Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: smanettare con il crt

smanettare con il crt

Salve sono green

chiedevo ai possessori di tritubo
    se e' vero che esagerando con il valore di
    contrast si "stampano" i tubi.
    Quali possono essere i limiti
    di luminosita'e contrasto OLTRE
    i quali si rischia di danneggiare i tubi.
    E'VERO che facendo lavorare i tubi
    in "economy mode" (mi riferisco ai BARCO)
    la vita dei tubi e'piu' lunga?

grazie a tutti per 'eventuale risposta

Re: smanettare con il crt

green ha scritto:
    Salve sono green

chiedevo ai possessori di tritubo
    se e' vero che esagerando con il valore di
    contrast si "stampano" i tubi.
    Quali possono essere i limiti
    di luminosita'e contrasto OLTRE
    i quali si rischia di danneggiare i tubi.
    E'VERO che facendo lavorare i tubi
    in "economy mode" (mi riferisco ai BARCO)
    la vita dei tubi e'piu' lunga?

grazie a tutti per 'eventuale risposta
    con immagini in movimento non vedo come si possano stampare i tubi, cmq sia so' che valori elevati di contrasto non fanno bene al crt.
    ma, a parte settaggi piu' o meno elevati di contrasto o luminosita', a te piace come si vede? prova a settare i valori con eagle project, nokia test o simili e poi valuta.
    per quanto riguarda la luminosita', con valori elevati rischi che il nero non sia piu' tale.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Se devo essere sincero, una domanda del genere da un possessore di Cine 9 non me la sarei mai aspettata, comunque..
    E' normale che esagerando con il controllo del contrasto si potrebbe accorciare la durata dei tubi, ma non riesco a capire cosa possa spingerti ad aumentare ulteriormente il contrasto da una regolazione ottimale. Sopratutto su un tritubo come il tuo che di contrasto ne ha da vendere. Spero che una macchina simile sia stata massa in servizio da personale qualificato.
    Per il discorso Economy Mode è ovvio che questo si riferisce al risparmio dei tubi e non certo riferito al risparmio di corrente.
    Io, avessi una macchina del genere lo utilizzerei sempre in Economy, anche perchè penso che sia comunque sufficiente a meno che tu non abbia uno schermo da 5 metri di base.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

per sergicchio

certo che certi discorsi fatti a dei "poveri" possessori di crt 7" fanno un po' rosicare...

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Sergicchio ha scritto:
    Se devo essere sincero, una domanda del genere da un possessore di Cine 9 non me la sarei mai aspettata, comunque..
    Sergio, che ti dicevo qualche post addietro?

Green, perdonami, la mia domanda è certamente tendenziosa ma....sei sicuro di avere un Cine 9?
    Scherzo, ovviamente. Te lo chiedo solo perchè non ci si aspetta questo genere di domande da un proprietario di 60.000 Euro di CRT.
    Ad ogni modo, posto che essere competenti non è una conditio sine qua non per i possessori di CRT, vengo alla tua domanda:
    NON ESISTE un limite di luminosita'e contrasto OLTRE
    il quale si rischia di danneggiare i tubi.
    Innanzitutto devi fare una distinzione tra l'usura e lo stampaggio che sono due cose differenti.
    Lo stampaggio consiste nel consumo dei fosfori che ricoprono una parte della superficie del tubo in misura superiore rispetto al resto della superficie.
    Per intenderci, se proietti una immagine statica (es.logo) per diverse centinaia di ore, anche non continuativamente sullo stesso punto del Tubo, beh, allora fatalmente ti ritroverai il tubo stampato nella stessa porzione.
    L'usura dei tubi, invece, attiene al normale utilizzo del CRT (usura unifrome dei fosfori) ed è in funzione dei settaggi utilizzati (livelli di contrasto etc. etc.) e delle ore di accensione dei tubi stessi.
    Saluti
    Luca

...

meglio goderselo per 15 anni che vederlo male per 30 .
    Anche se male vorrebbe dire meglio del mio.
    Ciao
    Antonio

Re: ...

ciuchino ha scritto:
    meglio goderselo per 15 anni che vederlo male per 30 .
    Anche se male vorrebbe dire meglio del mio.
    Ciao
    Antonio
    Sono ASSOLUTAMENTE daccordo.
    La vita utile media di un tubo è RIDONDANTE rispetto al normale utilizzo di un utente, anche avanzato (nel senso che sta molto davanti ad una immagine proiettata).
    Ma cavoli, anche se uno non dovesse lavorare (e non glielo auguro, naturalmente), non credo riuscirebbe a guardare materiale al buio per più di 4 ore al giorno, il che vorrebbe dire 1.460 ore all'anno di media (senza saltare neanche un giorno!), ovvero circa 10 anni di vita utile!!!
    Per me sarebbe sufficiente anche la metà, purchè si veda con i contro...crismi.
    Saluti
    Luca

SMANETTARE CON IL CRT

E' vero che la mia domanda sui valori di contrast
    e' sembrata ingenua e puerile agli esperti
    ma e' dettata dal fatto che una mia precedente esperienza
    con un barco 701 hq ld,e' stata negativa.
    Mi spiego meglio: all'epoca (1996)proiettavo su una
    base (eccessiva) di m 4,e dopo solo 2 anni (700 ORE di pj)
    per un problema,chiamo il tecnico Barco
    che mi diagnostica : TUBI STAMPATI
    PER ECCESSIVO CONTRASTO (valore settato 95)
    nel 2001 passando al cine 9 consegno in permuta
    il barco 701 ritubato 2 anni prima
    e gia' con seri problemi d'immagine.
    La diagnosi e' la stessa: TUBI STAMPATI.(valore settato 90)
    ORA DATO CHE HO VERSATO UN LEGGERO CONGUAGLIO PER IL CINE 9
    E SETTATO IL VALORE SUDDETTO A 68-70
    non volevo ricadere nello stesso errore.

Re: SMANETTARE CON IL CRT

green ha scritto:
    ...ORA DATO CHE HO VERSATO UN LEGGERO CONGUAGLIO PER IL CINE 9...
    ???
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

green ha scritto:
    PER ECCESSIVO CONTRASTO (valore settato 95)
    .
    La diagnosi e' la stessa: TUBI STAMPATI.(valore settato 90)
    .
    Ma con un contrasto cosi' alto non si ha anche l'effetto di blooming ?
    o il problema riguarda solo i 7" come il mio ECP ?? (il che mi sembra strano)

Re: Re: ...

LucaV ha scritto:
    Sono ASSOLUTAMENTE daccordo.
    La vita utile media di un tubo è RIDONDANTE rispetto al normale utilizzo di un utente, anche avanzato (nel senso che sta molto davanti ad una immagine proiettata).
    Ma cavoli, anche se uno non dovesse lavorare (e non glielo auguro, naturalmente), non credo riuscirebbe a guardare materiale al buio per più di 4 ore al giorno, il che vorrebbe dire 1.460 ore all'anno di media (senza saltare neanche un giorno!), ovvero circa 10 anni di vita utile!!!
    Per me sarebbe sufficiente anche la metà, purchè si veda con i contro...crismi.
    Saluti
    Luca

beh, io veramente con il mio "vecchio" LCD ho giocato con gli amici al buio a final fantasy X su ps2 anche 8 ore al giorno.....
    La potenza del lato oscuro dei tritubo è troppo forte....
    Io devo... obbedire al mio CRT......

ORA DATO CHE HO VERSATO UN LEGGERO CONGUAGLIO PER IL CINE 9
    Ho poco da aggiungere alle risposte da manuale già date, ma vorrei, se possibile, che mi togliessi due curiosità:
    - lo schermo su cui proietti che base ha ?
    - hai tarato tu il Cine9 o un tecnico Barco ?

Per LucaV

notizie dal fronte marquee ?
    hai bisogno di un lift umano ?

green ha scritto:

all'epoca (1996)proiettavo su una
    base (eccessiva) di m 4,
    AZZ! Certo che ti si consumano i tubi precocemente.

Ma il cine9 su che base lo utilizzi? Spero non più di 2,80.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

back-ice ha scritto:
    Per LucaV
    notizie dal fronte marquee ?
    hai bisogno di un lift umano ?
    ROTFL.
    Grazie per l'offerta, ci siamo quasi.
    Salutoni
    Luca

Re: Re: Re: ...

Gippone ha scritto:
    beh, io veramente con il mio "vecchio" LCD ho giocato con gli amici al buio a final fantasy X su ps2 anche 8 ore al giorno.....
    Beh, era quello che intendevo:
    o non hai un ***** da fare tutto il giorno oppure 4 ore di media sono forse più del doppio di un dato realistico.
    Non ci fare caso, è tutta invidia la mia; anche io se avessi la certezza di poter disporre liberamente di 1 - 2 ore al giorno, amerei non fare altro che guardare i miei dvd, o meglio, tarare il CRT, ma se fai una professione come la mia (e anche altri lavori che necessitano di analoga dedizione in termini di tempo), dopo 14 ore di lavoro torni a casa e, le volte che tuo figlio non dorme (fortunatamente il mio ha gli stessi ritmi miei e di mia miglie quindi va a dormire quando andiamo noi) preferisci godertelo piuttosto che dedicarti ad altro.
    Rimangono le serate di sabato e le domeniche ma tra il calcio e le "strarompenti" gite di famiglia, non è che poi si riesca a ritagliare più di 2 ore al giorno di media (comprendendo le giornate di full-immersion e le mie mitiche sessioni di taratura dalle 24.00 alle 2.00 di notte!!).
    Questa credo sia la situazione-tipo della maggior parte dei Videoproiettoristi lavoratori!!
    Saluti
    Luca

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •