Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

E' arrivato lo Zetino..Grossi problemi con HTPC....AIUTO LORENZO!!!!!!!!

AIUUUUTOOOOO!!!!

Preso lo Zetino.....ma ho grossi prblemi con la connessione pc

Setto lo zetino su VERO cosi non riscala
    va bene a tutte le risoluzioni ma quando passo a 960x540 succedono i casini

Innanzi tutto se lo metto stadart da powerstrip mi mangia i lati dello schermo e c'è uno sfaffarllio particolarmente fastidioso sulla schermata di windows (sui film si nota di meno)

Se poi cambio quell'impostazione che mi hai dato ovvero 1184 pixel totali lo schermo diventa regolare solo che lo sfarfallio è Evidentissimo prende bande intere dello schermo!!!

Powerstrip poi cambia a suo piacimento il refresh se cambio le righe.....insomma non riesco prorpio a settarlo!!!

Devi darmi tutte le impostazioni della schermata di powerstrip tutti i refresh verticali e orizzontali (virgole comprese) cosi magari capisco qualcosa

Io uso win ME catalist 3.0 e Radeon 9000 pro

Tu che sistema usi?

Per la cronaca sul monitor a 960x540 filava tutto liscio....

dammi pure le impostazioni dello zetino cosi magari confronto pure quello!!!

Ti prego aiutami!!!!!

Allora prima di tutto devi impostare la 960x540 HD Standard su powerstrip. Questa risoluzione ti darà 1104 punti totali. Una volta riconosciuta dallo Z1 come widetrue (o qualcosa del genere) devi settare i punti totali sul menù dello Z1 quello del telecomando.
    Iniziando dall'alto quando spingi menù è il terzo sotto menù. Alla voce punti totali devi inserire 1104 a e poi spostare l'immagine di lato e sopra e sotto. Le interferenze orizzontali che vedi si eliminano modificando la voce "sincron fine". Se mi mandi il tuo indirizzo di posta ti mando un file da usare come desktop che ti aiuta a regolare la sincronizzazione fine. Se devi cambiare i 1104 in 1184 in powerstrip perchè lo Z1 non ti aggancia a dovere il segnale fallo e poi sottolinea la casella della sincronizzazione verticale e rimettici dentro 60. Dopo di che fai le stesse operazioni descritte prima ne menù dello Z1.

Quando hai ottenuto il risultato finale i punti totali dello Z1 corrispondono a quelli di Powerstrip, la posizione della finestra è esatta la sincronizzazione fine pure allora memorizzi la configurazione in uno dei modi disponibili. Mi raccomando memorizza solo una configurazione per ogni risoluzione e non di +.

Se continui ad avere problemi di disturbi verticali allora può duoendere dalla scheda video. A me succedeva col Davis quando utilizzavo l'uscita DVI

Ho poi un altro grosso problema.....ora che ho formattato(ma anche prima che ci smanicasse un mio amico) la scheda video non mi visualizza anche sul monitor la risoluzione 960x540 ma mi fa vedere una 640x480 con il monitor che scrolla!!!!!

Aiuto!!!!!!!

che cavolo devo fare ho formattato tutto!!!

Originariamente inviato da Esorciccio
    Ho poi un altro grosso problema.....ora che ho formattato(ma anche prima che ci smanicasse un mio amico) la scheda video non mi visualizza anche sul monitor la risoluzione 960x540 ma mi fa vedere una 640x480 con il monitor che scrolla!!!!!

Aiuto!!!!!!!

che cavolo devo fare ho formattato tutto!!!
    E' normale che a quella risoluzione ti faccia vedere il monitor che scrolla dato che quello non è 16/9 ma un 4/3. Io sul monitor vedo scrollando e sul VP invece vedo normale. Se diventa un probblema puoi sempre cambiare la risoluzione all'occorenza in powerstrip quando non lo usi come htpc oppure quando vuoi usare il VP con videogiochi.
    Ti consiglio la risoluzione 1024x768.

Comunque fammi sapere quando hai risolto.

mi scroolla pure sul proiettore!!!!

?????
    Ma lo fà anche dopo tutto gli aggiustamenti che ti ho detto di fare?

Fai una cosa. Sempre nel 3° menù seleziona "prossimo" fino a quando non medi che risoluzione che sta vedendo il vp indicata. Se non è 960x540 cambiala in 960x540.

questa sera sto fuori a cena se hai ancora probblemi fammi un bel post dettagliato che ti rispondo quando rientro

Agganciato ho risolto tutti i problemi!!!!

Allora per ora ho una configurazione di tutta fretta ma pare vadi alla grande con 1160 punti totalI!!!!

E un gran bel proiettore lo screendoor si nota ma è meno di quello che si puo notare se tia avvicino molto ad un televisore...insomma perfetto!!!!

A domani per i primi screenShoot!!!

Agganciato ho risolto tutti i problemi!!!!

Allora per ora ho una configurazione di tutta fretta ma pare vadi alla grande con 1160 punti totalI!!!!

E un gran bel proiettore lo screendoor si nota ma è meno di quello che si puo notare se tia avvicino molto ad un televisore...insomma perfetto!!!!

A domani per i primi screenShoot!!!
    Allora sta cena?

Come partono i miei!!!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •