Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

risoluzione 1080i:si notano le linee di scansione?

Con l'avvento dell'alta definizione (hd-dvd e b-ray) sono assalito da tanti dubbi e incertezze.
    Mi domandavo se alla risoluzione di 1080i con uno schermo in 16/9 con 3m di base e vpr CRT si vedano le linee di scansione...il famoso quaderno a righe di cui parlava Andrea Manuti. In questo caso è meglio il 720p?
    Ci sono molte differenze qualitative tra un'immagine di un dvd sd a 576i con duplicatore di linea (pertanto diventa 576p) e i 720p o 1080i?
    Quest'ultima cosa m'interessa in quanto se le immagini con i dvd sd upscalati a 720p o 1080i sono qualitativamente uguali a quelle che ottengo a 576p con il duplicatore, terrei quest'ultimo per la lettura dei dvd normali e acquisterei il lettore HD-A1 (o AX1) americano per leggere gli HD-DVD e sfruttare le indispensabili (nel mio caso) uscite analogiche 5.1 che l'equivalente modello europeo non possiede.
    grazie anticipate

ciao
    Ultima modifica di Andrews; 15-02-2007 alle 15:01

Tre metri di base sono veramente tanti, sia per il 1080i che per il 720p.
    Puo' comunque andare ... ma devi stare almeno un metro dietro al
    proiettore come punto di visione.

Dovresti scalare almeno fin tanto il tuo CRT regge ...

Circa il 576i scalato ... beh, se hai un ottimo segnale di partenza ed un
    ottimo scaler per quanto riguarda materiale filmico non dovresti sentire
    molto la mancanza di un segnale HD nativo.
    Con materiale video, televisivo, siccome tu parti da una risoluzione
    troppo bassa, solo 288 linee nell'unita' di tempo, le differenze
    rimangono piu' marcate.
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

Ti ringrazio per la risposta, Lino.
    In effetti mi rendo conto che le dimensioni sono un "pochino" esagerate per un vpr come il Sony 1271 (8 pollici a detta di qualcuno) ma sinceramente.... non riesco a farne a meno. Il mio dubbio era se acquistare un player europeo hd-dvd con upscaler (toshiba hd-xe1) anche per i dvd sd oppure se prendere il modello americano (HD-A1 che non legge i dvd region2 ) per i soli dischi HDDVD e continuare a vedere i dvd sd usufruendo del mio duplicatore NEC, del quale sono soddisfatto. Attulmente con dvd sd (in duplicazione) l'immagine sullo schermo è bella "piena" senza righe. Ho anche il timore che l'indispensabile convertitore HDMI -> VGA-RGBHV, possa in qualche modo introdurre difetti nelle immagini o ridurne la qualità, rendendo così meno godibile l'immagine in HD.

ciao

Io ti consiglio sempre qualcosa che legga i dischi europei ... la qualita'
    di scaling non e' un qualcosa che ti viene regalata ... diciamo che
    scalano ma un po' alla buona.

Ad ogni modo quello che mi sorprende e' come tu su tre metri di base
    non veda l'interlinea nero su un segnale solo duplicato. Sei sicuro che
    il tuo crt stia a posto o ben tarato?
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

Citazione Originariamente scritto da Lino Mazzocco
    Ad ogni modo quello che mi sorprende e' come tu su tre metri di base
    non veda l'interlinea nero su un segnale solo duplicato. Sei sicuro che
    il tuo crt stia a posto o ben tarato?
    Le linee orizzontali nere le vedo solo nel caso escluda la duplicazione o vada in duplicazione ma a 100 hz anzichè 50 hz.
    Non escludo che vada sistemato l'astigmatismo e/o il flare......bhooo.diciamo che non oso toccare gli anelli sui tubi , hanno ancora i sigilli, .
    Comunque sia l'immagine è ottima !
    Non vedo l'ora di provare l' HD a 1080i.....
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •