|
|
Risultati da 31 a 45 di 51
Discussione: Un regalo agli ECPPISTI
-
24-02-2005, 20:18 #31
Ragazzi se vi serve il service manual del 4100 basta chiedere...
P.S.: Sono 32 MBCiao
Alberto
-
24-02-2005, 22:32 #32
Senior Member
wolf041 ha scritto:
P.S.: Sono 32 MB
Se riesci a farmelo avere non appena mi sistemano il puntamento del dns lo posso anche mettere on-line per gli altri interessati.
Preferisci mandarlo via mail o ti predispongo un sito con possibilita' di upload ?
grazie mille
Max
-
24-02-2005, 23:32 #33
Junior Member
wolf041 ha scritto:
P.S.: Sono 32 MB
Inoltre sul sito è presente qualche altro documento, come il service manual dell'ecp 4500 (23 Mb) e un paio di documenti sulla famosa modifica ai condensatori per l'ecp 4100, di cui però non ho ancora potuto verificare l'attendibilità!
Cmq se qualcuno fosse interessato...il tutto al momento risiede inutilizzato sul mio hard disk!
-
25-02-2005, 08:26 #34
Member
Grazie a tutti per le risposte e la disponibilità.
Sono già in possesso del service manual del 4100, mi interesserebbero i documenti sui condensatori e il service del 4500 e del 2100. In particolare mi piacerebbe avere lo schema della scheda di ingresso rgbhv, quella con i bnc, e della scheda del fuoco(4500).
Sto giocando con un ecp2100 veramente messo male, il mio 4100 è ancora a dormire...
Per ora ho solo ripristinato il 2100, non si accendeva, il fuoco era impossibile da ottenere, sballato di molti parametri elettrici, con i tubi pieni di funghi, una taratura meccanica da "pionieri" e altre graziose cosette da sistemare.
Con un po' di pazienza e ore tolte al sonno sono arrivato a una situazione accettabile, ora regala immagini godibili a 720X576 (righe di scandione visibili a un metro dal muro... schermo)
Lo sto usando come "cavia" per fare esperienza da riversare sul 4100.
A breve una piccola guida su come cambiare la resistenza del fuoco, un lavoro semplice ma che da risultati incredibili(se si parte da una situazione pessima).
Totion
-
25-02-2005, 08:34 #35
Senior Member
totion ha scritto:
A breve una piccola guida su come cambiare la resistenza del fuoco, un lavoro semplice ma che da risultati incredibili(se si parte da una situazione pessima).
ciao
Max
-
25-02-2005, 08:35 #36max ha scritto:
Preferisci mandarlo via mail o ti predispongo un sito con possibilita' di upload ?
Se ben ricordo lo zip che si scaricava era una sequenza di scansioni, questo è un PDFche ho messo insieme partendo dal materiale disponibile.
Ciao
Alberto
-
25-02-2005, 08:41 #37totion ha scritto:
mi interesserebbero i documenti sui condensatori
Io ho già preso (da un po' per la verità) TUTTI i condensatori da sostuire nel 4100, con i valori aggiornati laddove era consigliato.
Conto appena ho un po' di tempo di mettermi al lavoro.
Ma già che ho aspettato tantose ci sono delle novità benvengano...
totion ha scritto:
e il service del 4500 e del 2100. In particolare mi piacerebbe avere lo schema della scheda di ingresso rgbhv, quella con i bnc, e della scheda del fuoco(4500).
L'idea in effetti non sarebbe male, bisognerebbe studiarsi per benino il service del 4500 e capire quali sono le differenze.
Ok, mi metto anch'io in caccia del manuale...
Teniamoci aggiornati.
P.S.: Complimenti per il lavoro con il 2100...Ciao
Alberto
-
25-02-2005, 08:57 #38
Member
Sui condensatori:
sto pensando di utilizzare i VISHAY/SPRAGUE OS-CON® CAPACITORS al posto dei consigliati al tantaglio.(per la mod sulla scheda di input).
Poi giocare con un bel condensatore da 2,2uF elettrolitico della scheda del fuoco (pare serva per il fuoco dinamico) e cambiarlo con un poliestere. La filosofia è quella applicata in campo audio per i condensatori che trattano il segnale.
Sarebbe bello giocare a mascherare il 4100 da 4500 ma bisogna studiare, lavorare e rischiare un po'. Per ora mi interesso, non si sa mai che si riesca a una via di mezzo.
Totion
-
25-02-2005, 09:42 #39
Senior Member
wolf041 ha scritto:
Beh, se hai la possibilità forse è meglio un sito con l'upload.
wolf041 ha scritto:
Io ho già preso (da un po' per la verità) TUTTI i condensatori da sostuire nel 4100, con i valori aggiornati laddove era consigliato.
Hai eventualmente una lista e magari i codici rs-component per ordinarli ?
ciao e grazie
Max
-
25-02-2005, 11:59 #40max ha scritto:
Tutti, tutti ? Quanti sono in totale ?
Non ricordo quanti sono, li ho presi un po' di tempo fa
max ha scritto:
Hai eventualmente una lista e magari i codici rs-component per ordinarli ?
Sul service manual ci sono gli elenchi componenti di tutte le schede, li ho stampati e cercato gli elettrolitici.
Non ricordo se avevo una lista globale, ma penso di si, se la trovo te la mando volentieri.Ciao
Alberto
-
25-02-2005, 12:10 #41
Senior Member
wolf041 ha scritto:
Le liste le ho a casa, ma su carta.
Sul service manual ci sono gli elenchi componenti di tutte le schede, li ho stampati e cercato gli elettrolitici.
Non ricordo se avevo una lista globale, ma penso di si, se la trovo te la mando volentieri.
ciao e grazie
Max
-
25-02-2005, 12:54 #42max ha scritto:
Mi risparmieresti un sacco di lavoro... o forse di piu' !
ciao e grazieCiao
Alberto
-
25-02-2005, 14:57 #43
Senior Member
File disponibile
wolf041 ha scritto:
Sono ovviamente disponibile a pubblicare ulteriore documentazione (modifiche ai condensatori comprese).
ciao a tutti e grazie ancora a wolf041.
Max
P.S. Il sito e' molto lento.
P.S.2 : Quel manuale e' pubblicabile liberamente o e' protetto da qualche copyright ?
-
01-03-2005, 13:29 #44max ha scritto:
Mi risparmieresti un sacco di lavoro... o forse di piu' !
Purtroppo non ho un riassunto, ma solo le stampe delle varie pagine del manuale con le liste componenti delle schede e gli elettrolitici evidenziati.
Comunque una buona parte di lavoro, ossia l'identificazione dei condensatori, è fatta.
Se non hai troppa fretta nei prossimi giorni vedo di riassumere il tutto, magari su un foglio elettronico, così possiamo anche pubblicarlo come il manuale.Ciao
Alberto
-
01-03-2005, 14:25 #45
Senior Member
wolf041 ha scritto:
Se non hai troppa fretta nei prossimi giorni vedo di riassumere il tutto, magari su un foglio elettronico, così possiamo anche pubblicarlo come il manuale.
Se parti dal manuale allora sei nelle mie stesse condizioni e quindi non mi sembra il caso che tu faccia il lavoro al posto mio.
ciao e grazie di nuovo
Max