Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

CRT e videogames=tubi stampati?

Salve amici,

volevo una info. Tempo fa chiesi se era possibile collegare un videoproiettore CRT con una console per videogames (tipo PS2 o Gamecube)ma la risposta fu un semplice -poi non venire a raccontare se ti si stampano i tubi-!!!

Che significa?
    Cioè il tubo stampato lo capisco cos'è, ed è quel discorso riferito nell'altro thread dove si vede la griglia del grande fratello in qualsiasi prog, o come dice il buon Gipal il logo di XXL nel video della prima comunione , ed è riferito ad un immagine fissa, o porzione di essa, che gira per ore, ma in una console cosa potrebbe produrre uno "stampaggio" dei tubi? Non è sempre del video in movimento? Vorreste chiarirmi gentilmente il tutto.

Grazie anticipate.
    Andrea.
    Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici

effettivamente senza un'immagine fissa non vedo come potrebbero stamparsi i tubi giocando magari ad halo. piuttosto rischi di accorciargli parecchio la vita.

Re: CRT e videogames=tubi stampati?

Originariamente inviato da digitalrage
    Non è sempre del video in movimento? Vorreste chiarirmi gentilmente il tutto.

Grazie anticipate.
    Andrea.
    Corri il rischio di stampare i tubi con quei giochi che hanno delle immagini fisse (tipo barre di energia, punteggi, segna posizione, ecc. ecc.).

Giusto c'e' scritto anche sulle istruzioni dei videogiochi, e non succede solo con i crt, non l'ho visto ma mi hanno detto anche con i plasma. Ovviamente per crt non si intendono solo vpr ma anche tv tradizionali
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Per evitare lo "stampaggio" dei fosfori si può agire anche su alcune regolazioni del vpr. Non tutti ce l' hanno ma se puoi regolare il white peak è sicuramente un modo per ridurre il problema. Che comunque resta! E' il limite del CRT. L' unica cosa che vedo utile è di ridurre l' intensità del contrasto, ma a scapito della bontà del segnale.

...io giocando ad "halo" col mio crt,ho maledetto ad intervalli regolari le barre di energia,ovviamente bianche!!!

Forse potrebbe essere d'aiuto logo killer di dscaler.
    Purtroppo la mia versione di dscaler non ha piu' tale funzione .
    A breve la installo e vi daro' maggiori info
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •