|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: CRT :l'importanza di essere Romano
-
25-02-2002, 11:13 #1
Operatore
CRT :l'importanza di essere Romano
Breve premessa : dopo avere letto qualche centinaio dei suoi posts su AVS, ho conosciuto Romano Consul all'ultimo Top Audio presso la sala del CineMax. E' stata l'occasione per discutere di vari aspetti della riproduzione video e non sempre le nostre opinioni erano coincidenti. In ogni caso, avevo capito che il mio interlocutore era molto appassionato e molto preparato.Dato che la sua passione sembrava immensa, allora non sapevo se era più preparato o più appassionato.
5 mesi dopo : nel frattempo ci siamo sentiti per telefono svariate volte e mi era cresciuta la curiosità di vederlo all'opera con un CRT.
Nell'ultima partita di cine8 che mi era arrivata proprio quello destinato alla mia show room aveva qualche problema di fuoco sul verde. Quale occasione migliore per metterlo alla prova? Mancava solo una giuria per emettere il verdetto ; la terna ideale sarebbe stata composta, nelle mie intenzioni,dall'Esule Cubano, Nicola d'Agostino e Emidio Frattaroli ( elencati in ordine rigorosamente alfabetico )Stante l'impossibilità a partecipare degli altri due, Nicola è diventato giudice unico ( e interessato, visto che possiede un cine8 )
La prova : Veni, Vidi, Vici. In altri termini arriva, apre il cofano del cine8, smanetta col proiettore acceso vicino a cavi che portano dai 10 ai 35.000 volts, sbuffa come un mantice stante la posizione scomoda, si abbronza il viso alla luce dei tubi verde e rosso ( col blu no, teme di sembrare un puffo gigantesco )e alla fine è entusiasta del lavoro svolto. Interviene quindi Nicola che pretende di vedere i DVD che si è portato e che usa come riferimento ( Gladiatore, Selen contro tutti, MI 2 )Anche lui è entusiasta. Prova superata.
Conclusione : ringrazio Romano e Nicola per la loro cortesia e per la bella giornata trascorsa assieme. In più ringrazio Romano per avermi
insegnato qualche " trucchetto " e per avermi fatto assistere ad una taratura allo stato dell'arte. Forte di questa esperienza, posso tranquillamente affermare che Romano è più preparato che appassionato
(Ma rimane sempre molto appassionato, eh)
-
25-02-2002, 13:59 #2
Operatore
Caro Albertone,
certo è che se lo dici tu non posso che crederci... Dopo essere stato nel tuo salotto a vedere il Cine 8 tarato dalle tue manine non posso proprio immaginarlo andare meglio...
Ero talmente emozionato che non ho potuto non proporlo ai miei clienti più affezionati (non l'avevo mai visto andare così bene!!! Ed era anche con le lenti non filtrate!!!).
Che ne dici di rifare questo "contest" qui in Sicilia alla presenza di altri testimoni???
-
25-02-2002, 21:47 #3
Senior Member
Per il Dott. ALberto/Prof. Romano
MAGARI!!!!!!!
....prometto cenate di pesce tutte le sere, tour in gommone di Vincenzo e cannoli a volontà...."e al sabatooooooooo".....
taratura a casa mia con cassata siciliana....però senza toccare il cine8 con le mani sporche di ricotta
...a buon intenditore poche parole!!!
Fabio
-
26-02-2002, 06:25 #4
Senior Member
Albertone:
"Selen contro tutti"
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ahahahahahahahaha!!!!!!!!!!!
ROTFL,ROTFL,ROTFL,ROTFL,ROTFL,ROTFL,ROTFL,ROTFL,RO TFL
AND THANKS!
Pick UP HIFI: se riesco ad avere il tempo di vivere una scappata in Sicilia la faccio volentieri, però non sarà a breve...
Fabio: gommone di Vincenzo sai che sono appassionato di gommoni grandi e medie imbarcazioni anch'io? sappi che in passato (una decina di anni fa) sono passato per la tua isola proprio a bordo del mio gommone, durante un raid, che mi portava da Roma ad Atene per poi tornare a Pescara! infinitamente attrezzato (una bestiona di 6 metri, nella quale ci dormivo, avevo una piccola cucina, bagno, doccia ecc, ecc, ecc...)
ciao
Romano