Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Aiuto Per Electrohome 9500 Lc Ultra

ciao! ho cambiato schermo ne ho comprato uno più piccolo, esattammente un 169 per 96 in 16/9
    e ho sul mio vpr lenti hd 10 gt 17
    vorrei sapere se le hd 10L vanno meglio

altro problema, il mio dvd denon a11 con dvdo hd+ fa i capricci con collegamentom dvi sarà il problema dell' hdcp o basta aggiornare qualcosa?

Ciao,
    sul 9500LC le HD-10L tirano in diagonale da 59 a 300" e in base da 47 a 240" mentre le HD-10GT17 hanno una diagonale da 84 a 300" e una base da 67 a 240", per cui cambia la dimensione minima che puoi raggiungere.
    Ma, scusami: hai un fior di 9" e proietti su 169cm di base ?
    Lo so che sono fatti tuoi e avrai anche i tuoi buoni motivi ma e' difficile non restare un po' cosi' leggendo il messaggio!
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Re: Aiuto Per Electrohome 9500 Lc Ultra

gigi 1970 ha scritto:
    schermo ne ho comprato uno più piccolo, esattammente un 169 per 96 in 16/9

Resto un po' basito....
    con dimensioni così ti basta un proiettorino da 5 kg....

So che Marçelo cercava delle gt17 da sostituire a quelle che ha adesso sul suo 9500LC che mi sembra siano le10L proprio per il problema opposto al tuo.
    Prova a contattarlo, magari gli interessa uno scambio.
    Ciao.
    Rosario.

Rosario Giordano ha scritto:
    So che Marçelo cercava delle gt17 da sostituire a quelle che ha adesso sul suo 9500LC che mi sembra siano le10L proprio per il problema opposto al tuo.
    Prova a contattarlo, magari gli interessa uno scambio.
    Ciao.
    Rosario.
    Correttissimo Ros le mie sono proprio le HD-10 L adattissime per schermi inferiori ai 120", mentre per l'appunto proiettando su di uno schermo di 2.42 i base, le GT 17 che hanno un tiraggio più ampio sarebbero perfette per me.....comunque anche con le HD-10 L sono riuscito ugualmente a tirarci fuori un immaigne niente male non pensi superRos...
    un saluto

Marçelo

Marçelo ha scritto:
    .......sono riuscito ugualmente a tirarci fuori un immaigne

Marçelo
    Marcellone
    cosa sone le immaigne? il mio sony le fà?

scusate l'ot

Ciao
    Mimmo

MDL ha scritto:
    Marcellone
    cosa sone le immaigne? il mio sony le fà?

scusate l'ot

Ciao
    Mimmo
    ci puoi giurare super Mimmo il tuo Sony è assolutamente al TOP!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ma credo che non ci sia bisogno che te lo dica io.....
    gl'occhi parlano da sole

ciao Mitico

Marçelo

Marçelo ha scritto:
    Correttissimo Ros ....comunque anche con le HD-10 L sono riuscito ugualmente a tirarci fuori un immaigne niente male non pensi superRos...
    un saluto

Marçelo

Perfettamente daccordo
    Un salutone
    Rosario.

grazie! le gt 17 non le posso vendere perchè fra qualche mese mi trsferisco nella nuova casa! ma volevo comunque provare le 10L !
    ma nessuno ne sa niente del famoso problema del htcp? come detto il mio denon a11 collegato con l' iscan hd+ non mi fa vedere nulla, mentre clollegando il lettore dvd samsung hd935 riesco ad agganciarlo!
    adire il vero qualche volta con il denon ci sono riuscito e vi posso assicurare che tutta un'altra cosa ! ho anche uscite sdi ma mai provato pr mancanza di cavo dite sia meglio alla dvi?

gigi 1970 ha scritto:
    grazie! le gt 17 non le posso vendere perchè fra qualche mese mi trsferisco nella nuova casa! ma volevo comunque provare le 10L !
    ma nessuno ne sa niente del famoso problema del htcp? come detto il mio denon a11 collegato con l' iscan hd+ non mi fa vedere nulla, mentre clollegando il lettore dvd samsung hd935 riesco ad agganciarlo!
    adire il vero qualche volta con il denon ci sono riuscito e vi posso assicurare che tutta un'altra cosa ! ho anche uscite sdi ma mai provato pr mancanza di cavo dite sia meglio alla dvi?
    sdi, e non dovrei sbagliarmi, è la connessione esoterica

MDL ha scritto:
    Marcellone
    immaigne?

Ciao
    Mimmo
    CAVOLO non me ne ero accorto !!!!!!!!!!!
    faccio degl'errori che sembro Lapo Elkan !!!!
    scusate l'OT

salutoni

Marçelo

quindi l' sdi va meglio della dvi?

Si... semplificando molto la cosa il segnale viene prelevato a valle del decoder Mpeg e lo si spedisce, diviso in pacchetti, via coassiale alla scheda SDI che si occupera' di trascodificare i pacchetti ricevuti e trasformarli in un segnale interpretabile dal proiettore.
    Il vantaggio e' nel ridurre al minimo la degradazione del segnale evitando buona parte delle conversioni A/D e D/A ottenendo un segnale non degradato (o degradato molto meno), lo svantaggio e' che devi avere un'uscita SDI nella tua sorgente e un ingresso SDI dove fai arrivare il segnale, non e' detto che il costo sia irrisorio...
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

grazie Angelone!
    il mio dvdo hd+ ha l'ingresso sdi come pure il mio lettore dvd l'uscita sdi!
    ne sai qualcosa a proposito dvi e htcp? non riesco a far agganciare il mio a11 della denon con il dvdo !

Da quello che ho visto entrambi sono HDCP compliant, non dovresti aver problemi di compatibilita' da quel punto di vista!
    Non e' che sia un problema di settaggio ?
    Li' pero' ti consiglierei di aprire un thread apposta nella sezione delle sorgenti, oppure fai una ricerca per vedere se la cosa e' gia' stata affrontata prima!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •