Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

INFO Electrohome marquee 8000

Salve... c 'e qualcuno esperto di vpr e in particolar modo del Electrohome marquee 8000 che mi dicesse cosa dovrei vedere in loco per decidere di acquistarlo ? Mi e' stata fatta questa offerta e da neofita non so' bene cosa controllare....chiaramente la prima cosa e' vedere le condizioni dei tubi ! Dalle foto che ho non presentano difetti e stampature...il venditore me l'ho fa vedere in azione.....cosa dovrei controllare per non prender una cantonata? Lui sostiene che i tubi hanno poco piu di 200 ore perche 'sostituiti totalmente da centro specializzato.......Quale dovrebbe essere la sua valutazione ???? Salutoni a tutti

Bhe io non conosco il marquee ma posso dirti che in un crt potrebbero esservi un milione di cose che potrebbero essere danneggiate e dare problemi...
    Ovviamente non puoi mica provare tutto a casa del venditore. Dovresti vederlo installato... come minimo!
    Il mio consiglio è quindi quello di prendere accordi col venditore affinchè ti offra un minimo di garanzia di perfetto funzionamento almeno per il primo mese. Insomma fai firmare un semplice accordo privato così da tutelarti... specie se è un acquisto di rilevante entità economica.
    Se il venditore è sicuro di quello che ti sta vendendo, non di opporrà.
    Almeno io ho fatto così durante il mio ultimo acquisto. Io addirittura l'ho preso da ebay ad occhi chiusi e l'ho visto solo quando, dopo 800km di viaggio con il corriere, mi è giunto a casa. A dire il vero sono stato molto fortunato, tanto da ritenere di non aver mai fatto migliore affare su ebay.

Poi magari qualche esperto di Marquee ti sa dire quali sono i suoi punti deboli...
    Ultima modifica di proximus83; 27-01-2007 alle 19:40
    La mia Saletta
    Videoproiettore: Barco Cine 7 Processore: DVDO Iscan HD Sorgente:PS3 Telo: Meler 4/3 Sintoampli: Yamaha RXV-450 Diffusori: 6.1 Jamo E350 PPL Subwoofer: Infinity Primus HCS Htpc: Pentium IV 3.0 GHz, 1GB Ram, Audigy2 zs pro, Radeon 9800Pro all-in-wonder, Skystar 2 Cilmatizzazione: Merloni Protecno 9000 Btu

Anche con la perfetta buonafede del venditore il rischio è alto.
    L'8000 non è più in produzione dal 95 credo.
    Anche se i tubi sono in buono stato,perchè magari sostituiti, l'elettronica non è certo di primo pelo ed alcune parti nei CRT sono soggette a naturale "aging", specialmente la parte HV e deflessione orizzontale.
    La serie 8000 aveva manifestato alcuni problemi anche sugli amplificatori
    video (neckboard).
    Da evitare assolutamente se è una prima serie con tubi Thomson, successivamente sostituiti con i MEC Panasonic.
    Giusto quanto ti è stato suggerito su un periodo di 30 giorni di prova.
    Difficile dare un valore ad un VPR di 12-15 anni se non dopo attenta visione.

Mauro

poi il fattore prezzo dice la sua sul coefficente rischio

Direi che se il prezzo è buono un'alternativa potrebbe essere quella di fartelo trovare installato, in convergenza. Lo accendi e lo usi per alcune ore.

In questo modo sei relativamente tranquillo...

Ciao
    A

TUTTO COME DA DESCRIZIONE..!! VISTO IN FUNZIONE PER LUNGO TEMPO...(CHE SPETTACOLO !!) VISIONATO TUBI : ( MEC-PANASONIC) POCHE ORE EFFETTIVE.....TUTTA LA MACCHINA E' STATA REVISIONATA COME EGLI SOSTENEVA.....ACQUISTATO AL VOLO !!! GRAZIE A TUTTI

eh, dicci il prezzo però! E non urlare!

Hai ragione ...ma sai l'entusiasmo gioca brutti scherzi!! Il prezzo' non lo dico precisamente (non si dicono gli anni di una bella signora....) Comunque meno di 5000
    Salutoni e grazie a tutti.

Giusto per curiosità.

Curt Palme vende CRT in tutto il mondo. E lui, che io sappia, li vende a prezzi più alti della media perché, ovviamente, comprare da lui è una garanzia.

un ECP8000 è in vendita a 1000 o 1300 DOLLARI. Di spedizioni mi pare che siano circa 300 dollari per oltreoceano.

Anche fossero 1600 dollari, al cambio sono 1350 euro.

Vero che è rischioso, ma Curt dice che non ha problemi, che ha trovato il modo giusto per spedire, che sa come trattare la dogana e cose varie.

La domanda sorge spontanea: perché non comprare da lui?

Ciao
    A

bhe non vorrei rompere l'alone di mistero ma è sparito un marquee 8000 da questo mercatino in contemporanea

Ragazzi....a parte gli scherzi, penso che se una macchina e' perfetta come quella che ho preso io si possono tranquillamente spendere 3500-4000 euro...i tubi da 8 sono un altro spettacolo!!.... Verrete sicuramente ripagati dalle prestazione che solo un crt puo' dare !! Non bisogna quantificare sempre tutto...4000 euro sono tanti o sono pochi ,dipende.........Ho visto dlp da 10.000 euro che a confronto....... Converrete con me spero.

ai tempi attuali con 4000 mila euro pretenderi qualcosina di più ma saremmo of topic con discorsi triti e ritriti

come sarebbe "non bisogna quantificare sempre tutto"!!
    Se c'è modo di averlo a meno, e con tutte le garanzie del caso, scusa!

Se poi è quello del mercatino, allora tanto di cappello.

Ciao
    A

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •