|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Videoproiettore Marquee 9000 LC
-
10-09-2005, 12:47 #1
Member
Videoproiettore Marquee 9000 LC
Salve,
sono da tempo appassionato di Home Cinema, ultimamente mi è capitato di acquistare un VPR Electrohome Marquee 9000 LC (2900 ore di uso, completamente revisionato al quale è stato inserito il controller del 9500 LC per aumentarne le possibilità operative). Come sorgente video utilizzo il lettore DVD Pioneer DV-668AV-S collegato al processore video Vigatec Dune-Fi (segnale in uscita in triplicazione).
Volevo sapere cosa potrei fare per migliorare il mio impianto e, se con un vpr del genere ci sono problemi a proiettare materiale video in HD (1080p). Il tecnico che mi ha installato la macchina mi ha detto che con una macchina del genere è meglio mantenersi su un segnale triplicato e non quadruplicato.
Grazie, Abyss
-
11-09-2005, 11:23 #2
Con un proiettore del genere puoi permetterti tutto quello che vuoi, a patto di averlo ben installato e tarato. In sostanza è il RE dei videoproiettori CRT (Il 9500 è il massimo e praticamente il tuo dovrevve essere equivalente ...)
Con un po' di invidia ....
Ciao
MicheleUn tipo come me si incontra una volta sola ... se hai sfiga due !
-
11-09-2005, 12:39 #3
Member
Grazie per le informazioni!!!
Volevo inoltre chiederti se può valere la pena di collegare, al suddetto VPR, un HTPC ben assemblato (anche se devo dire che il processore Vigatec funziona molto bene...)
Ciao, Abyss
-
11-09-2005, 13:09 #4
Certamente si, potrai spremere il meglio dal tuo vpr. Anche qui, l'htpc è a mio parere la soluzione qualitativamente migliore ma un po' più disagevole (come i proiettori crt l'htpc necessita di un po' di tempo per metterlo in bolla, ma poi non c'è paragone).
Un tipo come me si incontra una volta sola ... se hai sfiga due !
-
11-09-2005, 13:56 #5
Member
Bene...
Allora cercherò di assemblare un buon HTPC da collegare al Marquee!!! Come software conviene usare i soliti noti Zoom Player e Theater tek ??? purtroppo non so bene come configurarli con ffdshow e quali settaggi fare... Sapresti per caso indicarmi qualche utile tutorial a cui fare riferimento?
Grazie, ciao
-
11-09-2005, 15:42 #6
Io uso zoomplayer con powerstrip; relativamente ai tutorial, ti consiglio di fare una ricerca sulla sezione HTPC del forum; troverai informazioni a non finire e brevi guide rapide di installazione.
Ciao
MicheleUn tipo come me si incontra una volta sola ... se hai sfiga due !
-
12-09-2005, 19:41 #7
Member
Ti ringrazio per gli utili consigli, ne farò buon uso.....
Ciao, a presto
Carlo
-
12-09-2005, 19:58 #8
Abyss,
devo dire che come biglietto da visita non c'e' niente male!
Benvenuto nel forum e benvenuto nella ristretta (ma forse neanche tanto) cerchia dei CRTisti, una volta messo a punto il giocattolino avrai delle gran belle soddisfazioni!!!!!!!
Ciao
Angelo
P.S. curiosita': di che zona sei ?Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
13-09-2005, 14:42 #9
Member
Grazie per il benvenuto !!!
Comunque è da un po' di tempo che faccio parte del club dei CRTisti!!!
Il mio primo proiettore è stato un SIM2 SVD 800 (un CRT con tubi da 7"), poi, l'anno scorso, mi è capitata l'occasione di vedere un Marquee 9000 LC "modificato" (con il controller e la piastra madre di un 9500) ed è stato amore a prima vista !!!!
Adesso vorrei assemblare un buon HTPC per riuscire a pilotare il tutto, da quello che leggo sui vari forum/riviste è la soluzione migliore per spremere al massimo un VPR CRT.
Ciao, a presto
P.S. Io abito in Versilia (Toscana)
-
14-09-2005, 08:58 #10Abyss ha scritto:
Il mio primo proiettore è stato un SIM2 SVD 800 (un CRT con tubi da 7")....
e i complimenti per il fantastico CRT che ti sei portato a casa io posseggo un 9500LC e ti assicuro che anche con il 9000, sei veramente al top dei top,
la mia comunque era una curiosità:
come andava l'SVD 800?????
lo hai venduto o ne sei ancora in possesso????
e se posso chiederlo, se lo hai venduto a che prezzo???
grazie delle eventuali risposte, ti chiedo queste cose perchè un negoziante della mia zona vende ancora i SIM, (io li conosco e visti andare molte volte, belli ma niente a che vedere con un Marqueè) e li "Spaccia" per macchine super e anche a dei prezzi super ......
grazie
ciao
Marçelo
-
14-09-2005, 17:21 #11
Member
Ciao Marçelo,
devo dire che il SIM2 SVD 800 HD funzionava bene : l'ho usato sino ad un anno fa con un segnale in uscita a 720p e le immagini che proiettava erano davvero ok (come hai detto tu niente a che vedere con le immagini del 9000)
Prima di acquistare il 9000 sono riuscito a vendere il il buon SVD 800 (eccellenti condizioni e 1400 ore di uso) ad un prezzo pari a circa la metà del suo prezzo di acquisto.
Ciao, a presto,
Abyss
-
14-09-2005, 18:40 #12Abyss ha scritto:
Grazie per il benvenuto !!!
Comunque è da un po' di tempo che faccio parte del club dei CRTisti!!!
Il mio primo proiettore è stato un SIM2 SVD 800 (un CRT con tubi da 7"), poi, l'anno scorso, mi è capitata l'occasione di vedere un Marquee 9000 LC "modificato" (con il controller e la piastra madre di un 9500) ed è stato amore a prima vista !!!!
...
Ottima cosa l'aver gia' avuto un tritubo, parti gia' con una certa esperienza... mica tutti pazzi come me che partono subito in sesta, d'altronde!
Se ti va facci sapere come procede la messa a punto!
Ciao
AngeloVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
15-09-2005, 16:56 #13
Member
Vi terrò informati sicuramente !!!
Attualmente sto allestendo un HTPC su base Ati Radeon per riuscire a leggere DVD-HD codificati in WMVHD....
A presto, un saluto a tutti,
Abyss