Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: CRT ai funghi!

CRT ai funghi!

ciao a tutti, qualcuno mi spiega cosa si intende esattamente per "funghi"?? in cosa consistono tecnicamente e in quali condizioni possono formarsi?
    Vediamo quante risposte serie e quante da parte di quei burloni "del panny e dintorni"!!

CIAO MITICI (Galezzi docet)

MAV

forse....

nessuno risponde ancora per non cadere nella tentazione di fare dell'umorismo.
    Forse queste muffe, o funghi, si formano grazie alla contaminazione da agenti esterni del liquido di raffreddamento dei tubi, visto che appaioni su macchine con una certa anzianità e per le quali la sigillatura dei tubi potrebbe aver ceduto.

bye
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Funghi ...

...maledetti !!

Purtroppo sono una triste realtà! Soprattutto per chi ha una taverna umida. Non pensiate che sia un' eventualità remota, basta un autunno/inverno umido e un ambiente favorevole(buio) e i maledetti proliferano! Amano in modo particolare il "coating" ovvero il rivestimento protettivo antiriflesso che viene messo sulle lenti e...se lo magnano!!
    Buona notizia:
    è abbastanza facile rimediare al danno fatto sulla parte frontale della lente dove una ripulita elimina l'opacizzazione del cristallo. Ovviamente potete dire addio allo strato antiriflesso.
    Cattiva notizia:
    è praticamente impossibile eliminare l'opacizzazione ovvero la fitta ragnatela micotica che si crea tra i gruppi di lenti tipici di un obiettivo.
    Il fungo ovviamente prolifera nel persistere delle condizioni per lui ideali: umido e buio.
    Io ci ho rimesso due obiettivi Nikon (un 300/4 ed un 80-200/2.8)
    Non c'e verso di salvarsi. Curate l'umidita! Un deumidificatore e' un must se volete che le vostre HD145 o HD6 rimangano nitide e performanti.
    In questo periodo dalla mia taverna ci tiro fuori un bidone d'acqua da 5 litri ogni 7-10 gg. D'estate ogni 4 gg!!

Ciao

GW

funghi..e funghi.

Quanto esposto prima vale per le lenti.

Poi ci sono i funghi che si formano all'interno del liquido di raffreddamento e che proliferano nel ecosistema particolare creato dal glycole. Lo stesso tipo di fungo lo si trova anche nei sistemi di raffreddamento dei motori a scoppio..solo che se compaiono li non frega niente a nessuno.

Diversi i funghi uguali i danni.

ciaoGW

Una domanda, sai se riescono ad attecchire anche sulla plasticaccia delle Delta TAC3?
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Bella domanda!

In teoria, dato che il coating rappresenta il loro cibo preferito, tenderei a dire di si. Non ho però notizie precise in merito.

GW

Re: Funghi ...

Originariamente inviato da GoldWing
    ...maledetti !!

Io ci ho rimesso due obiettivi Nikon (un 300/4 ed un 80-200/2.8)

GW
    Mamma mia, se dovesse succedere al mio nikkor 180/2.8...
    Ma i miceti si sono "mangiati" lo strato antiriflesso esterno, vero? Non hanno fatto altro danno? Hai provato a portarli ad un fotoriparatore per effettuare qualche intervento di pulitura?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •