|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: CRT e videogames=tubi stampati?
-
10-03-2003, 18:39 #1
CRT e videogames=tubi stampati?
Salve amici,
volevo una info. Tempo fa chiesi se era possibile collegare un videoproiettore CRT con una console per videogames (tipo PS2 o Gamecube)ma la risposta fu un semplice -poi non venire a raccontare se ti si stampano i tubi-!!!
Che significa?
Cioè il tubo stampato lo capisco cos'è, ed è quel discorso riferito nell'altro thread dove si vede la griglia del grande fratello in qualsiasi prog, o come dice il buon Gipal il logo di XXL nel video della prima comunione, ed è riferito ad un immagine fissa, o porzione di essa, che gira per ore, ma in una console cosa potrebbe produrre uno "stampaggio" dei tubi? Non è sempre del video in movimento? Vorreste chiarirmi gentilmente il tutto.
Grazie anticipate.
Andrea.Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici
-
10-03-2003, 21:09 #2
Senior Member
effettivamente senza un'immagine fissa non vedo come potrebbero stamparsi i tubi giocando magari ad halo. piuttosto rischi di accorciargli parecchio la vita.
-
11-03-2003, 01:20 #3
Re: CRT e videogames=tubi stampati?
Originariamente inviato da digitalrage
Non è sempre del video in movimento? Vorreste chiarirmi gentilmente il tutto.
Grazie anticipate.
Andrea.
-
11-03-2003, 06:27 #4
Giusto c'e' scritto anche sulle istruzioni dei videogiochi, e non succede solo con i crt, non l'ho visto ma mi hanno detto anche con i plasma. Ovviamente per crt non si intendono solo vpr ma anche tv tradizionali
Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
11-03-2003, 07:52 #5
Sospeso
Per evitare lo "stampaggio" dei fosfori si può agire anche su alcune regolazioni del vpr. Non tutti ce l' hanno ma se puoi regolare il white peak è sicuramente un modo per ridurre il problema. Che comunque resta! E' il limite del CRT. L' unica cosa che vedo utile è di ridurre l' intensità del contrasto, ma a scapito della bontà del segnale.
-
12-03-2003, 00:30 #6
Junior Member
...io giocando ad "halo" col mio crt,ho maledetto ad intervalli regolari le barre di energia,ovviamente bianche!!!
-
12-03-2003, 06:07 #7
Forse potrebbe essere d'aiuto logo killer di dscaler.
Purtroppo la mia versione di dscaler non ha piu' tale funzione.
A breve la installo e vi daro' maggiori infoCiao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio