Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13
    B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com

===MALE: Rumore Video.....CURA: Attenuatore di tensione===

Su Home Cinema di Febbraio.....ho letto che per eliminare il ronzio che proveniva dal PJ CRT (causa la inadaguata rete elettrica casalinga)hanno usato un attenuatore di tensione! è diverso dallo stabilizzatore di rete?
    Quanto c'è di vero? Qualcuno lo usa o ha avuto modo di provarlo?
    E infine quanto può costare e dove reperirlo?
    Salutoni come sempre.

CATVLLO

Catullo , non devi postare titoli con strani caratteri ,pena una difficile quanto impossibile ricerca e catalogazione.
    Saluti ...Albe

Catullo, hai possibilità di postare l'articolo o parte di esso per capire di che si tratta?
    Non mi va di comprare la rivista.
    Grazie.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

dall'articolo di Home Cinema di Febbraio 2003:

"Qualche difficoltà è stata incontrata con l'alimentazione elettrica. Infatti questa provocava un fastidioso e persistente ronzio nel VPR
    al momento dell'avvio della riproduzione. Il problema è stato risolto installando un attenuatore di tensione: Oltre a eliminare il ronzio abbiamo anche potuto notare un netto miglioramento della qualità dell'immagine riprodotta dal VPR."

Salutoni

CATVLLO

Catullo,

Oltre a non usare caratteri strani, cerca di non usare termini errati :o

Chiamare rumore video un ronzio proveniente dal videoproiettore... mi si deflettono le braccia!

Scusami, ma mi scappava di dirtelo!
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

Da non crederci...
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Chiamare rumore video un ronzio proveniente dal videoproiettore... mi si deflettono le braccia!
    Cmq il trafiletto così come è impostato lascia molta libera interpretazione, non vi dimenticate che il RV viene sempre dal VPR e acusticamente parlando è simile ad un ronzio! Io tutt'ora son sempre convinto che si tratti di RV!
    Salutoni

CATVLLO

Parlamm', parlamm', e non ci capaaimm'!!!

No scusa, il rumore video è un disturbo dell'immagine!

No assolutamente....ti assicuro che ti sbagli!.....il RV invece è il ronzio che proviene dal VPR che senti nei film (io lo noto soprattutto con i DVD) quando si allarga la visuale.....sui primi piani non lo fa! provate a mettere l'ampli al minino e ve ne accorgerete........almeno col mio CRT lo fa!
    Salutoni

CATVLLO

scusate l' OT ma...

CATVLLO mi sembra che tu sia stato già benevolmente ripreso per la 'discutibile' usanza di inserire "===" nei tuoi titoli per evidenziarli.

Scusa se te lo faccio presente.

Re: scusate l' OT ma...

Originariamente inviato da BobTrap
    CATVLLO mi sembra che tu sia stato già benevolmente ripreso per la 'discutibile' usanza di inserire "===" nei tuoi titoli per evidenziarli.

Scusa se te lo faccio presente.
    scusate se mi quoto da solo ma SOLO dopo 3 minuti che avevo scritto il messaggio precedente "er Frattaroli" ha postato un nuovo thread sulle regole da seguire nel forum specialmente per i motivi della ricerca.

Originariamente inviato da CATVLLO
    No assolutamente....ti assicuro che ti sbagli!.....il RV invece è il ronzio che proviene dal VPR che senti nei film (io lo noto soprattutto con i DVD) quando si allarga la visuale.....sui primi piani non lo fa! provate a mettere l'ampli al minino e ve ne accorgerete........almeno col mio CRT lo fa!
    Salutoni
    CATVLLO
    MI scappa da ridere... Scusa

Allora: anche la mia macchinetta espresso fa rumore, ma non lo chiamerei rumore caffè

Il rumore video è un disturbo dell'immagine, che dipende dal fatto che una trasmissione, una registrazione, un processore, un cavo hanno aggiunto qualcosa al segnale video che non è segnale, ma (appunto) rumore.

E questo non eclude che il tuo proiettore faccia rumore.
    Il ronzio che senti è, con tutta probabilità, dovuto all'alta tensione, che viene sollecitata in modo più intenso su certe scene, magari più luminose.
    Su come eliminarlo, però, non so aiutarti.

Catullo leggi un po' qui !

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •