Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Affidabilità Marquee

Affidabilità Marquee

L'ho comprato anche perchè ne avevo sentito decantare
    l'affidabilità,quello che ho passato l'ho scritto in altri
    3ad,in questi ultimi giorni,su questo forum ci sono almeno
    due casi di HVPM e HDM partite,leggo ora su avs forum,un altro
    caso:
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...hreadid=261910
    ma è colpa del Marquee o dei pasticci che stanno facendo alcuni
    Pushers USA?
    Mauro

mi accodo nella domanda e nella sfiga...

Purtroppo Mauro sembra che la serie Marquee ultimamente sia affetta da Sars.....
    Per fortuna mi tengo 2 bei Ecp di scorta perche il Marquee non mi ha ancora convinto del tutto, forse dopo 1 anno di funzionamento continuo mi fara cambiare idea.
    Ciao, Luca

Pur non possedendo un Marquee anche io ho notato leggendo nei vari forum che l'alimentatore e' un po il tallone d'achille di questi pur validi proiettori.

Mi ricordo quando chiesi in ElectroHome Italia qualche quotazione di usato che avevano un 8000 a circa 16.000.000 delle vecchie lire e sottolinearono che avevano completamente sostituito l'alimentatore che a lor dire costava come ricambio 10.000.000 e che in caso di guasto era praticamente ( almeno allora ) irriparabile.

Evidentemente deve essere propio un guasto piuttosto comune.

Circuitazioni troppo custom e realizzazioni completamente SMD se da un lato possono offrire prestazioni migliori dall'altro diventano purtroppo un problema per la riparazione: ad esempio chi aggiusta le mother board dei pc ? ; se poi il pezzo costa poco si butta e si sostituisce ma se costa od e' difficile da reperire ........

Propio per questo mi sono orientato su Barco.

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:

Circuitazioni troppo custom e realizzazioni completamente SMD se da un lato possono offrire prestazioni migliori dall'altro diventano purtroppo un problema per la riparazione: ad esempio chi aggiusta le mother board dei pc ? ; se poi il pezzo costa poco si butta e si sostituisce ma se costa od e' difficile da reperire ........

Propio per questo mi sono orientato su Barco.

Saluti
    Marco
    Sottoscrivo in toto quanto detto da te, Marco, i Barco sono dei veri "MULI" costruiti modularmente e affidabilissimi.
    Guardare per credere

Ps
    Si tratta del mio Barco Graphics 808, durante la sostituzione dei tubi

Ciao
    Ultima modifica di joseph68; 22-05-2003 alle 12:39
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Scusate ma cosa pensate che se si guasta il traformatore di HT di ripararlo semplicemente perche sulle schede sono montati componenti non SMD?
    Per il discorso costruzione modulare e precisa avete mai visto come è costruito un Marquee in pratica ci sono solo 4 cavi per il collegamento delle schede con una costruzione impeccabile e in questo modo hanno fatto un telaio identico sia per 8" che per 9", cosa diversa per Barco che per il 9" ha dimensioni gigantesche.
    Altra cosa importante per Electrohome è la disponibilità di ricambi usati e nuovi e di informazioni in rete sicuramente superiore.

Saluti, Luca

Infatti come si puo' notare dalle foto che hai allegato praticamente lo stesso metodo costruttivo e' utilizzato ancora oggi dal CINE9.

Non per infierire sui Marquee che ripeto sono ottimi proiettori ma veramente ci sono dei problemi di contatti su alcune schede come ho ripetutamente letto in vari post anche recenti ?

Io posso dire che i connettori sul mio Barco BG808 sono semplicemente fantastici : le schede entrano con una dolcezza e facilita' incredibile ma la qualita' dei contatti e' affidabilissima anche con il proiettore montato a "testa in giu'" oserei dire connettori a specifiche "militari".

Saluti
    Marco

Buffagni Luca ha scritto:
    Scusate ma cosa pensate che se si guasta il traformatore di HT di ripararlo semplicemente perche sulle schede sono montati componenti non SMD?
    Per il discorso costruzione modulare e precisa avete mai visto come è costruito un Marquee in pratica ci sono solo 4 cavi per il collegamento delle schede con una costruzione impeccabile e in questo modo hanno fatto un telaio identico sia per 8" che per 9", cosa diversa per Barco che per il 9" ha dimensioni gigantesche.
    Altra cosa importante per Electrohome è la disponibilità di ricambi usati e nuovi e di informazioni in rete sicuramente superiore.

Saluti, Luca
    Luca,

Che i Marquee siano validi l'ho scritto chiaramente e non c'e' nemmeno bisogno di dirlo e' risaputo.

Sono solo rimasto sorpreso dalla ripetitivita' e diffusione di questi problemi.

Per quanto riguarda i Barco sono un tecnico e ti assicuro che e' piu' facile "metterci le mani" e risolvere qualche problema senza essere un tecnico ElectroHome ; ci sono on line praticamente tutti gli schemi elettrici, quasi tutti i modelli usano crt ricostruibili, trovo praticamente e facilmente ogni pezzo di ricambio, non vedo propio quale problema possa esserci .......

Saluti
    Marco

In quanto a modularità....

....e costruzione a livello norme MIL,credo che il Marquee
    non lo batta nessun altro CRT.
    La mia domanda era volutamente provocatoria,ed era proprio
    puntata sulla modularità, che se dal punto di vista costruttivo
    e manutenzione è un grosso vantaggio,diventa un enorme
    handicap comprando l'usato da fonti (voglio essere buono),
    non eticamente corrette .
    Il problema che Electrohome abbia puntato sull'intercabialità
    delle schede anche su proiettori della stessa linea,ma di modelli
    e annate diverse,consente ai Signori venditori di spacciarti
    Per ECP 4500 o Marquee 8500 un'accozzaglia di schede raccattate
    da proiettori moooolto più vecchi e magari di modelli inferiori
    che chiaramente hanno poca vita utile.
    Ecco perchè continuo a dire che in un CRT usato non basta
    assolutamente guardare lo stato dei tubi,e quando paghi il concordato
    per un proiettore spacciato per XYZ e ti ritrovi che di XYZ ha solo
    la scocca,
    Mauro

incomincio a rendermene conto e io stolto che pensavo che i tubi fossero la cosa più importante...
    comunque al di là delle disavventure il Marquee ha un ottima costruzione.

Re: In quanto a modularità....

Plexi47 ha scritto:
    ....e costruzione a livello norme MIL,credo che il Marquee
    non lo batta nessun altro CRT.
    La mia domanda era volutamente provocatoria,ed era proprio
    puntata sulla modularità, che se dal punto di vista costruttivo
    e manutenzione è un grosso vantaggio,diventa un enorme
    handicap comprando l'usato da fonti (voglio essere buono),
    non eticamente corrette .
    Il problema che Electrohome abbia puntato sull'intercabialità
    delle schede anche su proiettori della stessa linea,ma di modelli
    e annate diverse,consente ai Signori venditori di spacciarti
    Per ECP 4500 o Marquee 8500 un'accozzaglia di schede raccattate
    da proiettori moooolto più vecchi e magari di modelli inferiori
    che chiaramente hanno poca vita utile.
    Ecco perchè continuo a dire che in un CRT usato non basta
    assolutamente guardare lo stato dei tubi,e quando paghi il concordato
    per un proiettore spacciato per XYZ e ti ritrovi che di XYZ ha solo
    la scocca,
    Mauro
    Non ne dubito, comunque anche la modularita' nei Barco e' perfetta : smonti qualsiasi scheda senza dissaldare un solo filo.
    Cosa pretendere di piu ?

Mi era sorto qualche dubbio sulla qualita' dei connettori dei Marquee perche' ho letto piu' volte che si risolvevano dei problemi togliendo e rimettendo una particolare scheda e questo non mi sembrava una buona premessa, ma e' solo un'impressione avuta leggendo i vs. post.

Anche sui Barco "grazie" alla modularita' puo' succedere che vengano scambiate schede anche di revisioni diverse con risultati piu' o meno validi ........

Questo pero' permette anche a chi li vende di ottenere da molti proiettori guasti ( e senza sforzo ) qualcuno funzionante con grande diminuzione del prezzo di vendita.

Certo questo non succede ad esempio sui Sony che sembra non siano molto modulari ed in effetti le riparazioni sono piu' difficoltose ed i prezzi sui modelli non vecchissimi sicuramente parecchio piu' elevati.

Saluti
    Marco

Riguardo ai Barco non posso che dire che sono proiettori molto semplici da riparare, almeno nel caso di macchine vecchie come la mia.
    Se non consideriamo il quadruplicatore, lo splitter e un paio di trasformatori in ferrite istallati nell'SMPS e nell'HVPS, tutti i componenti si possono reperire dal negozio di elettronica sotto casa.
    Resta comunque che l'integrazione più spinta degli Electrohome si paga con una maggiore difficoltà di riparazione.
    Penso che anche sotto il profilo ricambi, almeno per noi che siamo in Europa, la Barco sia in netto vantaggio. Per reperire una qualsiasi scheda ricondizionata di un Barco basta rivolgersi ai canali giusti per reperirla senza problema.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Mauro, speriamo che la fila di problemi che si sta verificando sui Marquee sia dovuta alla sfiga.........
    Il tuo problema non penso sia dovuto al proiettore ma al mix distruttivo che e stato composto, e a riguardo della Contol Module che hanno montato sul tuo 8500 purtroppo è della prima serie 8000 (93) personalmente non mi fiderei tanto..........
    Forse ti conviene scrivere a Curt Palme che ha varie parti del 8500 e risolvere l'inghippo.........
    Il problema di Renato che è saltato il trasformatore di HT purtroppo puo considerarsi sfiga pura........
    Speriamo che per Andige sia cosa da poco per rialzare la media di Electrohome altrimenti i Barcaioli ci mazzano di brutto..........
    Ciao, Luca

Mazzate, non ci penso neanche. Io sono affascinato dalle macchine Canadesi. E poi anche io con il Barco ne ho avuti di problemini, per fortuna risolti con poca spesa. Quindi in bocca al lupo e buona guarigione alle vostre "Bestie".
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Sergicchio ha scritto:
    Mazzate, non ci penso neanche. Io sono affascinato dalle macchine Canadesi. E poi anche io con il Barco ne ho avuti di problemini, per fortuna risolti con poca spesa. Quindi in bocca al lupo e buona guarigione alle vostre "Bestie".
    Concordo, speriamo si risolvano tutti questi problemi.

Saluti
    Marco

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •