|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Il mio CRT si mangia l'immagine!!! Aiuto
-
13-02-2003, 20:16 #1
Il mio CRT si mangia l'immagine!!! Aiuto
Ciao a tutti... richiedo un piccolo help.
Questa sera stavo tarando un po meglio il prj con i patterns di lino, e mi sono accorto che a sinistra dell'immagine manca praticamente tutta la prima fila di icone!!! Non me ne ero accorto prima perche' usavo i test interno del prj oppure nettevo subito su dei DVD, mai il desktop di Winzoz.
Ora, il problema e' che non conosco il nome tecnico del problema e quindi non riesco a fare una ricerca sul forunquindi se qualcuno potesse almeno indicarmi il nome della problematica (se sa gia' trattato) mi faccio una ricerchina.
Grazie a tutti in anticipo
P.S. finalmente ho fatto un fuoco serio!!!
E non rispondetemi che per fare il fuoco al Trisavolo mi serve la benzinaSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
13-02-2003, 20:34 #2
Ciao
pero' cosi' obblighi noi a cercare che VPR hai
.
Col mio Sim2 e' obbligatorio l'utilizzo di Powerstrip per "centrare" il desktop nel raster.
Le sole regolazioni del mio VPR non sono sufficenti.
Ciao
Antonio
-
13-02-2003, 21:39 #3
Antonio, secondo il mio parere fai perfettamente la cosa giusta perche usando il pannello della scheda video oppure PowerStrip per regolare la posizione e dimensione e lasciando i comandi del Proiettori a zero avrai piu stabilità nel tempo sia in convergenza che in funzionamento stesso del proiettore.
Saluti, Luca
-
13-02-2003, 21:51 #4
Grazie
Luca,
in effetti proprio leggendo i vostri post mi sono reso conto che piu' il proiettore e' settato a default/50% delle sue regolazioni elettroniche = meno lo stresso .
Ciao
-
13-02-2003, 22:17 #5
In pratica devi avere la meccanica regolata al millimetro in modo da avere l'elettronica praticamente a zero e solo in questo modo puoi puntare al massimo della resa.
Poi essendo abituato ed Electrohome Ecp che di Default è il portabandiera in assoluto............
Saluti, Luca
-
13-02-2003, 23:31 #6
Re: Ciao
Originariamente inviato da ciuchino
pero' cosi' obblighi noi a cercare che VPR hai.
Col mio Sim2 e' obbligatorio l'utilizzo di Powerstrip per "centrare" il desktop nel raster.
Le sole regolazioni del mio VPR non sono sufficenti.
Ciao
Antonio
Comunque il raster e' centrato nel tubo e per ora non lo avevo neanche tirato per sfruttarlo al meglio, chiudendo un po il rastr per evitare di uscire dalla superfice del tubo nelle mie prime tarature per prendere confidenza...
Il prj sia per il fuoco elettromagnetico che per luminosita' e contrasto e' piu o meno tarato al 50%, per la convergenza non ho indicazioni. Tenete conto che e' un trisavolo e le lenti portano la data settembre 1991, e l'OSD non era al top ai tempi. Non c'e' neanche il conta ore.
Ciao e grazieSe quell'affare entra dalla porta...
-
14-02-2003, 07:37 #7
Advanced Member
Re: Il mio CRT si mangia l'immagine!!! Aiuto
Originariamente inviato da av-joe
Questa sera stavo tarando un po meglio il prj con i patterns di lino, e mi sono accorto che a sinistra dell'immagine manca praticamente tutta la prima fila di icone!!! Non me ne ero accorto prima perche' usavo i test interno del prj oppure nettevo subito su dei DVD, mai il desktop di Winzoz.
Ora, il problema e' che non conosco il nome tecnico del problema e quindi non riesco a fare una ricerca sul forunquindi se qualcuno potesse almeno indicarmi il nome della problematica (se sa gia' trattato) mi faccio una ricerchina.
Come detto giustamente sopra, il pj ha il suo funzionamento ottimale con i suoi parametri a metà corsa.
Quindi, dopo aver impostato la risoluzione corretta, metti il contrasto al massimo, e centra il raster sulla superficie dei fosfori non preoccupandoti se il Desktop rimane spostato.
Poi, in Powerstrip metti la spunta su "lock scan frequencies" nel menu "advanced timing options" e gioca con le frecce in modo da centrare l'immagine. Questo serve perchè talvolta toccando da dimensione variano anche i parametri di clock.
Solo dopo puoi riportare il contrasto al livelli normali.
Per la taratura della convergenza io uso un pattern esterno e non il crosshatch pattern interno.
Precisamente utilizzo il NokiaTest che essendo generato direttamente dal pc viene scalato a qualsiasi risoluzione.
Molto comodo è il Convergence Pattern perchè, a differenza di altri crosshatch pattern, mostra spezzoni delle gliglie dei tre colori non sovrapposte. In questo modo la convergenza risulta molto più accurata.
Ciao. Sergio.Ultima modifica di Sergicchio; 14-02-2003 alle 07:56
SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
14-02-2003, 11:56 #8
uhmm curiosità molto stupida.. non è che il tuo pj ha il blanking anche ai lati?
se fosse così magari è proprio tale regolazione che dice al pj di tagliare quella parte di immagine.Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
14-02-2003, 14:16 #9
Intanto un grazie a tutti... stasera controllo con il prj.
Guren hai un PM
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
-
14-02-2003, 16:21 #10
Senior Member
a me era successsa una cosa simile con la parte alta dello schermo.
la colpa era di powerstrip.
o meglio...era mia perchè avevo smanettato con la risoluzione che mi aveva modificato non so come il front e back porch di powerstrip e poi quando ho riavviato il pc per rendere effettive le modifiche... voilà...mi mancava una bella fettona di schermo!!!
magari non è quello ma una controllatina dalla...
ciao
-
14-02-2003, 18:14 #11
Sospeso
Re: Il mio CRT si mangia l'immagine!!! Aiuto
Questa sera stavo tarando un po meglio il prj con i patterns di lino, e mi sono accorto che a sinistra dell'immagine manca praticamente tutta la prima fila di icone!!!
-
14-02-2003, 19:22 #12
Risolto.... era powerstrip!!!!
Grazie di tutto gente...
Il monitor LCD (questi maledetti...) mi aveva fatto passare la frequenza da 75Hz a 72Hz... Sono stato li a sbattermi tutta la sera a fare un banco ben tarato...
Comunque devo dire che anche se non mi e' ancora arrivata la radeon (uso quindi la pessima TNT2), e devo usare powerdvd per poter far qualche regolazione all'immagine, anche a 72 Hz non ho avuto nesun problema di scattosita dovuta al fatto di non essere un multiplo di 25, tanto che non me ne ero neanche accorto...
Pero' le fette di salame che avevo davanti agli occhi erano buone
P.S. se ho qualche problema vi stresso ancora
P.P.S. Dall'operation manual non mi risulta che il prj abbia il Blanking tra le opzioni... Probabilmente non lo avevano ancora inventato quando lo hanno fattoUltima modifica di av-joe; 14-02-2003 alle 19:27
Se quell'affare entra dalla porta...
-
15-02-2003, 10:37 #13
Advanced Member
P.S. se ho qualche problema vi stresso ancoraSergioPetruccelliPh.
My Blog