Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

aiuto...nuovo problema ECP

Ciao a tutti,
    questa sera il mio ecp4100 mi fa un brutto scherzo,
    non riesco più a uscire dallo STANBY, ho provato a spegnerlo e riaccenderlo anche scollegandolo dalla rete,ma quando si riaccende resta sempre in funzione STANBY.
    Qualcuno può aiutarmi?

Grazie Enzo

Hai provato ad accenderlo dal tastierino incorporato o dal telecomando? Magari c'è da sperare che si sia rotto il sensore IR...se è l'alimentazione HT sono dolori...

ciao Michele,
    Si ho effettivamente provato direttamente dal pannello proiettore,
    anche se ho visto li ricevitore funziona in quanto alla pressione dei tasti la luce verde nel pannello posteriore(ready)l'ampeggia.
    Certo capisco che in stanby si toglie l'alta tensione ai tubi,quello però che mi fa strano è che:
    se la corrente fosse venuta a mancare durante la visione , effettivamente si poteva supporre un guasto dell'HT.

ma io ho messo appunto il pj in standby e non sono più riuscito ad uscire da questo stato.

quindi mi viene più da pensare al dispositivo di standby in tilt,
    tu cosa ne pensi?

tra l'altro ho notato una cosa di cui però non sono certo,
    quando accendo il pj , si accendono i sette led verdi delle tensioni,
    il led verde di ready e il led giallo (V.MANUAL)ora a memoria non mi sembra che quest'ultimo led prima si accendesse,puoi confermarmi anche questo?

ciao Enzo

Originariamente inviato da kenzo
    ciao Michele,
    Si ho effettivamente provato direttamente dal pannello proiettore,
    anche se ho visto li ricevitore funziona in quanto alla pressione dei tasti la luce verde nel pannello posteriore(ready)l'ampeggia.
    Certo capisco che in stanby si toglie l'alta tensione ai tubi,quello però che mi fa strano è che:
    se la corrente fosse venuta a mancare durante la visione , effettivamente si poteva supporre un guasto dell'HT.

ma io ho messo appunto il pj in standby e non sono più riuscito ad uscire da questo stato.

quindi mi viene più da pensare al dispositivo di standby in tilt,
    tu cosa ne pensi?

tra l'altro ho notato una cosa di cui però non sono certo,
    quando accendo il pj , si accendono i sette led verdi delle tensioni,
    il led verde di ready e il led giallo (V.MANUAL)ora a memoria non mi sembra che quest'ultimo led prima si accendesse,puoi confermarmi anche questo?

ciao Enzo
    Proprio strana questa cosa...non so che dirti.
    Per quanto riguarda i led che si accendono all'accensione non ricordo proprio: ora il mio ECP è imballato e vengono a ritirarlo oggi, quindi non ho modo di controllare.

Non vorrei, però, che quando l'hai messo in standby c'è stato un transitorio anomalo di corrente che ha fatto saltare qualcosa...magari una resistenza o un condensatore...hai annusato il pj in cerca di odore di bruciato subito dopo il fattaccio?

In genere le prime azioni da fare per questo sintomo sono:

1> spegnere il proiettore we staccare fisicamente il cavo di alimentazione per almeno 1 minuto; ricollegare il cavo e riprovare l'accensione, controllando alla pressione del tasto quali led si accendono e annotarli se continua a non accendersi

2> scollegare il cavo di alimentazione, rimuovere il pannello posteriore che copre le schede, sfilare e reinfilare le schede facendo attenzione a spingerle fino al fondo della guida, ma senza forzare eccessivamente

se tale procedura non risolve indicami quali led si accendono e cerco di aiutarti.

Concordo con l'ultima risposta !!!
    E' successo anche a al mio ECP 3100 ed è bastato scollegarlo al cavo di alimentazione per qualche minuto.

D'accordo,
    ho fatto le operazioni descritte ma non succede niente,
    la sequenza accensione led è la seguente:
    accensione dei sette led verdi basse tensioni,
    accensione quasi contemporanea del led giallo ( V.MANUAL)
    e del led rosso (H.INHIBIT) che però si spegne dopo alcuni secondi.
    Rispondendo anche a Michele effettivamente durante lo standby
    ho notato passando velocemente per la sala cinema un lieve odore
    classico di componenti elettronici bruciati,ma attenzione è stata solo una sensazione non una certezza,giusto per darVi un'esatta
    idea.

attendo ulteriori istruzioni

grazie Enzo

Visto il tuo avatar dovresti avere un buon naso...prova ad andare in giro per il proiettore annusando se senti puzza di bruciato, ma sarà fatica!

Se si è rotto qualcosa dovrati armarti di tester e andare a misurare che tutto sia a posto...

grazie Michele,ma penso proprio possa essere l'alta tensione,
    oggi proverò a sentire l'assistenza ma considerando la sfiga che mi ha accompagnato fino ad oggi non mi faccio grosse illusioni,
    ero già abbastanza mal messo con l'imminente cambio dei tubi rosso e verde, ma quest'ulteriore mazzata proprio non ci voleva,
    rischio un lungo periodo di buio (a meno che non prenda un piccolo DLP fino a quando questa mia vicenda non sarà conclusa)
    Ho fatto proprio un bell'affare.....ma stai pur tranquillo farò in modo che costui non abbia più a fregare nessuno.

ciao Enzo

Originariamente inviato da kenzo
    ma stai pur tranquillo farò in modo che costui non abbia più a fregare nessuno.

ciao Enzo
    Speriamo!

Comunque non scoraggiarti, magari si è bruciato un qualcosa di stupido, tipo condensatore o resistenza o che so io...

Dai Kenzo non perderti d'animo, sappi che più soffri prima e più godrai un domani che il tuo vpr splenderà.
    Anche io ho avuto problemi con l'EHT ma tutto si risolve.
    Partecipo al tuo dolore.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

rosolto!!!

Ringrazio quanti intervenuti,
    voglio comunque documenterVi affinché in futuro altri non abbiano ad impazzire come ho fatto io.
    In pratica si è forato il distributore dell'alta tensione che andava a scaricare direttamente a massa sul lamierino che lo sostiene che si trova a circa 1 mm di distanza .
    Ho provato ad accenderlo così come vedete e finalmente e partito.
    Adesso provvederò a siliconarlo e comunque farò una nuova staffa che lo regga senza che le stia davanti.
    Mi dispiace solamente che nei vari tentativi fatti alla ricerca del difetto ho resettato la macchina, quindi adesso vado a rifare tutta la convergenza, poco male.

Grazie ancora a tutti
    Immagini allegate Immagini allegate

Perdindirindina che guaio.

Quello è lo splitter, insieme al quadruplicatore e ai tubi sono le uniche parti che sono sottoposte alla tensione anodica. (Nel mio Barco 37.5Kv nell ECP non lo so).
    Sta di fatto che con un danno simile all'isolamento dello splitter non so se con un po' di silicone riesci a rimediare.
    Siccome la tensione in gioco è veramente alta si potrebbe innescare un arco che ti deteriorerebbe l'alimentatore dell'EHT.
    A me è saltato il suddetto alimentatore dopo l'innesco di un paio di archi nella parte superiore dello splitter dovuti ad un connettore non serrato adeguatamente.
    I danni che ho avuto sono stati enormi: ore e ore di lavoro ed una manciata di transistor sostituiti.
    Quindi se puoi cerca uno splitter, anche usato, ma in buone condizioni di isolamento. Ciao.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

seguirò il tuo consiglio,userò il prioettore con il cassonetto aperto
    e lascerò lo splitter penzoloni, tanto tra una settimana circa verrà il tecnico a cambiare i restanti tubi rosso e verde ,
    a proposito se qualcuno avesse quel ricambio usato può mettersi in contatto con me.

ciao Enzo

troppo bello per esser vero.........
    è durato solo 24 ore , questa sera è di nuovo morto
    solo che non credo desser capace di un'altro miracolo diagnostico,
    molto probabilmente non arriva più l'alta tensione allo splitter,
    questa volta all'accensione si accendono entrambi i led rossi
    h.inhibit e v.inhibit

Aiutoooo!!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte