Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28
    Decibel Guest

Hai veramente il desktop blu?
    Desktop blu? Premesso che sto' parlando dell'htpc e non del pc che uso normalmente, ho detto che ho il desktop privo di qualsiasi icona, cestino, risorse di rete e risorse del computer comprese. In pratica a sistema avviato ho solo lo sfondo (sempre diverso grazie al software che ho indicato) e quella stramaledetta linea celeste orizzontale in basso

Decibel ha scritto:
    Desktop blu? Premesso che sto' parlando dell'htpc e non del pc che uso normalmente, ho detto che ho il desktop privo di qualsiasi icona, cestino, risorse di rete e risorse del computer comprese. In pratica a sistema avviato ho solo lo sfondo (sempre diverso grazie al software che ho indicato) e quella stramaledetta linea celeste orizzontale in basso
    Decibel, l'Htpc che ho a casa è anche il mio pc, quindi ci faccio di tutto. L'unico particolare è che di solito accendo il pc, switcho il vpr, avvio TT e mi vedo un film. Di solito non lascio mai il desktop in proiezione mentre vado a fare la spesa alla Coop.

Per tutti: grazie ragà, con i vostri feedback mi avete fatto emozionare.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

ronf ha scritto:
    Decibel,
    START, ESEGUI, : MSCONFIG
    linguetta BOOT.INI
    spunta /NOGUIBOOT
    applica
    riavvia e sei tranquillo !!

Ciao,
    Vincenzo
    (OT ON) Riavvia e sei tranquillo .............. , se l'HTPC va bene ed è apposto a livello hardware e software............SI.
    Se ci fosse qualcosa che non funge abilitando il "NOGUIBOOT" non lo sapremo mai
    Abilitiamolo solo se siamo sicuri che tutto funge alla perfezione.

(Windows XP >>> Rimuovere il logo durante il boot)

Rimuovendo il logo di Windows XP che appare durante il boot, la procedurà sarà sensibilmente più veloce.
    Purtroppo se disabilitiamo questo logo durante il boot non saremo in grado di vedere nessun messaggio di errore, come ad esempio il controllo del disco rigido, di conseguenza è consigliabile applicare questo trucco solo a sistemi che non hanno alcun tipo di problema.
    Aprite il file boot.ini con il Blocco Note e sotto la riga dove è riportato /fastdetect scrivete /noguiboot.
    Riavviate il sistema per vedere se la modifica è stata apportata con successo. Potrete abilitare nuovamente la schermata di boot semplicemente rimuovendo la nuova stringa aggiunta nel boot.ini.
    (OT OFF)

Ciao
    Ultima modifica di joseph68; 15-05-2003 alle 14:36
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Non sarete un pò esagerati con i timori di stampaggio?

Se il desktop rimane qualche secondo, fino all'avvio del player, che cosa può stampare?

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Infatti è quello che mi chiedevo anche io
    Anzi, perchè non far partire addirittura il Player software preferito, all'avvio e al caricamento del OS?
    Se si ha un HTPC dedicato solo ed esclusivamente alla riproduzione video, in particolar modo di DVD, mi sembra la soluzione migliore.
    Mettiamo l'eseguibile del player software nella cartella "esecuzione automatica" e il gioco e fatto.
    Io hò provato, e mi sembra che funge alla perfezione.
    Che ne dite?

Ciao
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Se ti serve solo a quello può anche andar bene. Se xo' utilizzi l' htpc anche come audio server, scaler video (magari con H3D) meglio un desktop nero. Per quanto riguarda lo stampaggio meglio non rischiare. Io ho tolto pure la barra di XP.
    Ciao,
    Vincenzo

ronf ha scritto:
    Se ti serve solo a quello può anche andar bene. Se xo' utilizzi l' htpc anche come audio server, scaler video (magari con H3D) meglio un desktop nero. Per quanto riguarda lo stampaggio meglio non rischiare. Io ho tolto pure la barra di XP.
    Ciao,
    Vincenzo
    Caro Ronf, in quasi due anni che posseggo il Barco Graphics 808, non mi sono mai sognato di lasciare il desktop , magari con un bel sfondo e relative icone, per più di un paio di minuti al massimo.
    Certo diverso sarebbe se con HTPC ci si lavora anche con altri applicativi, come dicevi tù, ma allora non è più un HTPC ottimizzato per il solo video(HOLO compresa).
    Daltro canto sono uno della vecchia scuola : "Se tutto va bene, meno si tocca meglio è", con questo intendo che una volta trovata la configurazione OTTIMIZZATA per la riproduzione video è meglio lasciare stare il tutto e godersi un buon film .
    Poi gli smanettamenti li faccio, eccome se li faccio, ma non con HTPC collegato al PJ, sennò veramente mi ritroverei i tubi stampati in breve tempo.
    La soluzione del desktop nero anche io a suo tempo ebbi ad utilizzarla e mi sembrea buona cosa .
    Comunque penso che qualsiasi possessore di CRT, per uso Home Cinema, non si sognera mai di lasciare immagini statiche a lungo proiettate, esse siano da fonte PC o Player , o qualsivoglia fonte video.

Ciao

joseph68 ...Comunque penso che qualsiasi possessore di CRT, per uso Home Cinema, non si sognera mai di lasciare immagini statiche a lungo proiettate, esse siano da fonte PC o Player , o qualsivoglia fonte video. ...
    Non sò voi, ma a me il lasciare il proiettore con un immagine statica come il desktop, mi dà la stessa sensazione come il lasciare il pentolino del latte sul fuoco.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

e bravo Sergicchio.
    OT on
    Il pentolino con il latte sul fuoco è l'unica cosa che riesce a farla alle donne, immaginati a noi
    OT off

Ciao

Sergicchio,

davanti ai miglioramenti che hai tirato fuori dal tuo piccoletto mi vene semplicemente da esclamare:

minchia jonny!!!

Compliments.
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

[Mode OT: on]

Ah, e riguardo al desktop di solito non compare sullo schermo perchè adotto questa sequenza, che consiglio vivamente:

1. entrata nella sala, luce accesa
    2. premo il tasto di accensione dell'HTPC
    3. scelgo il dvd
    4. premo il pulsante del drive dvd, che (spesso ) si apre
    5. inserisco il dvd e chiudo il cassettino
    6. gli spettatori si accomodano
    7. spengo la luce (dal Pronto )
    8. premo il tasto del Pronto con la macro che accende ampli e onkyo

così sono già sul menu del film, scelta dell'audio e poi PLAY.

Alla fine, tasto macro "spegni tutto" e luci!

Successo assicurato, fa un effettone...

L'HTPC deve sparire, sennò che senso hanno quei bellissimi case col frontale in alluminio?
    [Mode OT: off]
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

Mega compliments Sergicchio

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)

Decibel ha scritto:
    scusami Decibel ma a questo punto perchè non togli anche l'immagine di sfondo e imposti come coore del desktop il nero (invece del blu standard di winXP)?

così i tubi oltre a non stamparsi no nsi consumano
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •