriva l'immagine, ora è tutto bello limpido e nitido.

Queste differenze, sono da imputare senza dubbio ai tubi nuovi, non alla differenza tra ECP 3500 ed ECP 4500, questa mia convinzione, è frutto anche di 18 ore passate insieme ad un tecnico, che mi ha esposto parecchi suoi punti di vista..
    ciao Aldo
    Solo dai tubi nuovi??

I miei non sono stampati ,però il velo c'è eccome!!
    Neanche le linee di scansione vedo a 800x600!!

A meno chè i tubi possano avere altre problemi ....

Ci potresti postare i punti di vista del tecnico ,sarebbero molto utili a noi tutti ecipisti

Grazie e complimenti per il pj rimesso a nuovo !!

niut ha scritto:
    ...devo aspettare la visita di qualche amico del forum che possa darmi un giudizio "imparziale", perchè io oramai sono troppo di parte

ciao Aldo
    Quando vuoi Aldo. Dammi un colpo di telefono che ci si organizza. Avevo già notato su quello di Emanuele che ha i tubi nuovi che c'è una bella differenza di luminosità e di contrasto dal mio. Ora sono curioso di vedere anche il tuo 4500 rimesso a nuovo.

pacchio ha scritto:
    Mi vuoi far cadere in tentazione?

ciao
    Pacchio
    nel tuo caso basterebbe solo quello del blu ,
    ma in ogni caso era talmente minima, (l'usura) e in maniera uniforme su tutta la faccia del tubo, che penso sia ancora prematura una sostituzione.
    però volendo il massimo....

ciao Aldo

GigiX ha scritto:
    Quando vuoi Aldo. Dammi un colpo di telefono che ci si organizza. Avevo già notato su quello di Emanuele che ha i tubi nuovi che c'è una bella differenza di luminosità e di contrasto dal mio. Ora sono curioso di vedere anche il tuo 4500 rimesso a nuovo.
    A dire il vero Gigi, aspettavo te ed Emanuele per questa sera !? , almeno questo era quanto mi aveva detto Emanuele
    oggi nel primo pomeriggio..

che il buon Emanuele stia subendo gli effetti del caldo!??

SleepyHollow ha scritto:
    Solo dai tubi nuovi??

I miei non sono stampati ,però il velo c'è eccome!!
    Neanche le linee di scansione vedo a 800x600!!

A meno chè i tubi possano avere altre problemi ....

Ci potresti postare i punti di vista del tecnico ,sarebbero molto utili a noi tutti ecipisti

Grazie e complimenti per il pj rimesso a nuovo !!
    Guarda riassumendo brevemente le opinioni di un tecnico:

non è passando da un 3100 ad 4100, o da 3500 ad un 4500 che si avrà il salto di qualità, altro discorso è invece la perfetta messa a punto
    della macchina che si possiede, e tenendo sempre presente che un tubo
    consumato farà il lavoro di un tubo consumato....

ha invece sottolineato l'importanza che possono avere molte ore di lavoro sulle elettroniche..., e quando lo sressavo troppo con le mie manie di perfezionismo (raggiunte grazie a questo forum ) mi rispondeva : " guarda che non è un Marquee 9500!"

vabbè accontentiamoci

ciao Aldo

Stasera ho .........

avuto la prova degli effetti devastanti che ha questo Forum su noi poveri appassioanati.......
    Un ecp che si vede non benissimo ma di più, non è riuscito a domare le smanie di perfezione dell' Aldo Nazionale

P.S Ancora complimenti Aldo bella bestia!!!!!

Ciao Emanuele, allora l'Aldo nazionale è incontentabile?
    Ma poi perchè dici che a "smanie di perfezione"?
    Mi sa che siamo proprio ammalati

Ciao
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •