|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
-
18-02-2003, 09:52 #1
===MALE: Rumore Video.....CURA: Attenuatore di tensione===
Su Home Cinema di Febbraio.....ho letto che per eliminare il ronzio che proveniva dal PJ CRT (causa la inadaguata rete elettrica casalinga)hanno usato un attenuatore di tensione! è diverso dallo stabilizzatore di rete?
Quanto c'è di vero? Qualcuno lo usa o ha avuto modo di provarlo?
E infine quanto può costare e dove reperirlo?
Salutoni come sempre.
CATVLLO
-
18-02-2003, 10:29 #2
Senior Member
Catullo , non devi postare titoli con strani caratteri ,pena una difficile quanto impossibile ricerca e catalogazione.
Saluti ...Albe
-
18-02-2003, 12:08 #3
Advanced Member
Catullo, hai possibilità di postare l'articolo o parte di esso per capire di che si tratta?
Non mi va di comprare la rivista.
Grazie.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
18-02-2003, 23:12 #4
dall'articolo di Home Cinema di Febbraio 2003:
"Qualche difficoltà è stata incontrata con l'alimentazione elettrica. Infatti questa provocava un fastidioso e persistente ronzio nel VPR
al momento dell'avvio della riproduzione. Il problema è stato risolto installando un attenuatore di tensione: Oltre a eliminare il ronzio abbiamo anche potuto notare un netto miglioramento della qualità dell'immagine riprodotta dal VPR."
Salutoni
CATVLLO
-
20-02-2003, 17:30 #5
Catullo,
Oltre a non usare caratteri strani, cerca di non usare termini errati :o
Chiamare rumore video un ronzio proveniente dal videoproiettore... mi si deflettono le braccia!
Scusami, ma mi scappava di dirtelo!Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
20-02-2003, 23:10 #6
Advanced Member
Da non crederci...
SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
21-02-2003, 08:17 #7Chiamare rumore video un ronzio proveniente dal videoproiettore... mi si deflettono le braccia!
Salutoni
CATVLLO
-
21-02-2003, 08:49 #8
Parlamm', parlamm', e non ci capaaimm'!!!
No scusa, il rumore video è un disturbo dell'immagine!
Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
-
21-02-2003, 09:37 #9
No assolutamente....ti assicuro che ti sbagli!.....il RV invece è il ronzio che proviene dal VPR che senti nei film (io lo noto soprattutto con i DVD) quando si allarga la visuale.....sui primi piani non lo fa! provate a mettere l'ampli al minino e ve ne accorgerete........almeno col mio CRT lo fa!
Salutoni
CATVLLO
-
21-02-2003, 10:43 #10
scusate l' OT ma...
CATVLLO mi sembra che tu sia stato già benevolmente ripreso per la 'discutibile' usanza di inserire "===" nei tuoi titoli per evidenziarli.
Scusa se te lo faccio presente.
-
21-02-2003, 10:51 #11
Re: scusate l' OT ma...
Originariamente inviato da BobTrap
CATVLLO mi sembra che tu sia stato già benevolmente ripreso per la 'discutibile' usanza di inserire "===" nei tuoi titoli per evidenziarli.
Scusa se te lo faccio presente.
-
21-02-2003, 11:54 #12Originariamente inviato da CATVLLO
No assolutamente....ti assicuro che ti sbagli!.....il RV invece è il ronzio che proviene dal VPR che senti nei film (io lo noto soprattutto con i DVD) quando si allarga la visuale.....sui primi piani non lo fa! provate a mettere l'ampli al minino e ve ne accorgerete........almeno col mio CRT lo fa!
Salutoni
CATVLLO
Allora: anche la mia macchinetta espresso fa rumore, ma non lo chiamerei rumore caffè
Il rumore video è un disturbo dell'immagine, che dipende dal fatto che una trasmissione, una registrazione, un processore, un cavo hanno aggiunto qualcosa al segnale video che non è segnale, ma (appunto) rumore.
E questo non eclude che il tuo proiettore faccia rumore.
Il ronzio che senti è, con tutta probabilità, dovuto all'alta tensione, che viene sollecitata in modo più intenso su certe scene, magari più luminose.
Su come eliminarlo, però, non so aiutarti.Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
-
21-02-2003, 12:34 #13
Advanced Member
Catullo leggi un po' qui !