Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Aiuto! Problemi con Barco 1209

Salve a tutti
    E' la prima volta che scrivo:Ho un problema con un Barco 1209 del 1995,
    acquistato negli USA nel 2001.Per circa 2 anni la macchina ha lavorato bene senza problemi con enorme soddisfazione. Poi ha iniziato a manifestare leggeri restringimenti laterali dell'immagine della durata di una frazione di secondo .In seguito la cosa è degenerata e accade questo. Lo schermo diventa buio per circa 1-2 secondi poi l'immagine ritorna lentamente .All'inizio l'immagine che rientra è molto piu' grande , piu' luminosa e sfuocata rispetto al normale ,poi nel giro di 3-4 secondi tutto si sistema.Nei primi tempi questo problema si presentava circa 3\4 volte nella durata di un film e specialmente durante la seconda ora di visione.Ora si ripete anche 10\12 volte ed è uno strazio visionare un film. Cosa strana e' che il difetto si manifesta solo utilizzando l'htpc ma non con le altre sorgenti (lettore dvd,videoregistratore..).Ho interpellato alcuni riparatori tv della mia zona ma le diagnosi sono state vaghe : quadruplicatore, scheda alimentazione, scheda sync,scheda EHT.
    Vi ringrazio sin da adesso per la collaborazione

Paolobix

Non conosco il 1209, ho solo un BG808 però mi viene spontaneo chiederti:

La tua macchina possiede il quadruplicatore?

Quando utilizzi il VHS o il DVD che ingresso utilizzi? Chi riscala il segnale?

Se il problema si verifica solo con l'HTPC potrebbe significare che si tratti di un problema esclusivo di quell'ingresso o al max di un problema legato alla frequenza che utilizzi con HTPC...

Il banco di memoria che utilizzi con L'HTPC che risoluzione possiede?

Questo, sempre escluso che non sia un problema di scheda video, hai collegato un secondo monitor?

Hai provato ad usare l'ingresso 3 con HTPC? il mio BG808 ne è fornito!

Una risposta precisa a tutte queste domande potrebbe circoscrivere e limitare la tipologia delle ipotesi sul tuo problema.

Ciao

Rino

Grazie Rino

Allora io uso un quadruplicatore esterno Quadscan Pro collegato al Barco tramite l’ingresso 3 .

I’HTPC utilizza l’ingresso passante del Quadscan per cui alla fine viene utilizzato solo l’ingresso 3 per tutte le sorgenti

Il settaggio dell’HTPC e’ 1024 x 768 – 75 hz .

Ho provato a collegare altri PC al Barco ma il problema si verifica ugualmente ,mentre con altri monitor non succede nulla.

Riguardo al banco di memoria utilizzato con l’HTPC onestamente non saprei dirti che risoluzione possiede.

Ho letto sul forum che l’HTPC impegna il proiettore molto di piu’ come richiesta di energia rispetto ad un ingresso tradizionale e probabilmente vi sara’ una scheda che invecchiando non ce la fa piu’ quando e’ sotto pressione.Il problema e’ capire quale sia.

Grazie di nuovo per la collaborazione

Ciao
    Paolo

E' giunta l'ora di buttarlo e comprare un DLP

Ciao
    Mimmo

sicuramente è l'eht generator o il quadruplicatore di tensione vicino .
    Sicuro!

Grazie a tutti ragazzi

Mimmo credo che ancora per un po' resistero' con il tritubo.Il futuro dice dlp ma visti i prezzi dei top per il momento preferisco ancora le immagini del 9 pollici

Paolo

Citazione Originariamente scritto da paolobix
    Grazie a tutti ragazzi

Mimmo .............per il momento preferisco ancora le immagini del 9 pollici

Paolo
    Paolo
    Evidentemente il mio post era ironico.
    Per quanto riguarda le immagini di un CRT da 9"....... sfondi una porta aperta.
    Vedi di riparare il tuo Barco e vivi felice

Ciao
    Mimmo

ps
    del resto ti basta cliccare la mia firma

Mimmo

Sono d'accordo con te

Mi auguro che in futuro la tecnologia riesca con il dlp a fare meglio dei nostri amatissimi crt ma per il momento non ho ancora visto niente di piu' bello di un'immagine generata da un tritubo. I love it!

Ciao
    Paolo

Mimmo

Ho appena visionato le tue foto

Sono rimasto a bocca aperta ..!

A confronto il mio impianto e' ridicolo

Complimenti !!!!

Ciao Paolo

Mimmo....Complimenti !!!!
    Ciao Paolo
    Grazie

Mimmo

Grazie Rino

CUT

Grazie di nuovo per la collaborazione

Ciao
    Paolo
    Ti ha risposto Homecinemasolution. Allora fidati! Anzi chiedi a loro cosa fare...

Ciao

Rino

Homecinemasolution

Ti ringrazio infinitamente per la tua analisi

Secondo te questi 2 componenti possono essere riparati o occorre acquistarli nuovi o rigenerati ?

Nel primo caso conosci qualche tecnico in grado di effettuare la riparazione in Italia senza dover ricorrere a Curt Palme?

Grazie di nuovo e scusa se approfitto del tuo tempo ma sono ancora un pivello del forum e sinceramente non ho grandi conoscenze tecniche.

Ciao

Paolo

Rino

Grazie del consiglio

Ciao
    Paolo

Homecinemasolution
    Secondo te questi 2 componenti possono essere riparati o occorre acquistarli nuovi o rigenerati ?
    Qui ti risponderà il buon Simone! Però ne approfitto, Paolo, per prenderti (bonariamente) in giro per la tua gaffe:

Nel primo caso conosci qualche tecnico in grado di effettuare la riparazione in Italia senza dover ricorrere a Curt Palme?
    Guarda un po' chi è HomeCinemaSolution (anche detto San Simone da Spoleto, protettore dei CRT)...!!!

sono ancora un pivello del forum e sinceramente non ho grandi conoscenze tecniche.
    Crescerai e migliorerai come tutti hanno fatto, nel Forum!!!

Un saluto. Leo!

Ciao Leo

Chiedo venia.

Questo dimostra che sono proprio un novellino del forum.

Grazie comunque del vostro interessamento perche' questo significa che siete una bella comunita'

Col tempo spero di diventare un po' piu' smaliziato

Paolo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •