Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Marquee e image shifter

Qualche possessore di Marquee ha installato il modulo RGBHV compreso di image shifter?
    L'ho installato ma mi trovo un po' interdetto: l'ingresso funziona senza problemi ma...non vedo nessuno shift!

Ci sono 4 potenziometri più un selettore fast/slow che suppongo regoli la velocità di shift dell'immagine.
    I 4 potenziometri sono due per regolazioni sull'orizzontale e due per il verticale e recano le scritte "range" "center" che suppongo servano a centrare l'immagine e a definire il range di shift.

Sia muovendo i center l'immagine non si sposta di un millimetro ne in orizzontale ne in verticale, quanto al range non vedo nessun effetto comunque lo giri.

Esperienze?
    Lo shifting è continuo o interviene solo ogni tanto? Se ogni tanto ogni quanto?

Problema risolto!

C'erano da spostare due jumper nel modulo per abilitare lo shifting: adesso funziona alla perfezione!

Meglio così. Buono a sapersi comunque, nella vita non si sa mai... magari un Marquee prima o poi entra anche in casa mia.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

IMHO è una feature assolutamente inutile per l'utilizzo in campo HT.
    Avrebbe senso in un contesto differente (presentazione, etc. etc(
    Saluti
    Luca

LucaV ha scritto:
    IMHO è una feature assolutamente inutile per l'utilizzo in campo HT.
    Avrebbe senso in un contesto differente (presentazione, etc. etc(
    Saluti
    Luca
    Beh dipende se guardi qualche canale televisivo: più che altro volevo un altro ingresso RGBHV e al prezzo a cui l'ho acquistato in pratica l'image shifter era regalato!

Michele Spinolo ha scritto:
    Beh dipende se guardi qualche canale televisivo: più che altro volevo un altro ingresso RGBHV e al prezzo a cui l'ho acquistato in pratica l'image shifter era regalato!
    Infatti io ho detto "inutile per utilizzo HT" a meno che tu non intenda HT il telegiornale di Fede!
    Saluti
    Luca

LucaV ha scritto:
    Infatti io ho detto "inutile per utilizzo HT" a meno che tu non intenda HT il telegiornale di Fede!
    Saluti
    Luca
    magari ti guardi un film registrato in digitale dal satellite, oppure in diretta, oppure una qualche finale...male non fa!

magari ti guardi un film registrato in digitale dal satellite
    ...bleahhh

...oppure in diretta...
    ...bleahhh
    ...oppure una qualche finale...
    OHH, ora va MOLTO MEGLIO ma non siamo più nell'HT!!
    Salutoni
    Luca

p.s.: ad ogni modo ci siamo capiti.

Ah ah concordo con i bleah, ricordati però che non sono l'unico fruitore del sistema!

Ad ogni modo non mi si rivolta lo stomaco a guardare qualcosa dal satellite usando DScaler!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •