|
|
Risultati da 1 a 15 di 46
Discussione: Ho preso il mio Primo Videoproiettore!!!
-
12-01-2003, 00:34 #1
Ho preso il mio Primo Videoproiettore!!!
Beh precisamente dovrebbe arrivarmi mercoledi...(visto che a Roma non c'è un c...o di negozio aperto di sabato pomeriggio che avesse il PLV-z1 disponibile!!!!)
La Scelta è ricaduta sul Sanyo PLV-Z1 in quanto a detta di molti .. e anche di AF digitale è il miglior VPR di fascia medio bassa con il miglior rapporto qualità prezzo!!!
Spero di aver fatto un buon acquisto...altrimenti mi tocca strozzare Lorenzo419!!
A parte gli scerzi mi premeva sopratutto avere una buona qualita di visione nonostante la mia stanza è lunga solo 3 metri e mi costringerà a vederlo su di uno schermo di Max 185 cm da una distanza di circa 2,8 metri e penso che lo zetino sia stata la scelta migliore( visto anche il prezzo!!)
Ciao e a presto per le prime impressioni!!!Ultima modifica di Esorciccio; 12-01-2003 alle 10:01
-
12-01-2003, 09:46 #2
Advanced Member
Auguri e benvenuto nel clan del "grande schermo".
ps: Non ti dimenticare assolutamente di postare qualche screenshot, dal momento che su sto forum non ce ne sono per niente...
Saluti, Sergio.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
12-01-2003, 09:55 #3Originariamente inviato da Sergicchio
Auguri e benvenuto nel clan del "grande schermo".
ps: Non ti dimenticare assolutamente di postare qualche screenshot, dal momento che su sto forum non ce ne sono per niente...
Saluti, Sergio.
se va bene lo stesso scattero con una tradizionale le scannerizzerò a 1200 dpi e le convertirò in jpg, ok?
-
12-01-2003, 10:07 #4Decibel Guest
Re: Ho preso il mio Primo Videoproiettore!!!
mi premeva sopratutto avere una buona qualita di visione nonostante la mia stanza è lunga solo 3 metri e mi costringerà a vederlo su di uno schermo di Max 185 cm da una distanza di circa 2,8 metri
-
12-01-2003, 10:21 #5
Re: Re: Ho preso il mio Primo Videoproiettore!!!
Originariamente inviato da Decibel
Ti invito a leggere questo thread http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=3024 non ha avuto un gran successo ma e' una idea che almeno vale la pena di provare.
Letto....ma la cosa che mi premeva non è tanto la grandezza dello schermo,quanto la visione del fastidioso screendoor.
Per intenderci preferirtei ridurre la grandezza dello schermo piuttosto che beccarmi la zanzariera.
Secondo i miei calcoli lo Zetino proietta dalla distanza da cui lo posizionerò io(la lente a 260 cm dal telo) uno scermo variabile tra i 163 cm di base i i 2mt
Io non posso andare oltre i 185 per limiti di spazio sulla mia parete perchè ho un mobiletto angolare che mi ruba molto spazio,inoltre essendo io posizionato con la testa a circa 2,8 MT ,185 cm di schermo gia sono una dimenzione limite
Inoltre a detta di lorenzo419 se si usa lo zoom si puo pecepire lo screendoor e cerchero quindi di ridurre al minimo lo zoom , ma credo che per arrivare almeno a 180 un pochino lo dovro utilizzare, anche perche da quello che ho capito non posso lasciare meno di 15 di aria dietro il proiettore!!!
-
12-01-2003, 10:44 #6
Ciao Esorciccio,
e ben venuto tra i Zetinisti.
Se minacci di strozzarmi se non và bene allora in caso contrario mi aspetto un invito a cena!
Comunque leggiti questo che è molto importante http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...hreadid=211744
-
12-01-2003, 10:53 #7Originariamente inviato da lorenzo419
Ciao Esorciccio,
Se minacci di strozzarmi se non và bene allora in caso contrario mi aspetto un invito a cena!
Comunque leggiti questo che è molto importante http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...hreadid=211744
Tu però INIZIA A PREGARE!!!!
-
12-01-2003, 10:58 #8Originariamente inviato da lorenzo419
Ciao Esorciccio,
Lo sto leggendo ma non è che ci capisco tanto!!!
L'inglese lo conosco bene ma ci sono parecchi termini tecnici che non mi ci fanno capire molto.
Potresti delucidare megli, visto che è ben specificato di non fare nulla se non si capisce bene quello che si dice nel post?
Inoltre perche non sfrutti tutta la matrice utilizzando una risoluzione di 964 x544?
-
12-01-2003, 11:21 #9
Senior Member
Ciao a tutti, sono nuovo!
Ciao Esorciccio,
Anche io sono di Roma, dove hai comprato lo Zetino?
Il prezzo migliore che ho trovato a Roma è 2149 Euro iva compresa ecco il link
http://www.videodigit.it/scheda_prod...p?codPROD=4546
Qualcuno ha già comprato da videodigit, ci fate sapere se è affidabile.
C'è qualche negozio a Roma che lo fa provare in visione?
Ps: anche io sto tentanto di capire cosa c'è scritto nel post di avsforum.com sullo z1, potresti farci un riassunto lorenzo419 ?
-
12-01-2003, 11:36 #10Originariamente inviato da chandler
Ciao a tutti, sono nuovo!
Ciao Esorciccio,
Anche io sono di Roma, dove hai comprato lo Zetino?
Il prezzo migliore che ho trovato a Roma è 2149 Euro iva compresa ecco il link
http://www.videodigit.it/scheda_prod...p?codPROD=4546
Qualcuno ha già comprato da videodigit, ci fate sapere se è affidabile.
C'è qualche negozio a Roma che lo fa provare in visione?
Ps: anche io sto tentanto di capire cosa c'è scritto nel post di avsforum.com sullo z1, potresti farci un riassunto lorenzo419 ?
Solo che non me la sono sentita e sono andato da Cherubini che me lo fa avere per mercoledi al prezzo 2250 è un po di piu ma mi ha assicurato che mi fara provare il prodotto nella saletta per verificare la presenza di eventuali pixel rotti.
Preferisco spendere 100 euro di piu ma non combattere gia da subito con l'assisteza.
Poi magari si puo anche rompere dopo un mese ma perlomeno l'ho comprato perfettamente funzionante!!
-
12-01-2003, 12:39 #11
Nello Z1 ci sono 3 menu
1°) Menù utente riportato su telecomando
2°) Factory menù attivabile premendo SELECT +INPUT x 5sec solo con i pulsanti del Vp e non con quelli del telecomando
3°) Service Menù attivabile premendo MENU + INPUT x5sec solo con i pulsanti del Vp e non con quelli del telecomando
Dato che in precedenza non era stato scoperto il sevice menù ma solo il factory molti hanno modificato il factory (dopo aver scritto le impostazioni originali) e non il service. Per cui nella prima parte raccomanda di rimettere le impostazioni iniziali sul factory prima di modificare il service.
Entrambi questi menù sono composti da una colonna dove appare un n° progressivo ed un altra dove appare un n° attribuito.
Andando a modificare alcuni parametri è possibile ottimizzare ulteriormente il Vp. In questo caso dicono di modificare il valore n° 14 e di abbassarlo da 156 a 140. Il che parrebbe dare risultati migliori e togliere anche un pelo di verde.
Ho provato e confermo per il verde. Per quanto riguarda invece il VB non ne avevo prima e non ne ho adesso.
-
12-01-2003, 14:55 #12
Member
Bella mossa Esorciccio, lho comprato anche io il Sanyo...... woww
non vedo l'ora che mi arrivi. Dopo aver intasato di PM lorenzo419 mi sono deciso. Ah Lorè mo son cavoli tuoi ci devi dire come tararlo per il meglio uauauaua
-
12-01-2003, 22:29 #13
Pronto per gli screenShoot
Mi sono fatto prestare la macchinetta da mio cugino,niente di eccezzionale ma dovrebbe bastare(Hp photosmart da 2.3 mp)
Ora manca solo lo Zetino!!!!
Non vedo l'ora che sia mercoledi(....e sperando niente ritardi!!!)
-
12-01-2003, 22:32 #14Originariamente inviato da Esorciccio
Pronto per gli screenShoot
Mi sono fatto prestare la macchinetta da mio cugino,niente di eccezzionale ma dovrebbe bastare(Hp photosmart da 2.3 mp)
Ora manca solo lo Zetino!!!!
Non vedo l'ora che sia mercoledi(....e sperando niente ritardi!!!)
-
12-01-2003, 22:41 #15
Amd athlon xp 1700
512 mb ram ddr
ati radeon 900 pro sapphire
soundBlaster live 1024
powerstrip 3.30
windvd (ma mi pare meglio powerDvd xp)
ho gia provato e sia il mio monitor che la scheda accettano la risoluzione nativa dello zetino ovvero 964x544