|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Taratura instabile!?!? Sim2 450 plus
-
26-02-2002, 15:53 #1
Junior Member
Taratura instabile!?!? Sim2 450 plus
Risulta a qualcuno del forum, che alcune volte alla riaccensione del proprio tritubo, trovi che la taratura della convergenza dei colori ci metta parecchio tempo prima di rientrare nella linea bianca? in alcuni casi, non infrequenti, sono costretto a entrare im modalità di taratura e intervenire sui parametri precedentementi impostati....
Grazie per la risposta.
-
26-02-2002, 17:11 #2
Advanced Member
Di quanto tempo parli?
Luca
-
26-02-2002, 22:07 #3
Senior Member
Buona la domanda di Luca,
in ogni caso è assolutamente legittimo e normale che si debba aspettare una mezz'oretta, per entrare in perfetta convergenza. Anzi, ogni "ritocco" effettuato prima di un'oretta, con il proiettore in funzione, con UN FILM (attenzione!), non causerà altro che un errore di convergenza successivo....
i tritubo vanno scaldati. Questo non è un mistero!!!
ciao
Romano
-
26-02-2002, 23:12 #4
E' FOLLIA fare qualunque regolazione prima di mezz'ora...
Se hai fretta e vuoi buttare i soldi, comprati un bel LCD!
Ciao,
Andrea
-
27-02-2002, 08:31 #5
Operatore
Re: Taratura instabile!?!? Sim2 450 plus
Originariamente inviato da lean
Grazie per la risposta.
affinche' la regolazione tornasse a posto!
E' chiaro che ci vuole un po' di tempo,
pero' io adesso rimango ogni volta meravigliato e sorpreso
di come l'8500 rimanga gia' all'accensione
inchiodato su un ottimo (90%) desktop di Windows!
Ciao,
linomatz
-
27-02-2002, 10:31 #6
Advanced Member
Nel mio caso la cosa varia.
Ovviamente non mi sono mai azzardato a toccare il Vpr prima della mezzora (cavolo quanto MTBF si spreca per il riscaldamento...).
A volte mi è capitato di dover attendere anche 3/4 ora prima di ritornare alle posizioni di default, altre volte meno.
Ad ogni modo, sia per deformazione che per necessità (vedi oltre) non mi è mai capitato di iniziare a vedere un film senza fare una capatina nel menù della convergenza.
Ma la mia installazione è fortemente condizionata da una leggerissima deriva della convergenza introdotta dalla struttura in ferro del lift del proiettore che, inevitabilmente, interferisce con le varie opzioni di taratura in rapporto al tempo.
Salutoni
Luca
-
27-02-2002, 13:15 #7
Senior Member
Ad ogni modo, sia per deformazione che per necessità (vedi oltre) non mi è mai capitato di iniziare a vedere un film senza fare una capatina nel menù della convergenza.
effettivamente si direbbe proprio che questa "cura" abbia del "maniacale"...
comunque:
Ma la mia installazione è fortemente condizionata da una leggerissima deriva della convergenza introdotta dalla struttura in ferro del lift del proiettore che, inevitabilmente, interferisce con le varie opzioni di taratura in rapporto al tempo.
mi sembra legittimo supporre proprio una bella deriva "derivata" da strutture ferromagnetiche esterne al pj. Rimane il fatto che con il pj smontato queste derive non dovrebbero comparire...!
ciao
Romano
ps. Andrea, io personalmente suggerirei bel oltre una mezz'oretta, per tarare la convergenza. Magari dopo una mezz'oretta la conv. normalmente è buona per vederci il film.
-
01-03-2002, 08:18 #8
Junior Member
Ringraziamenti
Mal comune mezzo gaudio......
Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno risposto.
Alla prossima...
lean