|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: OKOK va bene CINE7LT
-
25-04-2003, 17:47 #1
OKOK va bene CINE7LT
il mio primo tritubo... CINE7LT (9.900 €)
Allora.... finito di montare e tarare "la bestia nera" - che colore fiko nero!!! Passati due giorni
a giochicchiare con la convergenza sia per i segnali PAL e NTSC in 4:3 e 16:9; quando ho inserito il primo
DVD... mi sono sentito quasi "male"... ho provato a ripetizione spezzoni di...
A bug's life - collector edition 4:3 e 2.35:1
Monsters inc. (colori perfetti...)
LOTR - edizione estesa (neri da urlo...)
spiderman
lilo & stitch (colori pieni e vivaci)
titanic (x provare il letterbox PAL)
Star Wars episodio I
Star wars episodio II (visto tutto) AARRRGGHHH... neanche al cinema l'ho visto così nitido...
Lost in space
Jesus Chist Superstar (x provare il letterbox NTSC)
Moulin Rouge
serie TV:
Star trek TNG episodi tratti dalla 7 serie
Buffy episodi tratti dalla 5 serie
cartoni animati Soul Taker, Evangelion & Metropolis
adesso si che si ragiona! finalmente quando vedo un film e l'immagine stacca in nero... BUMM!! la stanza piomba nel buio più assoluto!! CHE BELLO!! c'ho quasi paura.... e poi che immagini!!!cmq la Barco ha fatto una gran cosa a produrre questo modello eliminando il quadruplicatore di linea e quindi adattare i tubi a una frequenza inferiore (max 50 khz) mantenendo inalterata la banda passante di 75 Mhz. Sul mio schermo motorizzato Adeo di base 2m (4:3) gain 1.2, nell'immagine triplicata dal LimoPro interno nn si distinguono le linee di scansione neanche se si sta a 10 cm dallo schermo!!! Ma a che cavolo serve un quadruplicatore di linee in un proj con tubi da 7"??. Ho felicemente constatato che la qualità del limopro e cmq notevole (prima avevo l'Iscan Pro della SiliconImage) con panning fluidi e precisi senza esitazioni (merito anche del Pioneer 747) con quasi la totale rimozione di scalettature oblique anche sui bordi più "cattivoni" come Star Wars Episode I (per cui è risaputo che in fase di masterizzazione hanno esagerato con lo sharpness) con un buon risultato. Cmq con episode II la visione è stata perfetta
(finalmente lo spazio... NEROOOOOO!)... beh nn so che dire sono senza paroleeeeeeè una macchina fantastica e finalmente con prezzo accessibile ---> per essere un modello nuovo (che va in diretta concorrenza con i migliori DLP ... di LCD neanche parlo...
) ok oggi continuo a godere ....
CIAO A TUTTI!!La potenza del lato oscuro dei tritubo è troppo forte....
Io devo... obbedire al mio CRT......
-
25-04-2003, 17:54 #2
Advanced Member
Ora puoi dire che godi + di un pannysta!
Ok Gip non intervenire...era uno scherzo.
-
25-04-2003, 17:57 #3
Benvenuto nel club
ciao
Pacchio
-
25-04-2003, 18:32 #4
l'idea di avere un crt nuovo con i tubi immacolati mi ha sempre arropato non poco...
bravo Geppetto bell'acquisto!
cmq con l'andare del tempo credo che comincerei a notare tutti i limiti del limo pro e la malsana idea di assemblarti l'htpc prenderà il sopravvento...
ah! una domanda...com'è il dvd di titanic?!la definizione dei primi e secondi piani è buona?!
ciaoUltima modifica di er monnezza; 25-04-2003 alle 18:37
-
25-04-2003, 19:09 #5
Mi ripeto:
l'unico lato negativo dei CRT è che il 99% degli appassionati deve rivolgersi al mercato dell'usato.....
tu questo problema l'hai saltato a piè pari
SOLDI SPESI BENISSIMO
CIAO Aldo
-
25-04-2003, 21:07 #6
Ben venuto tra noi!! del CRT nuovo di pacca... e che CRT.
Complimenti.
-
25-04-2003, 21:23 #7
Benvenuto nel Club!!!
Tra un po ti verra' il terzo occhio in fronte!!!Se quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
25-04-2003, 23:10 #8
Gippone quanto tempo hai speso nella taratura iniziale?
Un crt nuovo in che condizioni di taratura ti arriva?
Mi interessarebbe sapere quanto bisogna spenderci in tempo per avere una buona immagine.
Te hai raggiunto un livello accettabile per iniziare o pensi di non metterci più mano.
E' la prima volta che leggo qualcuno a cui arriva un crt nuovo per cui mi chiedevo se il proiettore ha bisogno
di molte cure o te lo godi praticamente da subito.
CIao
-
26-04-2003, 00:35 #9Nicot ha scritto:
Gippone quanto tempo hai speso nella taratura iniziale?
Un crt nuovo in che condizioni di taratura ti arriva?
Mi interessarebbe sapere quanto bisogna spenderci in tempo per avere una buona immagine.
Te hai raggiunto un livello accettabile per iniziare o pensi di non metterci più mano.
E' la prima volta che leggo qualcuno a cui arriva un crt nuovo per cui mi chiedevo se il proiettore ha bisogno
di molte cure o te lo godi praticamente da subito.
CIaosi vedevano quasi troppi dettagli (scherzo!!!
) sui volti degli attori!!!
La potenza del lato oscuro dei tritubo è troppo forte....
-
26-04-2003, 00:37 #10
ah comunque....
...quando ci si impratichisce nel regolare la convergenza dei 3 colori lo si fa in 5 minuti... (se mai ce ne sia bisogno
)
-
26-04-2003, 00:40 #11er monnezza ha scritto:
l'idea di avere un crt nuovo con i tubi immacolati mi ha sempre arropato non poco...
bravo Geppetto bell'acquisto!
cmq con l'andare del tempo credo che comincerei a notare tutti i limiti del limo pro e la malsana idea di assemblarti l'htpc prenderà il sopravvento...
ah! una domanda...com'è il dvd di titanic?!la definizione dei primi e secondi piani è buona?!
ciao(nn l'ho mai visto così bene), cmq vedendolo tutto l'analisi sarà più dettagliata :o
Buonanotte!La potenza del lato oscuro dei tritubo è troppo forte....
-
26-04-2003, 01:31 #12
Ah, solo la convergenza hai regolato?
Quindi colorometria, geometria, fuoco e altre cose che nemmeno conosco
niente?
Ciao
-
26-04-2003, 09:30 #13Nicot ha scritto:
Ah, solo la convergenza hai regolato?
Quindi colorometria, geometria, fuoco e altre cose che nemmeno conosco
niente?
Ciaoma per ora vivo bene anche così
-
26-04-2003, 14:22 #14
ah un'altra cosa...
il cine 7 lt è silenzioso come un pesciolino nel suo boccione d'acqua!!!!
-
26-04-2003, 15:08 #15
Non so di dove sei, ma a Roma si dice:
"sto' a rosica'"
Ciao