Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

DIMENSIONE SCHERMO PER 8500 ULTRA

Vorrei avere un consiglio per lo schermo per il suddetto proiettore:
    se mi spingo fino a 3 metri in 16/9, esagero?
    Ora proietto su un 220 di base in 4/3 con un 8000 un po' vecchiotto.

grazie
    Enrico
    Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980

a occhio, 3 metri mi sembrerebbero un po' tanti, forse un 120 pollici?
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da enrico1967
    Vorrei avere un consiglio per lo schermo per il suddetto proiettore:
    Ora proietto su un 220 di base in 4/3 con un 8000 un po' vecchiotto.

grazie

conosco gente che con l'8500 hanno fatto i 3 metri di base con soddisfazione..... tieni conto pero' che qualcuno recita cosi:

7" --> 2.00 mt di base rapporto 16:9
    8" --> 2.50 mt di base rapporto 16:9
    9" --> 3.00 mt di base rapporto 16:9

Con il mio 9" proietto su 2,5 metri

Ciao
    Mimmo

se guardi da 2,5 metri.....sì

saluti!
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Io ho visto un 8500 ultra con uno schermo da 3,0-3,2 di base e devo dire che sono rimasto veramente impressionato. Assolutamente alla portata di questa meraviglia.
    Se hai spazio, vai tranquillo.

ciao

Giancarlo
    Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio
    Henri Amiel

Nel quotare Mimmo... aggiungo che molto dipende pure dalla distanza di visione! La possibilità di porsi a 6 come distanza di visione non è cosa comune tra le mura domestiche. Detto questo uno schermo di oltre 3 metri di base, specialmente in 4/3, diventa troppo alto per poter essere gestito; lo schermo partirebbe praticamente da terra...
    Infine, per quanto un 8500 rappresenti sempre uno dei migliori 8" mai prodotti, ma c'è chi lo usa con cognizione di causa "solamente" su 160/180 cm di base, credo che rimanere sotto i 3 metri sia sicuramente una una cosa molto buona.

Ciao

Rino

Distanza

Citazione Originariamente scritto da cesano
    se guardi da 2,5 metri.....sм

saluti!
    Mi sono dimenticato di specificare che la distanza di visione potrebbe essere intorno ai 5.5/6 metri

ciao
    Enrico
    Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980

Mi sono dimenticato di specificare che la distanza di visione potrebbe essere intorno ai 5.5/6 metri

ciao

Capperi, hai senza dubbio un bello spazio a disposizione. Da 5.5/6 metri uno schermo da 3 metri va alla grande. Ovviamente se l'8500 proietta su 3 metri di base ha un risultato, se proietta su 2.5, ovviamente ne ha uno diverso.
    Mi pare che Ross (di queso forum) abbia un 8500 Ultra e proietta su 3 metri di base, prova a sentirlo. Ad ogni modo, siamo sempre al punto..........." Grande schermo a tutti i costi, oppure il giusto equilibrio tra dimensioni e luminosita'?"
    Io, il mio consiglio pare che te l'ho dato.

Ciao
    Mimmo

Stiamo parlando di cinema in casa o no?.....se hai lo spazio....allora vai con i 3 mt !!! Io adesso sono a 235cm, ma solo perchè adesso non posso fare altrimenti.

In condizioni ottimali.....
    tubi buoni,
    stanza completamente oscurata, magari dedicata,
    parete anteriore nera o con adeguata schermatura intorno allo schermo,
    schermo di qualità,
    distanza di visione adeguata a non vedere linee di scansione,
    segnale almeno 720p (per popolare adeguatamente lo schermo e per aumentare luminosità)

.....quello che si può eventualmente perdere...lo si quadagna 2 volte in coinvolgimento!

....almeno io la penso così!!! a te l'ardua sentenza!

si sono anche io concorde........ se poi, puoi montare un cinemeccanica con pellicola da 35mm ancora meglio

Ciao
    Mimmo

Citazione Originariamente scritto da rinorho
    Nel quotare Mimmo... aggiungo che molto dipende pure dalla distanza di visione! La possibilitа di porsi a 6 come distanza di visione non и cosa comune tra le mura domestiche. Detto questo uno schermo di oltre 3 metri di base, specialmente in 4/3, diventa troppo alto per poter essere gestito; lo schermo partirebbe praticamente da terra...
    Infine, per quanto un 8500 rappresenti sempre uno dei migliori 8" mai prodotti, ma c'и chi lo usa con cognizione di causa "solamente" su 160/180 cm di base, credo che rimanere sotto i 3 metri sia sicuramente una una cosa molto buona.

Ciao

Rino
    Rino lo schermo sarebbe 16/9. Io sto considerando uno schermo fisso la cui altezza totale sarebbe di 175 cm. Praticamente partirebbe quasi dal soffito e sarebbe a 105 cm dal pavimento. Questo e' indispensabile per mettere le casse davanti, visto che sono molto ingombranti.
    ciao
    Enrico

Uhmm... valuta bene l'angolo di visione, sia orizzontale che verticale. è infatti molto scomodo avere lo schermo molto in alto. Per intenderci è come stare seduti nelle prime file di un cinema.
    Mentre infatti uno schermo più largo del "normale" aumenta il coinvolgimento, o, al limite, non cambia molto le cose, uno schermo troppo alto è estremamente affaticante, senza considerare che non avresti il corretto allineamento immagini/suono.
    te lo dico per esperienza diretta, infatti ho deciso di eliminare la TV (che stava sotto lo schermo) per poter abbassare questo a 50/60 centimetri da suolo. Se le casse non le puoi affiancare allo schermo, forse ti conviene ridurre un po' la dimensione totale, in modo da far rientrare lo schermo in mezzo alle casse ad una altezza non eccessiva.
    Uno schermo di 175cm di altezza, con il bordo inferiore a 105cm di altezza da terra avrà il centro a 105+(175/2) = 192.5 cm ....
    decisamente troppo!! ...a meno di non posizionare i posti su una pedana enorme (diciamo almeno 60/70 cm) per rialzarli da terra.
    Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio
    Henri Amiel

Comincio ad essere preoccupato dalle vostre risposte..

Innanzi tutto grazie per i consigli, anche se mi sconsigliate quello che volevo fare.....
    Avrei una domanda: avete mai visto un proiettore e tutta la catena che proiettava su due schermi di misura diversa in modo da apprezzarne direttamente (e senza altre interferenze) la differenza?

Mimmo,
    ho cerato Ross nell'elenco ma non l'ho trovato....

ciao
    Enrico

ho cerato Ross nell'elenco ma non l'ho trovato....
    ciao
    vedo di recuperare il numero di telefono e te lo mando. E' un mio amico e gli chiedero' autorizzazione ok?

Ciao
    Mimmo

Grazie mille

Gentilissimo come sempre!
    ciao
    Enrico

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •