Sondaggione:scontro tra crt 8" !!!!!!!!!!!!!!!!

LIVIS

New member
Ragazzi entro domani devo prendere una fatidica decisione!!!!
devo scegliere tra:
1)electrohome marquee 8110
2)barco G. 808
Fermo restando che sono ambedue in ottime condizioni e il prezzo è simile, vi chiedo di darmi la vostra preferenza, magari motivandomela....
grazie ....aspetto i vostri giudizi:D

Ps. Ciao Simone.....hai visto....ricorro anche all'aiuto degli appassionati!!!!...non posso avere rimorsi!!!!
LIVIS:p

8100 in vantaggio!

Electrohome - Barco 1-0

Forza ragazzi!....aspetto il voto-giudizio dei super esperti tritubisti:cool:
LIVIS

clamoroso al cibali!!!!

raddoppio dell electrohome!!!!!:eek:
Electrohome - Barco 2-0
che si preannunci una sonora goleada???:)
LIVIS

Personalmente essendo possesore di un Barco 808 Graphics mi sentirei di consigliartelo................però.............
Se vai cercando fuoco "razor" stai sui Marquee i quali sono un poco superiri in questo, avendo visionato tre Marquee 8000,8500,8500LC..........Macchine straordinarie.
Diversamente a livello di colori mi sentirei di consigliarti il Barco, in quanto presenta una colorimetria più affascinante, più satura, più avvolgente.
Tutto questo sufragato dal fatto che le macchine sopra citate le hò potute vedere e confrontare, collegate alla stessa catena Video.
Comunque questa è solo un opignone soggettiva, magari per altri è tutto l'opposto :)

Ciao

Originariamente inviato da joseph68
Se vai cercando fuoco "razor" stai sui Marquee i quali sono un poco superiri in questo, avendo visionato tre Marquee 8000,8500,8500LC..........Macchine straordinarie.
Diversamente a livello di colori mi sentirei di consigliarti il Barco, in quanto presenta una colorimetria più affascinante, più satura, più avvolgente.

Ciao

Grazie per il parere, anche perchè ho apprezzato la tua imparzialita nel giudizio!
Per l'aggiornamento del risultato direi che è un nulla di fatto........si rimane sul 2-0:rolleyes:

Ho un Barco 808, ma mi piacciono i Marquee as well, in fondo sono macchine molto molto simili.
C'è chi dice che gli Electrohome siano superiori come qualità dell'elettronica, ma è come disquisire del confronto tra la Ferrari e la Porsche...

Io ho scelto Barco perchè sul mercato USA hanno quotazioni sull'usato più abbordabili, e c'è più disponibilità di ricambi usati a prezzi ragionevoli.

.....barco in rimonta

Cavolo ragazzi..........se continuate così rimango nel dubbio più totale:D
dando per scontato quindi che siano 2 vpr più o meno alla stessa altezza :se doveste scegliere voi quale vi appendereste sopra il cranio?
:D :D :D
Comunque bene o male come ho contato il voto di plexi così devo fare con Stefno, dopotutto anche il reperimento dei ricambi è pur sempre importante.....non per nulla lui ha optato per il barco!
Quindi:
Electrohome 2 Barco 1
......che inizi una rimonta?

Livis

Si tratta indubbiamente di macchine valide e ben costruite e di una scelta valida in entrambi i casi.

Io poi ho scelto Barco perche' :

1) Sono costruite in Europa e quindi male che vada c'e' un contatto ufficiale diretto ed immediato.

2)L'elettronica non e' ancora in SMD e quindi e' piu' facile intervenire in caso di guasto.

3)A me sembra sia piu' facile trovare schede e parti di ricambio usate ed a prezzo piu' basso.

Per il resto ripeto sono molto simili ...

Saluti
Marco

e vai col pareggio!........

.......sono rovinato.......
electrohome - barco 2-2:confused:
però è una lotta veramente avvincente:p

Livis

Oggettivamente le macchine sono decisamente godibili entrambe. Forse la vocazione più 'fighetta', spinta verso la grafica del barco, può piacere a chi è più sensibile alla perfezione della colorimetria. Chi invece non bada ai fronzoli e vuole un'immagine decisa e veramente aggressiva per la maggiorparte del pubblico, vada sulla famiglia reale dei marquee.

Buona scelta.
Rou

Ps: Quanto sei bello, Acon.

Originariamente inviato da LIVIS
Ragazzi entro domani devo prendere una fatidica decisione!!!!
devo scegliere tra:

Leggi questo, forse ti puo' essere utile.

http://www.dvdverdict.com/columns/techtalk/crtbuying.shtml

I have, however, seen and toyed with all of the 8" CRTs that I mention, with the exception of the Sony G70Q, and any one of them would make a fine choice.

This brings me to another point. You can certainly take your question about which is best to forums like AVS. But this subject comes up all the time and has yet to be settled. People will argue for their pet favorite and use terms like "it blows the others away in picture quality." This is utterly useless drivel, if you ask me. If you look over the 8" models I discuss in this column, for example, you will find that in terms of specifications there is very little to differentiate one system from another. This is because all of these units are very close to each other in terms of picture and performance. To be sure, the Barco 808s, NEC XG110, and Electrohome 8500 all make superb images, and you can't go wrong no matter which one you choose. The same is true of the liquid-coupled 8" projectors.

Un saluto a tutti,
scusate se sono stato un pò latitante ma ultimamente il lavoro mi ha assorbito abbastanza.
Da poco la mia sala ha ripreso il suo miglior colorito RGB...!!!!!!
si sono di nuovo tra voi,ho acquistato un Barco Graphic 808,
macchina eccezzionale e a tal proposito ringrazio quanti mi hanno dato consiglio in merito.
Circa il mio giudizio tra barco e marque direi che l'intervento precedente e più che esauriente,mi limito semplicemente a dire che avendo visto anche un 8500 quest'ultimo ha un software più completo ed è un pò più corto del barco (quando sono arrivato a casa con l'808 mia moglie mi ha chiesto se avessi comprato un frigo..)per il resto
non saprei,comunque gran bei 8" !!!!! qualità assoluta.

Ciao Enzo

Per quello che vale,

ti posso dire che in termini di facilita` d'uso ma soprattutto di taratura, la mia classifica personale vede Sony al primo posto, seguito da Barco e Electrohome in ultima posizione; per quanto riguarda le prestazioni, francamente, le possibilita` di ottimizzazione che sono disponibili su un 8 pollici rendono il discorso molto labile; come ti e` stato fatto giustamente notare, a parita` di condizioni delle macchine(inteso principalmente come vita dei tubi) la scelta si effettua poi piu` per fattori secondari ( estetica, ease of use, sagoma del telecomando...) che sostanziali.
Ciao, e auguroni indipendentemente dal modello che sceglierai!

Re: Per quello che vale,

Originariamente inviato da andrea aghemo
ti posso dire che in termini di facilita` d'uso ma soprattutto di taratura, la mia classifica personale vede Sony al primo posto, seguito da Barco e Electrohome in ultima posizione;

:eek: :eek: :eek:

Ma allora quanto è facile da tarare il Sony?!?!?!
:eek:
I Marquee mi sembrano di una comodità disarmante da tarare, molto semplice raggiungere prestazioni soddisfacenti poi, chiaramente, più lungo il processo di affinamento.
Ma non mi sembrano difficili.

Fanalino di coda aggiungerei i Nec.

Se posso dire la mia modestissima esperienza :

Passando dal SIM2 al BG808, a parte l'enorme differenza della convergenza ( molte piu' zone ( 25 ) tutte attive sia in verticale che in orrizzontale ed enormemente piu' stabili termicamente e precise ), ho trovato il Barco di stile piu' vecchio e spartano come firmware, ma in pratica dopo poco ci si abitua e si ottiene facilmente tutto quello che serve senza troppi problemi.

Il vero limite che ho trovato nel Barco rispetto al SIM2 e' la gestione dei banchi di memoria che e' alquanto limitata.

Sul SIM2 potevo creare piu' banchi per la stessa frequenza di scansione con diverse tarature per i vari formati ( blancking, size etc etc ) e passare da uno all'altro a rotazione con un semplice tasto.

Se non esiste qualche trucco ( qualcuno ne sa qualcosa ? ) dovro' usare una diversa strategia per i vari formati e far fare il lavoro al Vigatec o al PC.

Pero' non so se dico una fesseria ma forse il massimo si ottiene propio tarando il proiettore come facevo con il SIM2 per i diversi formati.

Forse un trucco sarebbe quello di cambiare leggermente risoluzione o freq. per creare un nuovo banco .......

Cosa ne pensate ?

Qualche idea - consiglio in proposito ?

Saluti
Marco

Ultima modifica:
Originariamente inviato da Microfast

Pero' non so se dico una fesseria ma forse il massimo si ottiene propio tarando il proiettore come facevo con il SIM2 per i diversi formati.

Anche io adotto questa tecnica sfruttando la creazione dei canali sul Marquee: praticamente faccio più banchi dove l'unico parametro che varia è il blanking.