Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Re: Secondo il mio punto di vista............

Gianpy ha scritto:
    Che senso ha, per es., che la Barco, abbia in produzione il CINEMAX?
    Quanti di noi potrebbero permettersi di comprare un trituto che costa quasi come un appartamento?
    Quante aziende comprerebbero tale macchina sapendo di poter spendere la "cinquantesima" parte, e forse meno (per es. il Panny 100), ottenendo lo stesso risultato per i fini cui dette macchine, in certe aziende, sono destinate?
    Mi auguro che tu stia scherzando!!!
    Se tanti di no hanno a casa un prj usato e' perche' c'e' chi compra questi apparecchi che costano cinquanta volte in piu'!!! E dico grazie.. senno' io avrei in casa ancora solo il retroprj.
    Non tutti sono disposti a spendere 50volte meno per uno stupendo panny100 che sara' bello da vedere, ma come immagine riprodotta fa pena!!!
    E poi queste macchine per lo piu' non sono destinate alle aziende.

Poi per il resto del discorso sui prezzi... concordo.
    Ciao

P.S. CINEMAX? Forse intendevi Cineversum, che tra l'altro e' DLP.
    Cinemax non e' un tipo di cinema a schermo gigante con pellicola da 70mm?
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Si, ma dovrai attendere almeno 20 anni.....

....prima che il CINEMAXI (avevo saltato la "i" che comunque è il Cine 9) diventi competitivo per le tasche dei più (non so le tue, ma le mie.....purtroppo)

L'Home-Theatre è adesso; fra vent'anni chi sa cosa ci riserverà il futuro.....

Bye
    Gianpy

Re: Secondo il mio punto di vista............

Gianpy ha scritto:
    Che senso ha, per es., che la Barco, abbia in produzione il CINEMAX?
    Quanti di noi potrebbero permettersi di comprare un trituto che costa quasi come un appartamento?
    Quante aziende comprerebbero tale macchina sapendo di poter spendere la "cinquantesima" parte, e forse meno (per es. il Panny 100), ottenendo lo stesso risultato per i fini cui dette macchine, in certe aziende, sono destinate?
    Le aziende che utilizzano proiettori di quel calibro non li usano per visualizzare il desktop di Windows, ma per realizzare immagini virtuali tridimensionali dei prodotti che stanno progettando (es. automobili) in dimensioni reali.
    Parliamo di CAD 3D ad altissimi livelli con simulazioni in realtà virtuale di quello che si sta disegnando.
    Altro che Panny.....
    Ciao
    Alberto

D'accordo, questo lo sapevo anch'io

ma quante sono queste Aziende che utilizzano tale tecnologia?
    10, 20 o forse 30: credi che siano sufficenti?

No, non ci siamo. Secondo me se si vuol lanciare un prodotto e renderlo alla portata di tutti bisogna tenere bassi i prezzi.

Pensa se oggi un televisore (stessa tecnologia di base di un tritubo) costasse 15 o 20 milioni, tanto per parlare di vecchie lire.
    Chi lo comprerebbe, magari anche 2 o 3 come attualmente succede nella stragrande maggioranza delle ns. case.

Vuoi, per es., far decollare i TV al plasma?
    Mettili in concorrenza + o - con un normale TV e allora si che io per il primo, in caso di acquisto TV non ci pensere su due volte a comprare un plasma, con tutti i pro e i contro che tale tecnologia comporta.
    Certo potresti dirmi: Ma una tecnologia nuova è giusto che abbia i prezzi alti. Ciò sono giustificati da tutta quella serie di ragioni che abbiamo già visto sopra.
    E qui, conseguentemente, ci risiamo..........
    Ecco il motivo della mia affermazione "il cane che si morde la coda".
    Se uno dei due non molla (azienda produttrice/acquirente finale) non si riuscirà mai ad affermare questo o quell'altro prodotto.

Ancora una cosa: Ti sei mai chiesto come mai a distanza di così breve tempo, si trovano DVD player, con buone caratteristiche di base, già attorno ai 75/90 euro? E i DVD (films) in edicola?

E' su questo fronte che le aziende devono lavorare. I costi si possono ridurre e non certo a discapito della qualità.

Ben venga l'iniziativa Barco che ha annunciato che il prossimo CRT CINE 7 (non ricordo il modello) avrà un prezzo molto simile ad alcuni degli attuali LCD e/o DLP.

Bye bye e buon fine settimana a tutti.......

Gianpy

Re: Re: Secondo il mio punto di vista............

av-joe ha scritto:
    CINEMAX? Forse intendevi Cineversum, che tra l'altro e' DLP.
    Cinemax non e' un tipo di cinema a schermo gigante con pellicola da 70mm?
    Il Cinemax (non Cinemaxi) è il vecchio nome del Cine9, ho una brochure Barco che lo conferma.

Non so se ci siano differenze tra i 2 modelli, magari Emidio può dircelo.

Tra l'altro, mi pare che proprio sulla prova del Cine9 su DVHT si intravede la scritta "Cinemax" sullo sportellino copri telecomando...
    Ultima modifica di stefno; 16-05-2003 alle 17:19
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

bene, vedo che chi + chi - potrebbe alla fine acquistare un CRT proj. se costasse meno. Ma penso che abbiano ragione quelli che dicono che si tratta di un prodotto fatto a mano, poi i tubi e le lenti invece che calare crescono. Penso che i pochi produttori rimasti, ed erano una ventina solo 10 anni fa, mentre oggi si contano sulle dita di una mano, abbiano raschiato il fondo dei costi bassi. Sennò ce ne sarebbro 40 invece di 3 !
    E' chiaro che un TV costa meno ma per 10.000 tv si fa un vpr ! Per cui a mio avviso sotto sti prezzi non si va. Dite che ancora costano troppo, e sia ma un vpr a CRT dura anche una vita e poi si può ancora rivendere, sennò tutti quelli che comprano gli usati sarebbero lì a girarsi i pollici e anche AVforum non sarebbe così ricco (mi intendo di idee, non sò se Emidio è molto ricco...) Io sono sempre dell' avviso che a conti fatti, ammortizzandolo su molti anni, non è certo il prezzo iniziale che ti frega. Io ho anche preso un panny300 + per curiosità che necessità, ma sono altresì sicuro che pur costando 1/4 del CRT se vorrò rivenderlo fra 2 anni varrà forse 50 euro, mentre il maxivideo che ho nell' altra stanza sarà ancora bello brillante e rivendibile a vista. Ovviamente ognuno deve guardarsi nelle tasche ma i conti sono questi.

Re: D'accordo, questo lo sapevo anch'io

Gianpy ha scritto:
    Vuoi, per es., far decollare i TV al plasma?
    Mettili in concorrenza + o - con un normale TV e allora si che io per il primo, in caso di acquisto TV non ci pensere su due volte a comprare un plasma, con tutti i pro e i contro che tale tecnologia comporta.
    E questo spiega molto
    Gianpy ha scritto:
    ....prima che il CINEMAXI (avevo saltato la "i" che comunque è il Cine 9) diventi competitivo per le tasche dei più (non so le tue, ma le mie.....purtroppo)

L'Home-Theatre è adesso; fra vent'anni chi sa cosa ci riserverà il futuro.....
    Io ho comprato un prj di 10 anni fa e l'ho pagato 15 volte meno di quello che costava (facendo una valutazione ottimistica, perche' mi sembra di aver letto da qualche parte che era arrivato a costare 18volte di piu').
    Comunque non serve un cine 9, basta il modello base della maxivideo o della sim2 per "spaccare il c..o ai passeri", come si dice dalle mie parti, ai digitali
    niut ha scritto:
    Sarà anche perchè hanno una vita media di 10 ANNI!!!

qual'è la vita media di un digitale??
    Azz... spero un po di piu'... il mio crt ha gia piu' di 10 anni

Ciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Re: Re: D'accordo, questo lo sapevo anch'io

av-joe ha scritto:
    Azz... spero un po di piu'... il mio crt ha gia piu' di 10 anni
    ...il mio va per i diciassette!
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

wolf041 ha scritto:
    Le aziende che utilizzano proiettori di quel calibro non li usano per visualizzare il desktop di Windows, ma per realizzare immagini virtuali tridimensionali dei prodotti che stanno progettando (es. automobili) in dimensioni reali.
    Anche la futura evoluzione del D-Cinema (che già adesso inizia a fare qualche timido cenno di comparsa) potrebbe dare nuova vita ai CRT professionali (che, per quanto possano costare, sicuramente verrebbero meno delle costosissime macchine a pellicola attuali).

Diego

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •