Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Quale TV WS per 1000€?

Innanzi tutto ciao a tutti, è la prima volta che posto qui e voglio cominciare bene!

Venendo al dunque: vorrei comprare un televisore 16:9 ultrapiatto non molto grande per vederci i DVD da relativamente vicino (2-3m). Ho a disposizione un budget limitato a 1000€ ma considerando la diagonale non eccessiva dovrebbe bastare. Ho già un decoder entry level, un Philips DVD 612 che fa abbastanza bene il suo lavoro.

Non ho mai avuto un debole per i CRT Aperture Grille (Trinitron e Co.) ma in un megastore ho avuto modo di vedere l'uno accanto all'atro un SONY Trinitron ed un Panasonic Quintrix collegati ad uno stesso DVD e devo dire che i colori del primo mi son sembrati più realistici (benché l'immagine fosse complessivamente meno nitida).

Tutti i 16:9 sono poi 100Hz, soluzione che se non sbaglio rischia di peggiorare le cose rispetto al classico 50Hz se mal implementata... è vero anche nel mio caso?

Grazie a chiunque vorrà intervenire!

Ciao Ivar

Su una "rivistaccia" di video, audio ed HT, hanno prodotto uno speciale sui TVC in 16:9 da 700 a 3.500 Euro con tanto di misure video.

Anyway, per la mia personalissima e soggettiva esperienza e considerando il tuo budget, consiglierei di dare un'occhiata ai modelli Panasonic 32", Thomson 32", Seleco 32" ed anche Sinudyne 32", tutti rigorosamente 50Hz

Oggi sono stato da TRONY, per la seconda volta ho visto i Thomson, l'immagine era palesemente migliore degli altri, è un caso?

In particolare ho visto un 50Hz ed un 100Hz l'uno accanto all'altro e da vicino devo dire che lo sfarfallio del 50Hz si notava un po', certo il Thompson Scenium (mi pare) 100Hz sforava leggermente il mio budget ma tutto sommato... pensi che i 50Hz siano meglio in assoluto o che un Thompson da 1000 e più € possa avere un 100Hz all'altezza?

Come ho detto più volte, preferisco ancora l'amabile sfarfallio tremolante del 576i @ 50Hz.

D'altra parte ci sono ottimi TVC 32" 100Hz con ingresso VGA che possono permettere di visualizzare anche segnali a scansione progressiva, anche se al max si tratta di 640x480p @ 60Hz

Emidio

Dopo luuunghe riflessioni...

Mi sto lentamente indirizzando verso questo modello:
    http://store.europe.yahoo.com/mediaworld/y04361.html

Che ve ne pare?

Ho visto diversi Philips all'opera durante le mie travagliate ricerche pre acquisto e devo dire che se non avessi optato per il mio sinudyne con ingresso vga la scelta sarebbe caduta o su un philips o sul sinudyne 32" o sul seleco 50hz.

Un unico appunto: un 28" 16:9 non è un po' troppo sacrificato come dimensioni (soprattutto per trasmissioni 4:3 che non vogliamo deformare)?
    Io personalmente preferirei, a parità di budget, rinunciare a uno schermo perfettamente piatto piuttosto che a 4" di dimensione.

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •