Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Taratura instabile!?!? Sim2 450 plus

Risulta a qualcuno del forum, che alcune volte alla riaccensione del proprio tritubo, trovi che la taratura della convergenza dei colori ci metta parecchio tempo prima di rientrare nella linea bianca? in alcuni casi, non infrequenti, sono costretto a entrare im modalità di taratura e intervenire sui parametri precedentementi impostati....

Grazie per la risposta.

Di quanto tempo parli?

Luca

Buona la domanda di Luca,

in ogni caso è assolutamente legittimo e normale che si debba aspettare una mezz'oretta, per entrare in perfetta convergenza. Anzi, ogni "ritocco" effettuato prima di un'oretta, con il proiettore in funzione, con UN FILM (attenzione!), non causerà altro che un errore di convergenza successivo....

i tritubo vanno scaldati. Questo non è un mistero!!!

ciao
    Romano

E' FOLLIA fare qualunque regolazione prima di mezz'ora...
    Se hai fretta e vuoi buttare i soldi, comprati un bel LCD!
    Ciao,
    Andrea

Re: Taratura instabile!?!? Sim2 450 plus

Originariamente inviato da lean

Grazie per la risposta.
    Quando avevo il 420 ci volevano 20 minuti
    affinche' la regolazione tornasse a posto!

E' chiaro che ci vuole un po' di tempo,
    pero' io adesso rimango ogni volta meravigliato e sorpreso
    di come l'8500 rimanga gia' all'accensione
    inchiodato su un ottimo (90%) desktop di Windows!

Ciao,
    linomatz

Nel mio caso la cosa varia.
    Ovviamente non mi sono mai azzardato a toccare il Vpr prima della mezzora (cavolo quanto MTBF si spreca per il riscaldamento... ).
    A volte mi è capitato di dover attendere anche 3/4 ora prima di ritornare alle posizioni di default, altre volte meno.
    Ad ogni modo, sia per deformazione che per necessità (vedi oltre) non mi è mai capitato di iniziare a vedere un film senza fare una capatina nel menù della convergenza.
    Ma la mia installazione è fortemente condizionata da una leggerissima deriva della convergenza introdotta dalla struttura in ferro del lift del proiettore che, inevitabilmente, interferisce con le varie opzioni di taratura in rapporto al tempo.

Salutoni
    Luca

Ad ogni modo, sia per deformazione che per necessità (vedi oltre) non mi è mai capitato di iniziare a vedere un film senza fare una capatina nel menù della convergenza.

effettivamente si direbbe proprio che questa "cura" abbia del "maniacale"...

comunque:

Ma la mia installazione è fortemente condizionata da una leggerissima deriva della convergenza introdotta dalla struttura in ferro del lift del proiettore che, inevitabilmente, interferisce con le varie opzioni di taratura in rapporto al tempo.

mi sembra legittimo supporre proprio una bella deriva "derivata" da strutture ferromagnetiche esterne al pj. Rimane il fatto che con il pj smontato queste derive non dovrebbero comparire...!

ciao
    Romano

ps. Andrea, io personalmente suggerirei bel oltre una mezz'oretta, per tarare la convergenza. Magari dopo una mezz'oretta la conv. normalmente è buona per vederci il film.

Ringraziamenti

Mal comune mezzo gaudio......
    Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno risposto.

Alla prossima...

lean

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •