|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: valutazione barco 701
-
17-12-2006, 23:23 #1
Senior Member
valutazione barco 701
ciao a tutti, vorrei sapere quanto può valere un barco data 701 revisionato dalla maxivideo e con tubi nuovi originali.
solo per la revisione, settaggio, calibrazione e sostituzione di tubi originali ho speso una cifra, quindi ora che mi trovo a venderlo vorrei sapere il reale valore di mercato, non stò qui ad elencarvi le caratteristiche di questo proiettore ma vorrei un parare veritiero, molti di voi sapranno che con questa macchinetta si riesce a proiettare 3 metri di base con una qualità video impressionante, per contrasto, colori, luminosità, di gran lunga superiore anche a certi sony da 8 pollici..
grazie per il parere.
ciao.Ultima modifica di satddigital; 17-12-2006 alle 23:28
-
18-12-2006, 11:23 #2
Non per deluderti, ma mi sa tanto che ti convenga tenertelo. C'è chi ha trovato in vendita un Cine7 a 1000 euro
, puoi trarre le conclusioni da solo...
Ciao Guido
P.S. io, come già più volte detto, il mio Cine7 non lo venderei neppure a 5000 Euro! Ma si sa, i tritubi sono obsoletiEPSON EH-LS10500 + Bryston 5.1 Pre e finale + OPPO 205 + Sonus Faber Concertino + SW SF Gravis = my HT
-
18-12-2006, 11:50 #3
Advanced Member
Concordo in pieno.
-
18-12-2006, 12:50 #4
Senior Member
un solo caso non credo possa fare testo, comunque mi rendo conto che i prezzi dei tritubo sono molto scesi, forse perche i digitali si vedono meglio?
o forse perche c'è stato della speculazione?
-
18-12-2006, 13:41 #5
Molto piu' semplicemente perche' i prezzi li fa il mercato e il mercato e' dei digitali, non dei tritubo... o trovi l'amante del genere o rischi di doverlo buttare in discarica, brutto da dirsi ma in ambito consumer (ripeto, amanti del genere a parte) il tritubo e' morto.
Ciao
AngeloVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
18-12-2006, 13:49 #6iaiopasq Guest
I DIGITALI NON SI VEDONO MEGLIO
è che il crt è scomodo, immenso, ha bisogno di attenzioni particolari e tarature...
ma te lo vedi il commesso di MW a vendere un tritubo?
E poi chi te lo porta a casa e te lo tara a puntino?
Infatti il mercato, finchè non son arrivati i digitali, era per pochi eletti...
Adesso chiunque può comprare un WC di proiettore digitale da MW,
portarlo a casa e proiettare un'immagine "decente" su due metri di base...
(e anche se è indecente mica se ne accorge, altrimenti certi schermi lcd
e vpr non li venderebbero proprio...)
Tienitelo il Barco, fatti un favore
-
18-12-2006, 14:58 #7
In perfetto stato e con tubi "mint" vale tranquillamente 1000-1200 euro.
Certo se hai messo su dei tubi nuovi (spendendo un botto), vale qualcosina in più, ma nemmeno poi tanto. Anche secondo me vale la pena di tenerlo...Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio
Henri Amiel
-
18-12-2006, 20:14 #8
Senior Member
1200 è meno di quanto ho speso io, quindi è chiaro che non mi conviene venderlo, ma allora quando i tubi finiscono conviene buttarlo via??
-
18-12-2006, 22:19 #9iaiopasq Guest
ma se i tubi erano nuovi? Ora che finiscono ti viene la barba lunga...
Cosa dureranno, cinque sei anni?
-
18-12-2006, 22:43 #10
Senior Member
io parlavo in generale, se un crt con tubi nuovi costa 1200 euro e i tubi costano 1500 compreso installazione tarature varie......
conviene buttarlo invece di ripararlo, stò solo cercando di capire il mercato dei tritubi.
-
19-12-2006, 00:05 #11
purtroppo anche io vedo che ci sono due tipi di mercato CRT: quello "ufficiale", garantito, da professionisti, e allora le macchine in vendita sembrano non perdere mai valore; ma non è difficile trovare un mercato "parallelo" diciamo di chi si disfa del CRT, di chi non ne conosce il valore ecc. ecc. e allora lì i prezzi sono da discarica.
Secondo me hanno ancora valore ma il mercato è così limitato che rischi di aspettare, aspettare... e di non venderlo mai!!
Poi ogni tanto trovi il "pollo", su ebay è andato via un 1292 con i tubi finiti (si vedeva dalle foto delle immagini!) a più di 2000 euro, e ne acquisti uno in ottime condizioni da Curt per la stessa cifra comprese spedizioni!
E infine, in USA i prezzi sono mooooooolto più bassi dei nostri...
Ciao
A
-
19-12-2006, 08:56 #12
Esatto, il problema/la fortuna (dipende dai punti di vista) è proprio il mercato parallelo di chi se ne disfa per i più svariati motivi. Spesso solo per un digitale è più 'figo', come diceva il commesso dell'ipermercato di turno...
Non credo infatti che, se comprassi un 701 con tubi finiti spenderei mai la cifra necessaria per montare dei tubi nuovi... piuttosto ne cerco una terna (nuova o pari al nuovo) in america e me li monto da solo:
- risparmio più della metà della cifra (tempo fa girava un terna completa nuova imballata a 500 euro)
- mi diverto
- imparo qualcosa.
Se compri è una fortuna, se vendi è una fregatura. Pensa d'altronde a uno come Curt, che compra 'allo sfascio' rimette insieme e vende a prezzi molto competitivi. credo che alla fine dei conti ci guadagna bene e non lo fa (solo) per passione.
Ergo, tienilo, taralo alla perfezione e goditelo per i prossimi anni alla faccia dei pixel e rainbow vari.
Just my 2 cents.
GiancarloFare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio
Henri Amiel
-
19-12-2006, 14:00 #13
Scusate ma che differenza c'è tra il 701 e il cine7? Perchè quest'ultimo su un sito online famoso lo vendono usato con tubi cambiati nel 2005 e con 500ore a 1500€ spedizione inclusa.
Cià.Gabriele
TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067
-
19-12-2006, 14:07 #14
il cine7 ha i tubi differenti (Panasonic credo), 75Mhz di BW contro i 45Mhz del 701 e 75Khz di scansione orizzontale contro i 50Khz del 701.
Alla fine dei conti accetta risoluzioni un po' più alte ed ha un'immagine leggermente più definita (per via dei tubi e della BW).
Inoltre è esente dal fastidioso fungo malefico che affligge i tubi 07ms...Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio
Henri Amiel
-
19-12-2006, 17:51 #15
Senior Member
io lo terrei anche, solo che ne ho una altro di tritubo, e volevo venderne uno, tutto qui.