Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: cosa compro

cosa compro

ciao, nel campo sono al buio totale e mi piacerebbe vedere luce dic vpr ne vorrei comprare uno usato, per il mio salone , misure 7x9 mt. ho un budget da spesa di 1.500 €.
    Per favore consigliatemi bene. ciao e un grazie a tutti quelli che mi rispondono

Onestamente, per un CRT che...

...Sia di buon livello ed in buone condizioni, il budget è veramente troppo esiguo e l'apparecchio che riusciresti a prenderci forse, al momento, non varrebbe la spesa rispetto a dei digitali.

Non ultimo considera che, se come hai detto sei al buio completo, anche alzando il budget saresti in brutte acque per quanto riguarda installazione e taratura e, partendo da zero, non credo che - oggi come oggi - ne varrebbe la pena.

In generale, ritengo che al momento acquistare un CRT valga la pena almeno da un 8 pollici in su ed in condizioni ottimali; per i marchi, i soliti Marquee, Barco e NEC.

Un saluto. Leo!

Re: Onestamente, per un CRT che...

YGPMOLE ha scritto:
    ...In generale, ritengo che al momento acquistare un CRT valga la pena almeno da un 8 pollici in su
    Non mi trovo d'accordo con questa affermazione.

Dato per assodato che uno ha valutato, visionato, ponderato e deciso che preferisce un CRT ad un digitale, perchè non dovrebbe comprare un 7"?

Io ho appeso al soffitto il mio ECP4100 e ne sono assolutamente SODDISFATTISSIMO, è IMHO imparagonabile con qualsiasi digitale e non lo cambierei mai con uno di questi.
    Io l'ho pagato due anni fa meno del budget proposto in questo thread.
    È chiaro che se uno ha la possibilità economica può scegliere tra prodotti ancora migliori, al meglio non c'è mai fine (o quasi ).

Con quei soldi oggi si può prendere un 7" in condizioni assolutamente perfette e trarne piena e totale soddisfazione, molto di più IMO che con un digitale dello stesso prezzo.
    Parliamo sempre di macchine (ECP, Cine7) in grado di visualizzare segnali in alta definizione (per quello che può servire oggi) e che da nuove costavano svariate decine di milioni di lire di allora.
    Ciao
    Alberto

ragzzi come faccio a riconoscere un 7 da un 8 e quali sono le differenze? per quando riguarda taratura non ne sò, ma ho dimistichezza con l'elettronica.

la cosa fondamentale secondo me sarebbe vedere per scegliere

vedere un digitale messo nelle condizioni per operare bene
    vedere un crt della tua fascia di prezzo

e solo dopo spendere o meglio decidere cosa cercare

se per forza dei comprare a scatola chiusa pure io ( e lo sai come la penso tramite email) opterei per un digitale

purtroppo debbo comperare ha scatola chiusa, perche dalle mie parti anche se cerco non trovo.
    In sintesi, a quali prò e contro vado nel digitale e in quali nel tritubo? ma prima, grazie a questo forum e alla buona volontà di chi risponde vorrei ampliare le mie scarse o nulle conoscenze nel campo.
    Il mio vero scopo e di sedermi ad una poltrona è essere soddisfatto dalla visione. Cosa comprare? quale cifra spendere per vedere bene? in effetti vorrei il meglio dei VPR della fascia economica o il più economico VPR dei migliori in commercio.
    Cosa compro?

Re: Re: Onestamente, per un CRT che...

wolf041 ha scritto:
    Dato per assodato che uno ha valutato, visionato, ponderato e deciso che preferisce un CRT ad un digitale, perchè non dovrebbe comprare un 7"?
    Detta così, non ci sarebbe motivo...

Però, pur essendo un CRTista convinto, devo ammettere che i 7 pollici sono stati raggiunti, a livello puramente qualitativo dell'immagine, da svariati proiettori digitali: essendo calati i prezzi sul nuovo, e quindi dato l'attuale rapporto qualità/prezzo di alcuni prodotti, non so se varrebbe ancora la pena rimanere su un analogico - soprattutto data la considerevole quantità di tempo necessaria per spremere il massimo da quest'ultimo.

