Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Upgrade lenti x Marquee

Salve a tutti

Sono un (quasi) nuovo utente del forum, nonchè possessore di Marquee 8000.

Sto cercando di valutare la convenienza di fare un upgrade delle lenti Hd8.

Vorrei ottenere un throw ratio superiore a quello di quest'ultime per poter sfruttare tutta la superficie dei crt, in quanto ho posizionato il vpr dietro al punto di visione (usando un'apposita nicchia nel muro).

Cercando info in giro mi sembra di capire che sarebbe possibile usare delle lenti HD10L che hanno un throw ratio massimo di 1,95 che andrebbe benissimo rispetto alla distanza schermo / proiettore.

C'è qualche esperto che ha provato ( o usa normalmente) queste lenti su un Marquee invece delle normali Hd8 ?

Grazie

Ps. Arrivo subito dopo un altra prima richiesta, ma sicuramente i tritubisti sono persone pazienti (leggesi taratura )
    Vincenzo

Credo che non vadano bene
    Le HD10 (tutta la serie) sono per LC coupling,non credo che possano
    essere montate sull' 8500 AC.
    Spero di sbagliarmi
    Mauro

Grazie Mauro x la pronta risposta

Sono onorato di avere una risposta da una persona esperta come te.

In effetti avevo trovato su un technical bulletin della Electrohome il riferimento alle HD10L x un 8500LC, ma non sapevo se erano comunque usabili con accoppiamento ad aria.

Che tu sappia ci sono altre possibilità di "allungamento" della distanza di proiezione x un marquee ?

Ho trovato anche un kit di adattamento con lenti Hd144 ma non è specificato il throw ratio

So che il posizionamento corretto è davanti al punto di visione ma il WAF non me lo permette

Vincenzo

Le 144 e 145 hanno un TR basso 1,35/1,40 quindi non ti risolverebbero
    il problema.
    Altre soluzioni non ne conosco,se non quella di avvicinare il PJ
    oltretutto ne guadagneresti in luminosità.
    Mauro

E trasformare un 8000 in 8500LC mi sa che è troppo difficile/costoso...

....Mi sa che per "adesso" devo accontentarmi di restringere l'area

Difficile non troppo, costoso sì, e poi al quel punto tanto vale
    trasformarlo in 9500 LC

Mauro

Pensavo di aver definito la questione sulle lenti HD10L, ma guardando in un technical bulletin del 94 della Electrohome trovo la seguente affermazione:

DELTA HD-10L (standard on Marquee 9000 model number 38-P13092-94)

Ma il 9000 non è AC coupled ?

X Mauro
    Se lo trasformassi in 9500LC, a parte gli indubbi vantaggi , tornerei ad avere un t.r. di 1.54 (anche con le HD10L) quindi sarei al punto di partenza...

Vincenzo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •