|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
Discussione: Sondaggione:scontro tra crt 8" !!!!!!!!!!!!!!!!
-
28-02-2003, 22:14 #16
Per quello che vale,
ti posso dire che in termini di facilita` d'uso ma soprattutto di taratura, la mia classifica personale vede Sony al primo posto, seguito da Barco e Electrohome in ultima posizione; per quanto riguarda le prestazioni, francamente, le possibilita` di ottimizzazione che sono disponibili su un 8 pollici rendono il discorso molto labile; come ti e` stato fatto giustamente notare, a parita` di condizioni delle macchine(inteso principalmente come vita dei tubi) la scelta si effettua poi piu` per fattori secondari ( estetica, ease of use, sagoma del telecomando...) che sostanziali.
Ciao, e auguroni indipendentemente dal modello che sceglierai!...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
28-02-2003, 23:06 #17
Advanced Member
Re: Per quello che vale,
Originariamente inviato da andrea aghemo
ti posso dire che in termini di facilita` d'uso ma soprattutto di taratura, la mia classifica personale vede Sony al primo posto, seguito da Barco e Electrohome in ultima posizione;
Ma allora quanto è facile da tarare il Sony?!?!?!
I Marquee mi sembrano di una comodità disarmante da tarare, molto semplice raggiungere prestazioni soddisfacenti poi, chiaramente, più lungo il processo di affinamento.
Ma non mi sembrano difficili.
Fanalino di coda aggiungerei i Nec.
-
01-03-2003, 00:08 #18
Se posso dire la mia modestissima esperienza :
Passando dal SIM2 al BG808, a parte l'enorme differenza della convergenza ( molte piu' zone ( 25 ) tutte attive sia in verticale che in orrizzontale ed enormemente piu' stabili termicamente e precise ), ho trovato il Barco di stile piu' vecchio e spartano come firmware, ma in pratica dopo poco ci si abitua e si ottiene facilmente tutto quello che serve senza troppi problemi.
Il vero limite che ho trovato nel Barco rispetto al SIM2 e' la gestione dei banchi di memoria che e' alquanto limitata.
Sul SIM2 potevo creare piu' banchi per la stessa frequenza di scansione con diverse tarature per i vari formati ( blancking, size etc etc ) e passare da uno all'altro a rotazione con un semplice tasto.
Se non esiste qualche trucco ( qualcuno ne sa qualcosa ? ) dovro' usare una diversa strategia per i vari formati e far fare il lavoro al Vigatec o al PC.
Pero' non so se dico una fesseria ma forse il massimo si ottiene propio tarando il proiettore come facevo con il SIM2 per i diversi formati.
Forse un trucco sarebbe quello di cambiare leggermente risoluzione o freq. per creare un nuovo banco .......
Cosa ne pensate ?
Qualche idea - consiglio in proposito ?
Saluti
MarcoUltima modifica di Microfast; 01-03-2003 alle 00:10
-
01-03-2003, 10:03 #19
Advanced Member
Originariamente inviato da Microfast
Pero' non so se dico una fesseria ma forse il massimo si ottiene propio tarando il proiettore come facevo con il SIM2 per i diversi formati.