|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: La notte dormo male e sogno......
-
15-04-2002, 07:31 #1
Junior Member
La notte dormo male e sogno......
dormo male e sogno......in alternativa un reggicalze a tre posti di pizzo nero con inserito al suo interno tre neanche troppo affusolate gambe, una rossa, una verde ed una blu!
con sopra un corpicino (un pò grosso per la verità)
ma sinuoso e rotondo grigio metallizzato e blu!
Altre notti il reggicalze diventa a posto singolo ed avvolge un piccolo corpicino grigio con una sola gamba più sottile ma luminosa:o
Questo mi succede da alcune notti, da quando ho visto, accarezzato in ogni punto e studiato da ogni lato le femmine di cui sopra
I loro nomi sono Barco Cine6+IScan pro e SIM2 HT200DM.
Previsto schermo max 80-90", distanza di visione circa 3,5 mt, a prescindere da difficoltà tecniche, estetiche ed altro, per vedere i film con un 717 ( non credo di voler passare ad un HTPC), a parità di prezzo ( circa ) che cosa scegliereste???????
Non approfondisco ulteriormente per non stancare i più, ma se c'è qualcuno che mi aiuta, sono pronto a spiegare perchè, dopo aver messo nero su bianco i pro ed i contro di ognuno, non ho ancora le idee chiare!!!
Chi mi farà ritornare a sognare le pecorelle che saltano lo steccato?
P.S. Dal negoziante ho provato per benino solo l'HT 200DM perchè il Barco era mooolto fuori taratura.
E per finire, chi conosce qualche info su un Vidikron Kronos con raddoppiatore incorporato, telecomando e memorie ma con scheda di convergenza a trimmer ed ingresso solo subD, composito e YC ? non c'è scritto il modello ed è un usato sembra in buono stato?
Dove cercare?
Grazie a tuttiNon sentirti in colpa se non sai cosa fare della tua vita. Le persone più interessanti che conosco a 22 anni non sapevano che fare della loro vita, i quarantenni più interessanti che conosco...ancora non lo sanno!
-
15-04-2002, 09:28 #2
Re: La notte dormo male e sogno......
Originariamente inviato da tabletop
I loro nomi sono Barco Cine6+IScan pro e SIM2 HT200DM.
,vai tranquillo sul cine 6, non te ne pentirai
.
Io, prima di capirlo, ho dovuto cambiare prima un Davis DL 500 poi il SIM2 HT 200, e infine non ancora soddisfatto, soprattutto del nero e della profondita' d' immagine, sono finito sul pianeta CRT.
Se non vuoi rischiare di avere dei ripesamenti in futuro, e dormire sonni tranquilli, scegli un tritubo.
Ciao.
Simone
-
15-04-2002, 14:45 #3
Junior Member
Re: La notte dormo male e sogno......
E per finire, chi conosce qualche info su un Vidikron Kronos con raddoppiatore incorporato,
Da pochi giorni che ho montato (leggi appeso al soffitto) un Vidikron Kronos 50 del quale se vuoi, ti posso mandare il manuale in formato elettronico così ti fai un'idea.
E' seguendo l'onda del forum (CRT Forever - NO Compromise) ho scelto di comprate un CRT USATO (nuovi sono inaccessibili..... almeno per me).
Ho girato come un pazzo per vedere e comparare le tecnologie ma alla fine la qualità di un CRT attualmente non è paragonabile.
In conclusione.... se alle seguenti domade rispondi SI allora il CRT fa per te.
1) hai dello spazio per poter appendere al soffitto un oggetto che pesa min. 30 Kg ?
2) hai un soffitto che possa reggere questo peso ?
3) ti piace la lettura dei manuali di istruzione per capire come far funzionare le cose ?
4) hai la pazienza* di un santo per allineare i tre tubi.
5) La proiezione avviene in un ambiente BUIO ?
Ciao e ..... fammi sapere...
*il lavoro di allineamento non è poi così complesso bisogna solo perderci un po' di tempo... io per la prima taratura "decente" ci ho messo "solo" 3 ore
-
16-04-2002, 00:15 #4
Junior Member
Re: Re: La notte dormo male e sogno......
Grazie prunc per il consiglio,
sono molto interessato alle esperienze di chi, prima di me, è passato attraverso l'incubo della scelta.
Veramente si sente così tanto la mancanza del nero profondo e della profondità d'immagine (credo sia la sensazione di tridemensionalità)nell'HT200?
Tutto ciò vale per te di più della comodità di poter vedere, anche se chiaramente non al meglio, un film a luci soffuse e non proprio al buio più completo?
Che tipo di tritubo è stato il pianeta che ti ha folgorato? Nuovo od usato?
A che altezza và posizionato un tritubo per poter vedere un immagine di circa 90" che parta da circa 70 cm di altezza dal pavimento (non mi piace vedere con il naso all'insù e non mi sembra una buona idea avere il centro dello schermo a 160cm da terra quando i tweeters dei miei diffusori front sono a circa 1oo cm)
Quante domande
Qualche risposta?
GrazieNon sentirti in colpa se non sai cosa fare della tua vita. Le persone più interessanti che conosco a 22 anni non sapevano che fare della loro vita, i quarantenni più interessanti che conosco...ancora non lo sanno!
-
16-04-2002, 00:40 #5
Junior Member
Re: Re: La notte dormo male e sogno......
[b] per ventofresco [b]
Già ed ora finalmente, sento che si stà avvicinando il momento di possederne uno, ed ho una paura matta di fare una scelta sbagliata!
Ti ho postato in privato la mail dove, se sei così gentile, puoi inviarmi il manuale, mi farebbe moto piacere
provo a rispondere alle domande
1)Si! c'è solo la mia metà che non è molto concorde!
2)Credo di si
3)Di quelli ne vado pazzo!
4)Forse questa un pò meno, ma serve un colorimetro?
5)Se non proprio buio buio, molto oscurato e con luci soft dimmerate facendo attenzione a non spararle sullo schermo
A casa ho avuto, nei tempi passati, in prova per dei week- end in ordine:
Sony vph 1042, strausato che dopo i consigli del buon Manuti, ho lasciato al negozio.
Davis DL450, luminoso, ma con dei colori da far impallidire il naso di un assiduo bevitore di grappa
Plus UP3 880, piccolo ma dannatamente rumoroso, non mi è piaciuto.
Sono un palato troppo fino?
GrazieNon sentirti in colpa se non sai cosa fare della tua vita. Le persone più interessanti che conosco a 22 anni non sapevano che fare della loro vita, i quarantenni più interessanti che conosco...ancora non lo sanno!
-
16-04-2002, 10:58 #6
Re: Re: Re: La notte dormo male e sogno......
.
Veramente si sente così tanto la mancanza del nero profondo e della profondità d'immagine (credo sia la sensazione di tridemensionalità)nell'HT200?
Si, superato il primo periodo di entusiasmo per la grandezza dell ' immagine, e per l' impatto che ti da un proiettore, iniziano a venire fuori i problemi sulla qualita' d' immagine.
Oltre al livello del nero che non e' proprio nero, ma assomiglia ad un grigio molto scuro, un altro difetto dei dlp e' la luminosita', che rimane sempre la stessa (molto alta), anche quando non sarebbe necesaria, ossia nelle scene scure o girate di notte.In queste condizioni, i dlp che ho avuto, facevano parecchia fatica, nascondevano molti particolari, l'immagine risulta impastata e con il tempo non riesci piu' a sopportarla.
Cosi' come la tridimensionalita' , che non e' neanche paragonabile.
----------------------------------------------------------------------
Tutto ciò vale per te di più della comodità di poter vedere, anche se chiaramente non al meglio, un film a luci soffuse e non proprio al buio più completo?
Riguardo al buio completo, non pensare di poterti guardare un film con il proiettore, con la luce accesa, anche se molto bassa, ti accorgerai da solo che in queste condizioni nessun proiettore di nessuna tecnologia potra' esprimersi in modo decente.
Che tipo di tritubo è stato il pianeta che ti ha folgorato? Nuovo od usato?
Alla fine per non sbagliare piu' ho preso un crt con tubi da 8' , un Marquee 8000, chiaramente usato
A che altezza và posizionato un tritubo per poter vedere un immagine di circa 90" che parta da circa 70 cm di altezza dal pavimento (non mi piace vedere con il naso all'insù e non mi sembra una buona idea avere il centro dello schermo a 160cm da terra quando i tweeters dei miei diffusori front sono a circa 1oo cm)
Per avere una base dello schermo di 210 cm., il proiettore va messo a circa 260 cm. di distanza.
Spero di esserti stato utile
Ciao.
Simone
Quante domande
Qualche risposta?
Grazie
-
16-04-2002, 18:08 #7
Junior Member
Re: Re: Re: Re: La notte dormo male e sogno......
Originariamente inviato da prunc
si capisce molto bene che alla fine, dopo numerose prove, per il tuo metro di giudizio il tritubo sia insostituibile
Questo mi piace, era quello che volevo cioè opinioni e consigli da chi ci è già passato!
Ho come l'impressione di essere un pò come te, passata l'emozione iniziale, cercare i miglioramenti che possono far sembrare una proiezione in casa un vero film.
Viste le premesse credo che la mia ricerca, a meno di decisi stop da parte di qualcunasarà verso un tritubo.
Complimenti per il tuo Marquee, credo che proiettori così siano solo da ricercare nel mercato dell'usato visti i prezzi, è che qui da me non ci sono molte possibilità di trovarne uno in buone condizioni!
Per quello che riguarda le distanze, io intendevo l'altezza del pj dal
pavimento, per non fare lavorare troppo le correzioni del trapezio.
Non vorrei nemmeno però sbattere la fronte su un tubo alzandomi dal divano
C'è qualcun'altro che ha qualcosa da suggerire?Non sentirti in colpa se non sai cosa fare della tua vita. Le persone più interessanti che conosco a 22 anni non sapevano che fare della loro vita, i quarantenni più interessanti che conosco...ancora non lo sanno!
-
17-04-2002, 14:25 #8
Junior Member
Re: Re: Re: Re: Re: La notte dormo male e sogno......
Per quello che riguarda le distanze, io intendevo l'altezza del pj dal pavimento, per non fare lavorare troppo le correzioni del trapezio.
Non vorrei nemmeno però sbattere la fronte su un tubo alzandomi dal divano
C'è qualcun'altro che ha qualcosa da suggerire?.... o meglio come ho sistemato le cose in taverna ......
Distanza tra terra e cielo (pavimento e soffitto) ca. 250 cm
dal manuale delle istruzioni (che a questo punto dovresti aver ricevuto) si legge che utilizzado le staffe in dotazione si ha un abbassamento di 16 cm (questo per il Kronos 50) e per una visione utilizzando la configurazione di fabbrica la parte superiore del telo DEVE essere allineata a 90° (+/- 5°) rispetto il proiettore quindi la parte alta del telo deve essere a 16 cm dal soffitto.
Facciamo 2 conti per capire meglio:
Nel mio caso io ho un telo da 230 cm x 173 cm (configurato a 4/3) su cornice fissa 7 cm per lato.
Dovrei montare il telo a 16 cm dal soffitto avendo uno margine di +/- 5° che, da una distanza di proiezione di ca 335 cm dal telo da un margine di ca 15 cm in alto o in basso rispetto ai 16 cm di cui sopra.
Ho scelto quindi di montare il telo a 13 cm dal soffitto (potevo spingermi fino a 30 cm) e a 64 cm dal pavimento tenuto presente che il mio punto di visione si trova a ca 4 metri in distanza e ca 1 metro in altazza.
.... dimenticavo con un soffitto a 250 cm il punto più basso del mio proiettore si trova a 205 cm di altezza quindi ad un'altezza di tutto rispetto per un italiano medio. :o
ciao
Antonio
PS per Romano: dove sei finito ??? quì abbiamo bisogno della tua esperienza
-
17-04-2002, 19:25 #9
Junior Member
grazie a ventofresco
grazie grazie per tutte le info!
stò facendo tutti i calcoli.
la tua mail ancora non l'ho ricevuta ma è 2 gg che ho un pò di problemi con Outlook!
Provvedo e ti faccio sapere.
Per il PJ usato ho capito che è un Kronos one
ne sai qualcosa?
Grazie ancora
MarcoNon sentirti in colpa se non sai cosa fare della tua vita. Le persone più interessanti che conosco a 22 anni non sapevano che fare della loro vita, i quarantenni più interessanti che conosco...ancora non lo sanno!