Date le macchine che ho visto in azione, ritengo tale "fatica" appena giustificata su un 8 pollici ed ancora valida per un 9 (io stesso mi sono chiesto se, oggi come oggi, ricomprerei un CRT dato quanto lo pagai usato o se, allo stesso prezzo, non passerei ad un ottimo digitale).

Considerato che Giowiss è totalmente all'oscuro delle nozioni di base per la taratura, non me la sentirei di consigliargli un CRT ed un'installazione fai-da-te; se dovesse affidarsi ad un centro vendita/installazione, di sicuro non spenderebbe 1500 € per un 7 pollici.

Un saluto. Leo!

ha prescendere delle regolazioni

più mi addentro, meno capisco.
    Ha prescendere le regolazioni dell'analogico,
    ma ha parità di €. nell'usato, quale dà l'immagine migliore
    il tritubo ho il digitale?
    Un saluto ha tutti quelli che mi rispondono , ciao

Secondo il mio modestissimo parere, la qualità offerta da un CRT non è ancora alla portata di un digitale.

Dico questo, poichè quest'anno mi sono recato al TAV per visionare un videoproiettore nella fascia 2500-3000 euro da acquistare subito, poichè la mia saletta-taverna ora è pronta, ed e pronto anche un HTPC come sorgente, manca solo il proiettore.
    Detto questo premetto che sono abbastanza sensibile al raimbow, però cercavo un DLP che me lo faceva scorgere il meno possibile.
    Girando per il TAV ho visto di tutto, da proiettori entry level a macchine top, ma il vero salto di categoria l'ho visto nella saletta di Simone Berti, che esponeva un marquee (penso un 8000) che mostrava delle immagini veramente splendide, con una fluidità che un digitale si scorda, una colorimetria impeccabile su uno schermo di c.ca 3 mt !
    Dopo aver visto questo "mostro" me ne sono andato via con la profonda convinzione che il CRT per ora è ancora il massimo. Forse rispetto ai dlp di ultima generazione sembra abbi un filo meno di sharpness ma sicuramente per tutto il resto non c'è paragone, raimbow compreso.

Indi per cui ora cerco un CRT, e non mi importa delle dimensioni o della difficoltà di installazione e per quanto riguarda il budget penso che con quello che avevo preventivato si possa comunque prendere un 7 od un 8 pollici in buone condizioni, forse non al livello del marquee che esponeva Simone Berti.

ciao

Re: Re: Re: Onestamente, per un CRT che...

YGPMOLE ha scritto:
    Detta così, non ci sarebbe motivo...

Però, pur essendo un CRTista convinto, devo ammettere che i 7 pollici sono stati raggiunti, a livello puramente qualitativo dell'immagine, da svariati proiettori digitali
    Su questo non mi trovi d'accordo, ho visto al TAV svariati digitali, di svariati prezzi, ma non ne ho trovato uno in grado di superare il mio seppur "modesto" 7".
    Ultimament sto anche riuscendo a trovare un po' di tempo per spremerlo un poco, e sto notando degli ulteriori miglioramenti a livello di qualità di immagine IMHO non raggiungibili da un digitale.

essendo calati i prezzi sul nuovo, e quindi dato l'attuale rapporto qualità/prezzo di alcuni prodotti, non so se varrebbe ancora la pena rimanere su un analogico - soprattutto data la considerevole quantità di tempo necessaria per spremere il massimo da quest'ultimo.
    Anch'io ho poco tempo, ma secondo me ne vale comunque la pena.

Date le macchine che ho visto in azione, ritengo tale "fatica" appena giustificata su un 8 pollici ed ancora valida per un 9 (io stesso mi sono chiesto se, oggi come oggi, ricomprerei un CRT dato quanto lo pagai usato o se, allo stesso prezzo, non passerei ad un ottimo digitale).
    Come ti ho già detto sopra io ricomprerei un CRT, senza dubbio

Considerato che Giowiss è totalmente all'oscuro delle nozioni di base per la taratura, non me la sentirei di consigliargli un CRT ed un'installazione fai-da-te; se dovesse affidarsi ad un centro vendita/installazione, di sicuro non spenderebbe 1500 € per un 7 pollici.
    Su quest'ultimo punto ci troviamo d'accordo.
    Sicuramente l'acquisto di un CRT prevede un impegno enorme da parte di chi si imbarca in questa avventura, ma bisogna pur cominciare no...
    Anch'io quando ho comprato il primo CRT ne sapevo poco o niente, ho seguio il forum, ho letto tutto il leggibile, ho dedicato tempo, alla fine.... ne ho comprato un'altro più bello
    Se poi si decide per il CRT perchè "costa meno" allora è diverso, è ovvio che comprato da un rivenditore, installato e tarato viene a costare molto (ma molto) di più del budget proposto.
    Il discorso è molto ampio e bisogna valutare ogni cosa, sono perfettamente d'accordo con te, era solo quel dire a priori che oggi un 7" non vale la pena...
    Ciao
    Alberto

fritz ha scritto:

Girando per il TAV ho visto di tutto, da proiettori entry level a macchine top, ma il vero salto di categoria l'ho visto nella saletta di Simone Berti, che esponeva un marquee (penso un 8000)
    Era un 8500 Lc Ultra....
    rispetto all'8000 la differenza è abbastanza netta sopratutto per quello che riguarda i controlli, l'8500Lc Ultra presenta l'ultimo tipo di softwhere disponobile per il marqueè con tutti i controlli di enancement (spero si scriva così), una maggior scansione sul segnale (135 Khz) e sopratutto l'astigmator control a zone con modulazione di contrasto a zone l'8000 questi controlli non li ha....è importante sottolinearlo in quanto alla fine come resa finale tra l'8500Lc Ultra e un 8000 liscio la differenza è abbastanza netta, sopratutto in fatto di nitidezza e fuoco, e prezzo, l'8000 si trova ormai (se si trova) a prezzacci che si aggirano dai 2000 ai 3000€ mentre per l'8500 Lc per giunta Ultra siamo attorno ai 7000 7500€ anche questo è un particolare importante. Io sono un CRTista convinto posseggo un Marqueè 9500Lc il livello di proiezione che esprime è altissimo, come il prezzo che l'ho pagato, ma siamo sicuri che nel 2005 sia giusto investire i ns. soldi e non pochi su di una tecnologia ormai morta e sepolta che più passa il tempo e più diventa obsoleta??????
    Da appassionato puro dico di si, la teoria è la stessa di che preferisce il vinile al SACD, la realtà però purtroppo mi dice che sono fuori mercato.......per questo dico che non esiste un metro per poter giudicare se è meglio una cosa o un altra, dipende solo quello che si vuole raggiungere, se mi chiedete cosa si veda meglio ti dico CRT fuori discussione, il divario fra le diverse tecnologie si è assottigliato, ma l'analogico vince ancora, se mi chiedete cosa conviene comprare, beh propendo di più per la seconda tecnologia, anche se personalmente il tubo catodico mi da le stesse emozioni e fascino che ho nell'appoggiare la puntina di un giradischi su di un vinile.

FQUOTE]fritz ha scritto:

rispetto ai dlp di ultima generazione sembra abbi un filo meno di sharpness ma sicuramente per tutto il resto non c'è paragone, raimbow compreso.

ciao
    [/QUOTE]

a mio avviso l'osservazione è corretta, il filo di sharpness in meno c'è sul serio, è una differenza di ottiche tra CRT e Digitale, dove sul fuoco puro prevale sicuramente il secondo, che però perde impietosamente su tutto il resto: profondità compattezza d'immagine, livello del nero (ancora molto lontani i digitali a mio avviso), in sostanza per ora il CRT è sicuramente la macchina che si avvicina di più al vero effetto cinema/pellicola, che da veramente la sensazione di essere dentro il film, il digitale però è il futuro e molte meno noie e grattacapi del catafalco, dopo ogni CRTista che si rispetti ha le sue esperienze e considerazioni in merito, io posso dire che accanto al tritubo avendone avuti sette ciò perso molto tempo, con un digitale ne avrei perso sicuramente meno, ma la soddisfazione e il coinvolgimento che mi danno tutt'ora questi antichi mostri è unico, e personalmente non riuscirei a vedere la mia saletta senza un CRT

saluti

Marçelo

[QUOTE]Marçelo ha scritto:
    [I]Era un 8500 Lc Ultra....
    rispetto all'8000 la differenza è abbastanza netta sopratutto per quello che riguarda i controlli, l'8500Lc Ultra presenta l'ultimo tipo di softwhere disponobile per il marqueè con tutti i controlli di enancement (spero si scriva così), una maggior scansione sul segnale (135 Khz) e sopratutto l'astigmator control a zone con modulazione di contrasto a zone l'8000 questi controlli non li ha....è importante sottolinearlo in quanto alla fine come resa finale tra l'8500Lc Ultra e un 8000 liscio la differenza è abbastanza netta, sopratutto in fatto di nitidezza e fuoco, e prezzo, l'8000 si trova ormai (se si trova) a prezzacci che si aggirano dai 2000 ai 3000€ mentre per l'8500 Lc per giunta Ultra siamo attorno ai 7000 7500€ anche questo è un particolare importante. Io sono un CRTista convinto posseggo un Marqueè 9500Lc il livello di proiezione che esprime è altissimo, come il prezzo che l'ho pagato, ma siamo sicuri che nel 2005 sia giusto investire i ns. soldi e non pochi su di una tecnologia ormai morta e sepolta che più passa il tempo e più diventa obsoleta??????
    Da appassionato puro dico di si, la teoria è la stessa di che preferisce il vinile al SACD, la realtà però purtroppo mi dice che sono fuori mercato.......per questo dico che non esiste un metro per poter giudicare se è meglio una cosa o un altra, dipende solo quello che si vuole raggiungere, se mi chiedete cosa si veda meglio ti dico CRT fuori discussione, il divario fra le diverse tecnologie si è assottigliato, ma l'analogico vince ancora, se mi chiedete cosa conviene comprare, beh propendo di più per la seconda tecnologia, anche se personalmente il tubo catodico mi da le stesse emozioni e fascino che ho nell'appoggiare la puntina di un giradischi su di un vinile. [QUOTE]

Mi sarebbe piaciuto molto vedere al TAV anche un CRT magari di minori pretese, tipo un 7" per capire davvero se con un prodotto non alto di gamma avrei visto comunque un risultato altrettanto degno di nota e comunque superiore come naturalezza e fluidità ad un digitale.

Secondo voi per un budget di spesa intorno ai 3000 euro fermo restando l'impegno ed il tempo da dedicare ad un CRT, voi che passi consigliereste di fare ? (acquisto ed installazione di un 7 usato, opp. acquisto ed installazione home made i un 8", opp........? )

grazie

Mi sarebbe piaciuto molto vedere al TAV anche un CRT magari di minori pretese, tipo un 7" per capire davvero se con un prodotto non alto di gamma avrei visto comunque un risultato altrettanto degno di nota e comunque superiore come naturalezza e fluidità ad un digitale.

Secondo voi per un budget di spesa intorno ai 3000 euro fermo restando l'impegno ed il tempo da dedicare ad un CRT, voi che passi consigliereste di fare ? (acquisto ed installazione di un 7 usato, opp. acquisto ed installazione home made i un 8", opp........? )

grazie [/I]
    Difficile dare consigli, un sette pollici a mio avviso ultimamente a perso parecchio mercato, ma a livello di qualità a mio personalissimo avviso resto ancora un filo sopra ad una buona macchina digitale entry level come potrebbe essere un Benq o un Panasonic di quella fascia. L'unico 7" che io tratterei personalemte sarebbe un Cine 7, macchina valida e abbastanza recente, altre marche non le prenderei in considerazione, altrimenti si va sugli 8" e li allora di macchine interessanti ce ne sono parecchie, comunque se ti porti a casa un CRT credo che il tempo da dedicargli debba essere messo in preventivo, il CRT è come una bella donna, se sai scaldarla a dovere e gli presti le dovute attenzioni ti riempirà di soddisfazioni altrimenti in caso contrario potrebbe essere il primo a lasciarti!!!!!!!!!!!
    Personalmente amo le belle donne e di conseguenza i CRT (il problema è che le amo troppo, dome i tretubi e presto o tardi un giorno mi porteranno alla rovina......come i CRT!!!!)
    Il digitale invece è qualche cosa di più pratico, e veloce, lo paragonerei a uno di qui moderni scooter a presa diretta, apri l'acceleratore con facilità e lui è subito al max..!!!!! ma di modi per andare forte ne esistono tanti dipende tutto da come ci si vuole arrivare. Il mio consiglio se propendi per la passione pura del video, e non ti fa paura la fatica e lo smanettamento un buon Cine 7 se lo trovi o in alternativa un Sim2 800HD oppure a mio avviso ancora meglio (sempre se lo trovi e su ebay ce ne sono tanti ed in buone condizioni) un bel Sony D50 qm, sono il meglio dei 7" attualmente in circolazione, con una leggera preferenza come ho scritto sopra, per il Barco, al secondo posto al pelo il Sony e leggermente più staccato il Sim2 anche se non disdegna assolutamente, se passi al digitale Benq 7700 panny 700/900 o Epson Tw500/600 e la mia personalissima classifica, sopratutto dopo il recente TAV vede il Benq assolutamente in testa (3000€ spesi benissimo, ottima compattezza d'immagine e livello del nero buonissimo, effetto pixel limitato, Rainbow quasi inesistente, ma d'altronde è una di quelle caratteristiche che personalmente ho sempre fatto fatica a percepire anche in altri DLP) seguito vicinissimo e quasi al pari da Panny ed Epson (dopo dipende semrpe da quanto si vuol spendere e quale tecnologia ti piace dato che questi ultimi due sono LCD ed anno caratteristiche visive diverse: 0 rainbow, + effetto pixel ma a mio avviso una nitidezza leggermente migliore rispetto ai DLP)....
    Queste sono le mie personalissime osservazioni
    e consigli

saluti

Marçelo
    Ultima modifica di Marçelo; 24-10-2005 alle 13:33

grazie a tutti voi. che mi avete socchiuso gli occhi ora posso dire di vedere quel poco per iniziare ha camminare. Inizio il mio viaggio in questo nuovo e affascinante campo.
    Le mie direzioni saranno per il tritubo, poiche mi piace smanettare
    e da quel che ho letto alzando il budget di spesa adesso come adesso sarò superiore hai digitali.
    ciao

[Difficile dare consigli, un sette pollici a mio avviso ultimamente a perso parecchio mercato, ma a livello di qualità a mio personalissimo avviso resto ancora un filo sopra ad una buona macchina digitale entry level come potrebbe essere un Benq o un Panasonic di quella fascia. L'unico 7" che io tratterei personalemte sarebbe un Cine 7, macchina valida e abbastanza recente, altre marche non le prenderei in considerazione, altrimenti si va sugli 8" e li allora di macchine interessanti ce ne sono parecchie, comunque se ti porti a casa un CRT credo che il tempo da dedicargli debba essere messo in preventivo, il CRT è come una bella donna, se sai scaldarla a dovere e gli presti le dovute attenzioni ti riempirà di soddisfazioni altrimenti in caso contrario potrebbe essere il primo a lasciarti!!!!!!!!!!!........]

Grazie per le tue indicazioni.

Ma dopo la positiva visione del CRT al TAV, penso di essermi ammalato di CRTite acuta, per cui inizierò le mie ricerche.

Pensi che con il budget che ho indicato riuscirei ad andare su un 8" ?

Puoi darmi qualche indicazione su rivenditori in italia o estero?

saluti
    gianni

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •