Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19
  1. #16
    Data registrazione
    Feb 2002
    Località
    comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    Messaggi
    1.705

    Per quello che vale,


    ti posso dire che in termini di facilita` d'uso ma soprattutto di taratura, la mia classifica personale vede Sony al primo posto, seguito da Barco e Electrohome in ultima posizione; per quanto riguarda le prestazioni, francamente, le possibilita` di ottimizzazione che sono disponibili su un 8 pollici rendono il discorso molto labile; come ti e` stato fatto giustamente notare, a parita` di condizioni delle macchine(inteso principalmente come vita dei tubi) la scelta si effettua poi piu` per fattori secondari ( estetica, ease of use, sagoma del telecomando...) che sostanziali.
    Ciao, e auguroni indipendentemente dal modello che sceglierai!
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

  2. #17
    Data registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    6.153

    Re: Per quello che vale,

    Originariamente inviato da andrea aghemo
    ti posso dire che in termini di facilita` d'uso ma soprattutto di taratura, la mia classifica personale vede Sony al primo posto, seguito da Barco e Electrohome in ultima posizione;


    Ma allora quanto è facile da tarare il Sony?!?!?!

    I Marquee mi sembrano di una comodità disarmante da tarare, molto semplice raggiungere prestazioni soddisfacenti poi, chiaramente, più lungo il processo di affinamento.
    Ma non mi sembrano difficili.

    Fanalino di coda aggiungerei i Nec.

  3. #18
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.625
    Se posso dire la mia modestissima esperienza :

    Passando dal SIM2 al BG808, a parte l'enorme differenza della convergenza ( molte piu' zone ( 25 ) tutte attive sia in verticale che in orrizzontale ed enormemente piu' stabili termicamente e precise ), ho trovato il Barco di stile piu' vecchio e spartano come firmware, ma in pratica dopo poco ci si abitua e si ottiene facilmente tutto quello che serve senza troppi problemi.

    Il vero limite che ho trovato nel Barco rispetto al SIM2 e' la gestione dei banchi di memoria che e' alquanto limitata.

    Sul SIM2 potevo creare piu' banchi per la stessa frequenza di scansione con diverse tarature per i vari formati ( blancking, size etc etc ) e passare da uno all'altro a rotazione con un semplice tasto.

    Se non esiste qualche trucco ( qualcuno ne sa qualcosa ? ) dovro' usare una diversa strategia per i vari formati e far fare il lavoro al Vigatec o al PC.

    Pero' non so se dico una fesseria ma forse il massimo si ottiene propio tarando il proiettore come facevo con il SIM2 per i diversi formati.

    Forse un trucco sarebbe quello di cambiare leggermente risoluzione o freq. per creare un nuovo banco .......

    Cosa ne pensate ?

    Qualche idea - consiglio in proposito ?

    Saluti
    Marco
    Ultima modifica di Microfast; 01-03-2003 alle 00:10

  4. #19
    Data registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    6.153

    Originariamente inviato da Microfast

    Pero' non so se dico una fesseria ma forse il massimo si ottiene propio tarando il proiettore come facevo con il SIM2 per i diversi formati.
    Anche io adotto questa tecnica sfruttando la creazione dei canali sul Marquee: praticamente faccio più banchi dove l'unico parametro che varia è il blanking.


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •