Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Aiuto per Marquee 8000

Aiuto per Marquee 8000

Ultimamente lo abbiamo usato molto poco perche' residenti all'estero. Mia moglie nell'ultimo mese lo ha usato come al solito e andava tutto bene. Ieri mi ha detto che il tubo verde non si accende piu'. (le immagini erano rosse e blu e dopo un po' si e' accorta...)
    Io saro' a casa a meta' febbraio.
    Avete qualche consiglio da darmi?
    Potrebbe essere qualcosa che potrei risolvere da solo o devo mettere il cuore in pace e chiamare il tecnico?

grazie in anticipo.
    Enrico
    Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980

Re: Aiuto per Marquee 8000

enrico1967 ha scritto:
    Ultimamente lo abbiamo usato molto poco perche' residenti all'estero. Mia moglie nell'ultimo mese lo ha usato come al solito e andava tutto bene. Ieri mi ha detto che il tubo verde non si accende piu'. (le immagini erano rosse e blu e dopo un po' si e' accorta...)
    Io saro' a casa a meta' febbraio.
    Avete qualche consiglio da darmi?
    Potrebbe essere qualcosa che potrei risolvere da solo o devo mettere il cuore in pace e chiamare il tecnico?

grazie in anticipo.
    Ciao Enrico,
    1)la cosa più banale:
    E' stato pigiato (per errore) da telecomando il tasto "colour" e poi "7"
    Accendere PJ (a proposito nella schermata iniziale il verde
    si vede?) e poi "colour" quindi "8".

Un'altra possibilità,se nelle varie schermate dei pattern interni
    il verde c'è,è un problema esterno al PJ,quindi cavi etc.

Oltre a questo c'è da smanettare all'interno:
    estrarre e reinserire la VIM
    controllare i 3 cavetti coax che connettono la VIM alle neck
    intercambiare il cavetto del verde sulla neck con un'altro colore
    per vedere se è un problema di tubo/neck o di VIM
    Ma non credo che tua moglie abbia voglia di farlo?!
    Mauro

Controllo subito!

grazie
    Enrico
    Enrico
    Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980

Novità?

Mauro

Ci risiamo!

Mauro,
    un po' di tempo fa ero tornato casa e ho provato ad accendere il CRT e miracolo....tutto funzionava perfettamente!
    E' andato avanti cosi' per 3-4 giorni. La sera prima che partissi di nuovo, durante la proiezione di un film il tubo verde si e' di nuovo spento.
    Vista la mancanza di tempo, non ho fatto nulla. Tra una quindicina di giorni tornero' a casa per una settimana e vorrei provare a fare i controlli di cui mi avevi parlato.
    Il problema e' che non so proprio da che parte cominciare.....
    Non esite un manuale del Marquee che mi possa dare indicazioni per fare i controlli che mi hai suggerito?
    Per capirci, non so nemmeno da che parte si apra....quando lo hanno installato, io ero via per lavoro!
    Cose' la VIM?
    grazie
    ciao
    Enrico
    Enrico

Ciao Enrico,
    intanto inizio a dirti qualcosa io... per il manuale prova a dare una occhiata qui e anche sul sito di Curt Palme, dovresti trovare il manuale giusto.
    La VIM (Video Input Module) e' la scheda con gli attacchi rgbhv.
    Non vado oltre perche' la mia esperienza sul campo e' troppo limitata e non vorrei dire qualcosa di sbagliato, aspettiamo Mauro!
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Grazie

Angelone grazie,
    ho appena finito di stamapare i 2 manuali del' 8000. Mi ci vorra' una vita per capirli...
    Intanto comincio.....
    Enrico

Figurati, ci mancherebbe!
    Con tutto quello che ho imparato (e che sto imparando) da quando sono qui sono in debito ancora per molto tempo!
    In ogni caso se posso darti una mano piu' che volentieri!!!
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Re: Re: Aiuto per Marquee 8000

Plexi47 ha scritto:
    Ciao Enrico,
    1)la cosa più banale:
    E' stato pigiato (per errore) da telecomando il tasto "colour" e poi "7"
    Accendere PJ (a proposito nella schermata iniziale il verde
    si vede?) e poi "colour" quindi "8".

Un'altra possibilità,se nelle varie schermate dei pattern interni
    il verde c'è,è un problema esterno al PJ,quindi cavi etc.

Oltre a questo c'è da smanettare all'interno:
    estrarre e reinserire la VIM
    controllare i 3 cavetti coax che connettono la VIM alle neck
    intercambiare il cavetto del verde sulla neck con un'altro colore
    per vedere se è un problema di tubo/neck o di VIM
    Ma non credo che tua moglie abbia voglia di farlo?!
    Mauro
    Mauro,
    puoi spiegarmi meglio di ' estrarre ed inserire la VIM'. Sono come la scheda video in un computer?
    La VIM si somonta dall'esterno oppure devo aprire il proiettore?
    Cosa sarebbe la neck?

Qualcuno ha delle foto che mi facciano capire di cosa staimo parlando?

grazie
    ciao

PS torno il 16 in tempo per TAV e vorrei provare a capire dove e' il problema!
    Enrico

Riporto in alto questo thread perchè stasera mi è successo che il tubo verde non mi si accende più.

Il proiettore è un marquee 8500.

Ho già provato a scambiare i cavetti dei tubi, ma è proprio il tubo che non funziona. I pattern interni non si vedono proprio.

La cosa è strana perchè non mi ha mai dato nessun tipo di problema. L'ho acceso oggi pomeriggio verso le 13.00 ed ha funzionato benissimo.

stasera lo riaccendo e il verde rimane spento.

Qualcuna mi può aiutare?

Tks
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono...Almeno credo.

Dicendo che hai scambiato i cavetti intendi dire che hai pilotato il verde come se fosse il blu o il rosso ?
    I led segnalano qualche anomalia ?

Si Angelo,

ho scambiato i cavi che alimentano i tubi per capire se il problema era il tubo o la VIM.

E' il tubo che non si vuole accendere.

I led posteriori non mi segnalano nessuna anomalia.
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono...Almeno credo.

Brutta storia... hai fatto anche la prova contraria, il blu o il rosso pilotato dai circuiti del verde ?

No, non l'ho fatto; ma mi è sembrato inutile.

Comunque oggi o domani lo calo dal soffitto (non so ancora come ) e settimana prossima lo porto a fargli dare un'occhiata da Mr. Danese che sicuramente lo rimette a nuovo.
    Chissà se poi ritorna con tre occhietti da 9" invece che da 8

Grazie per l'interessamento.

Acenet ha scritto:
    ...
    Chissà se poi ritorna con tre occhietti da 9" invece che da 8
    Mmmmmmm... non e' che di notte, magari durante un attacco di sonnambulismo, hai tirato una martellata sul tubo per avere la scusa di portarlo a 9" ?
    Scusami, so che e' cattiva come battuta ma non ho resistito!
    Tornando seri, ti chiedevo della prova contraria giusto per essere certi che la VIM funzionasse correttamente... pero' un tubo che salta cosi', di punto in bianco, mi lascia un po' perplesso... hai gia' parlato con Alberto ?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •