|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: MICROFAST..consiglio esatto!!
-
12-03-2003, 07:59 #1
MICROFAST..consiglio esatto!!
per i possessori di BG808,
ho seguito il consiglio di Microfast e cioé di usare la porta 3 db9,
così ieri sera ho costruito il riduttore VGA15/DB9 e ho provato,
il risultato: colori più saturi, immagine più luminosa e maggiori dettagli sugli sfonfi più scuri,NON PRETENDEVO TANTO su un'immagine già bella, per esser certo di questo ho più volte controllato che i parametri,luminosità,contrasto e colorimetria fossero identici su entrambi gli ingressi.
Nei prossimi giorni farò ulteriori prove e relazionerò meglio.
Ciao Enzo
-
13-03-2003, 19:44 #2
Enzo,
Sono contento ti abbia dato buoni risultati.
Ora ti accetta anche tutti i tipi di sync ?
Saluti
Marco
-
13-03-2003, 20:09 #3
si li accetta tutti,
a distanza di ore sto notando comunque una cosa strana,sulla porta 3 nonostante i benefici video noto che sulle schermate di window le scritte nere hanno una tonalità verdastra ma la cosa strana è che tale fenomeno non lo ritrovo sul video anzi le immagini come equilibrio cromatrico sembrano più corrette,hai qualche idea?
Enzo
-
13-03-2003, 21:05 #4
Evidentemente cambiando ingresso andrebbe controllata la colorimetria.
Il G2 l'hai gia' regolato ?
Saluti
Marco
-
14-03-2003, 08:32 #5
La colorimetria è la prima cosa che ho controllato ed è apposto,circa la G2 non ho verificato,ti farò sapere.
Ciao Enzo
-
14-03-2003, 08:33 #6
scusa per "a posto"....sbagliare si ma qui è troppo....
-
01-07-2003, 09:46 #7
riporto a galla questo vecchio thread
Avevo già realizzato da tempo un adattatore per la porta 3, ma non l'avevo mai provato per bene per mancanza di tempo e perchè stavo lavorando ad un altro problemino (la neckboard lenta), ora risolto.
L'adattatore è questo:
Risultato: l'immagine forse migliora per alcuni aspetti (nitidezza, luminosità), ma presenta una doppia immagine a 1mm a destra piuttosto marcata.
Credo di aver realizzato l'adattatore con cura, i BNC e il cavetto sono 75 ohm, le saldature fatte con cura.
Sarà colpa della porta 3 del proiettore?
Mah.
Per il momento rimango sulla porta 4/5.Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
01-07-2003, 10:06 #8
Re: riporto a galla questo vecchio thread
stefno ha scritto:
Avevo già realizzato da tempo un adattatore per la porta 3, ma non l'avevo mai provato per bene per mancanza di tempo e perchè stavo lavorando ad un altro problemino (la neckboard lenta), ora risolto.
L'adattatore è questo:
Risultato: l'immagine forse migliora per alcuni aspetti (nitidezza, luminosità), ma presenta una doppia immagine a 1mm a destra piuttosto marcata.
Credo di aver realizzato l'adattatore con cura, i BNC e il cavetto sono 75 ohm, le saldature fatte con cura.
Sarà colpa della porta 3 del proiettore?
Mah.
Per il momento rimango sulla porta 4/5.
Saluti Marco